GO GO BAR LA CANTERA – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA5Pareggio
EMMEBI RICAMBI15Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Il big match della serie C1 finisce in pari, anche se Go-Go bar accarezza la vittoria nel finale.

Stanotte per la serie C1del Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, si è giocata alle 22 e 30 la partita tra la Go-Go Bar la cantera ed Emmebi’ Ricambi. Le due squadre in campo hanno dato vita a una partita vibrante, ricca di capovolgimenti di fronte, e di grandi giocate individuali. Dopo quindici minuti shock, i rossi ( partiti con Ambu in porta) sono riusciti a chiudere il primo tempo sul tre a tre, e nella ripresa hanno sfiorato la vittoria al fotofinish con Murru che ha centrato il legno allo scadere. Da segnalare il bruttissimo infortunio di Montisci al ginocchio per Emmebi’Ricambi, uscito dal terreno di gioco in lacrime.

La cronaca in pillole. I neri partono forte e passano in vantaggio al loro primo break offensivo, con un’azione personale di Rossi che aproffitta di un’uscita a vuoto di Ambu e insacca in porta ( 1 a 0). La Go-Go Bar che si schiera con Ambu in porta, adotta un’atteggiamento molto offensivo, con lo stesso portiere che talvolta cerca l’azione personale spingendosi in avanti. Il modulo scriteriato adottato dai rossi nei primi minuti non paga, al minuto sei Ambu spintosi fino a centrocampo incespica sul pallone, favorendo la giocata di Puddu che si impadronisce della sfera e a porta vuota porta i suoi sul (2 a 0). Un minuto dopo Cipriani pesca il jolly da fuori con un bel tracciante da fuori (3 a 0). La reazione della Go-Go bar è contenuta in una sassata di Caredda che viene facilmente addomesticata da Satta. Al minuto quindici Ambu chiede il cambio, e torna a fare ricoprire il suo abituale ruolo,questo  sarà il momento spartiacque della gara. Solo dopo un minuto dal suo ingresso il numero sei dei rossi accorcia le distanze con un’azione personale sulla destra.(3 a 1). Al ventunesimo minuto Caredda imbeccato verticalmente da Cogoni, evita il portiere in uscita siglando il ( 3 a 2). La veemente reazione dei reds si completa con il gol di Frau, che servito magistralmente da Ambu converge al centro area e di piattone batte il portiere (3 a 3).

Nel secondo tempo Emmebi’ Ricambi ,passa subito in vantaggio al secondo minuto con una punizione  di Montisci su cui Fanari si mostra piuttosto approssimativo (4 a 3). Go-Go bar ci prova quattro minuti dopo con un’assolo di Frau che salta come un birillo Montisci, e tenta la puntata che si spegne al lato. La partita è fatta di continui capovolgimenti di fronte, al minuto undici anche Rossi trova il suo momento di gloria, il numero sette servito da Montisci quasi sulla linea del corner, sigla la sua doppietta personale e porta i suoi sul (5 a 3). I rossi non  ci stanno, si ricompattano, e accorciano le distanze con Cogoni che dopo un dai e vai con Ambu, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario e lo batte ( 5 a 4).

Il finale è thrilling, prima Frau sigla la sua personale tripletta con un bellissimo coast to coast sulla  sinistra, poi lo stesso numero novantanove avrebbe l’occasione per portare i suoi in vantaggio, ma servito da Cogoni non si mostra lucido sottoporta vanificando l’opportunità del clamoroso sorpasso.

Le pagelle-Go-Go Bar

Frau 7.5- La sua prestazione cresce quando Ambu si toglie i guantoni, e va a ricoprire il suo ruolo abitualein quanto prima  non gli arriva nessun rifornimento, sempre abile nel dribbling Montisci lo soffre tantissimo e cerca di anticiparlo sistematicamente ma lui quasi sempre ha la meglio. Nel finale centra il palo e non riesce a regalare la vittoria ai suoi.

Cogoni 7- La sua partita è impreziosita da un goal e un assist, in avanti non cincischia tentando numeri ad effetto, ma attua un gioco semplice ed essenziale che è molto utile alla squadra. Bravo anche in fase di ripiegamento.

Ambu 7- Croce e delizia. Inguardabile come portiere quando cerca la gloria personale in avanti perdendo dei palloni clamorosi, bene quando entra in campo nel suo ruolo abituale, il suo ingresso cambierà la partita per i suoi.

Le pagelle Emmebi’ Ricambi

Cipriani 7- Molto spesso è solo contro tutti in avanti ed è costretto a tentare la giocata personale. Ci prova anche da fuori sopratutto nel primo tempo, ingaggia una dura lotta con i difensori, ma anche con i suoi compagni che lo accusano di egoismi personali. Alla fine però è il migliore per Emmebi’ Ricambi.

Montisci 6.5- Peccato per l’infortunio rimediato nella fase finale della partita. E’stato un giocatore preziosissimo per i suoi sia infase difensiva che in fase di smistamento palla. Riesce a contenere in un primo momento Murru, poi il numero novantanove lo anticipa sistematicamente.

Rossi 6.5- Col suo goal spacca la partita e da vita al walzer delle rete per la sua squadra. Sigla un altra rete nel secondo tempo, guadagna la sufficenza per l’istinto killer in area di rigore, e per avere disputato una partita buona dal punto di vista tattico.

Le Interviste – Go-Go Bar la Cantera

Per i rossi ho intervistato Piras che sul big match dice “E’stata una partita combattuta e molto chiusa loro sono partiti meglio, noi siamo usciti alla distanza, alla fine potevamo chiuderla ma è andata cosi’.”

Le Interviste-Emmebi’ Ricambi

 Per Emmebi’ è il turno di Satta che propone la sua disamina sul match ” E’stata una partita molto chiusa, alla fine il risultato è giusto cosi’anche se abbiamo da recriminare perchè abbiamo preso tre goal in contropiede sul tre a zero”

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele PirasLT60000
8Riccardo CareddaLT61000
5Gabriele FanariGK, LT5.50000
99Michael Sandro FrauPV7.53000
7Antonio CogoniPV71100
6Luciano AmbuGK, LT70200
4Nicola SerraDC60000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Edoardo MoscatelliPV60000
9Gianluca CiprianiPV71010
4Daniele MontisciLT6.51100
11Marco PudduLT6.51000
7Alessio RossiLT6.52100
1Michele SattaGK6.50000
8Christian MasciaLT60000
Vt
45
45
Gl
5
5
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0