BLACK BULLS – INFO GAUS FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BLACK BULLS (1)3Sconfitta
INFO GAUS FC4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/02/2017 17:00 Serie C2 2017

Cronaca

Vince Info-gaus ma che sofferenza, raggiunta New Team in testa alla classifica, finisce 4-3!

L’ultima gara del sabato targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Info-gaus a Black Bulls, match valevole per l’undicesima giornata della Serie C2. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Pierandrea Monni che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. E’ stata una autentica battaglia, sicuramente la miglior gara della giornata, con i Black Bulls che hanno chiuso il primo tempo sopra di due lunghezze. Ad inizio ripresa Info-gaus ha dato prova di grande maturità ed esperienza riuscendo a trovare in rapida sequenza due reti che hanno riequilibrato il match. La rete di Monni è risultata poi decisiva per completare la remuntada, ma poteva succedere di tutto, con la traversa colpita da Turchi su tiro libero a cinque minuti dal termine dell’incontro. E’ un grosso sospiro di sollievo per Info-gaus che riesce a mantenere la testa della classifica a pari punti con New Team (anche loro vincenti nella gara che li ha visti impegnati contro Quartese Internazionale), a quota ventotto. Un plauso va ai ragazzi terribili, che nonostante l’assenza del loro Presidente/giocatore Stefano Lai, hanno dato prova di grande compattezza, e probabilmente hanno disputato la miglior partita del campionato, sono stati squadra ed hanno giocato alla pari contro la squadra più forte della C2. Quando si perde in questo modo il rammarico non deve e non può essere maggiore della soddisfazione per aver trovato una quadratura tattica che può fare male a chiunque. Il match è stato ben diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 17, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I ritmi delle prime battute di gioco sono piuttosto blandi, si fatica a trovare spazi per fare male, la prima opportunità di rilievo arriva al sesto minuto di gioco quando Murru verticalizza in maniera chirurgica per Perinu che calcia di prima intenzione sotto misura ma Puddu col piede si salva. Sul fronte opposto Turchi ha una ghiotta opportunità da buona posizione ma spara alto sopra la traversa. La rete che sblocca la gara arriva al decimo minuto e porta la firma di Murru che pesca il jolly dal vertice destro con una soluzione rasoterra mancina di pregevole fattura, 1-0. Zillo potrebbe subito pareggiare i conti ma è sfortunato, la sua conclusione si infrange sul palo. Sugli sviluppi di un corner Black Bulls raddoppia: la sponda è di Turchi per la conclusione vincente di Murru che segna ancora incrociando col mancino, 2-0. Info-gaus sembra irriconoscibile, gli uomini di Monni soffrono e non riescono a trovare il bandolo della matassa, Murru li castiga ancora, al minuto diciotto andando a segno dal limite dell’area, Olla non trattiene la sfera che si infila alle sue spalle, 3-0. Ad un soffio dal duplice fischio gli uomini in maglia bianca riescono finalmente a sbloccarsi grazie ad un calcio piazzato da posizione defilata di Perinu che beffa Puddu facendogli passare la sfera sotto le gambe. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-1 in favore di Black Bulls.

Ad inizio ripresa la reazione dei bianchi è a dir poco veemente, cala l’intensità del gioco dei neri ed arrivano due reti in rapida sequenza che riequilibrano il punteggio. Murru si accentra da sinistra e fulmina Puddu con un tracciante rasoterra per il 3-2. Poco dopo è Zillo a fare centro con una conclusione a mezza altezza che gioca col palo per poi terminare in rete, 3-3. Manunza prova a reagire approfittando di una dormita della retroguardia avversaria ma il suo tentativo viene respinto da Olla col piede. Va al tiro anche Famiglietti ma Puddu coi pugni dice di no. Può succedere di tutto, il match è aperto ad ogni soluzione, e le occasioni si sprecano da ambo le parti. Murru potrebbe fare poker ma angola troppo la conclusione che si perde sul fondo di pochissimo alla sinistra di Olla. La rete del sorpasso targata Info-gaus arriva al sedicesimo minuto di gioco, Monni riceve un lancio di Olla, fa scorrere la sfera sul mancino e la scarica a velocità massima di collo piede piegando le mani di Puddu, 4-3. Black Bulls non ci sta, e colleziona una clamorosa opportunità per il pareggio: Murru serve un assist sontuoso per Melis che a tu per tu con Olla ha tutto il tempo per prendere la mira ma calcia addosso al portiere avversario. Sul successivo capovolgimento di fronte Zillo colpisce il palo calciando in corsa, Turchi può usufruire di un tiro libero, cerca la potenza e la sua conclusione accarezza la parte alta della traversa, incredibile. Manca un minuto al termine, l’ultima chance è sui piedi di Melis che pero’ anche in questo caso sciupa tutto calciando male, mandando su tutte le furie il mister dei Black Bulls che dalla rabbia lancia il giubbotto in campo. Succede anche questo al “Pessina Stadium”, il match finisce qui’, vince Info-gaus che a fine gara può tirare un gran bel sospiro di sollievo.

le pagelle – Info-gaus

Monni 6.5: Primo tempo anonimo, appare spaesato, nella ripresa nel momento topico del match si inventa la rete della vittoria, con una bella soluzione mancina di rara violenza. Può e deve fare di più.

Zillo 7: Giocatore indispensabile per questa squadra, si fa il mazzo, per dirla in gergo. Su e giù per la sua fascia di competenza, aiuta sempre in fase di non possesso. Segna una rete e colpisce due pali.

Famiglietti 7: Sul punteggio di 3-1 salva sulla linea in maniera miracolosa una rete che sembrava già fatta, immolandosi in scivolata rischiando anche di farsi male. Sta pian piano ritrovando la sua forma migliore partita dopo partita.

le pagelle – Black Bulls

Murru 7.5: E’ il migliore in campo, non ci sono dubbi. Primo tempo sontuoso, tre reti con tre traccianti mancini, molto bella quella dell’1-0: pesca il jolly in maniera chirurgica a giro. Nella ripresa ne sfiora un’altra  ma per questione di centimetri non trova il poker. Stupendo l’assist per Melis che pero’ spreca tutto.

Turchi 7: Non ha segnato ma ha giocato la miglior gara del torneo per intelligenza tattica e spirito di sacrificio. Fa a sportellate con un marcatore esperto come Famiglietti, tiene palla, subisce falli, peccato per il tiro libero non realizzato ma non tutte le ciambelle possono uscire col buco.

Melis 6: Sarebbe ingiusto e poco generoso non dargli la sufficienza perche’ l’impegno ce lo mette tutto ma che reti si è divorato? Due clamorose, ma soprattutto l’ultima, a fil di sirena quando calcia debole e centrale a tu per tu con Olla.

le interviste – Matteo Turchi (Black Bulls) 

Queste le parole del pivot capocannoniere del torneo: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, e’ un gran peccato, meritavamo almeno il pari. Peccato per il tiro libero, ci è mancata un pizzico di fortuna. Siamo comunque contenti della prestazione contro una squadra cosi’ forte.”

le interviste – Pierandrea Monni (Info-gaus)

A fine gara raggiungiamo ai nostri microfoni Monni, autore del gol decisivo del 4-3 finale. C’e’ stato tanto da soffrire, ma era importantissimo vincere e ci siete riusciti. Avete tirato un bel sospiro di sollievo? “Dici giusto. Oggi è stata una partita sofferta non tanto per la bravura degli avversari ma per colpa nostra che non siamo entrati in partita fin da subito, abbiamo preso la partita troppo sottogamba. Però alla fine è andata come speravamo, avanti cosi'”. 

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK70000
3Giacomo MulasDC6.50000
7Alessandro ManunzaDF6.50000
5Francesco MelisLT60000
4Daniele CordaLT6.50000
11Andrea MurruLT7.53000
6Matteo TurchiPV70100

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone OllaGK60000
2Luca Leonardo FamigliettiDC70000
4Fabio PerinuLT6.51000
20Eugenio ZilloLT71000
10Pierandrea MonniLT6.51000
11Stefano PirasLT60000
9Matteo MurruPV6.51000
Vt
47
45.5
Gl
3
4
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0