LIMA LIMA FUTSAL – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL14Sconfitta
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2017 21:30 Serie B 2017

Cronaca

Una cinica Q-Nata batte una buona Lima Lima Futsal per 6 a 4.

Oggi per la terza giornata di ritorno Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, si è giocata alle 21 e 30 la gara che contrapponeva la Q- Nata contro Lima-Lima. La partita è stata vinta dalla squadra in maglia nera per sei a quattro,anche in virtù del loro proverbiale cinismo sotto porta, di converso il team in maglia bianca ha sprecato troppo davanti al portiere avversario scialacquando occasioni ghiotte. Grazie alla vittoria ottenuta stasera la Q-Nata fa un balzo in classifica raggiungendo il Lima-Lima a diciotto punti in classifica. Vediamo le fasi salienti della partita. I neri si portano in vantaggio al quarto minuto di gioco ,con una bellissima azione personale di Casu che sradica un pallone a centrocampo dribbla due avversari e davanti al portiere sigla il vantaggio (1 a 0). Un minuto dopo ci provano i bianchi, Fanni scambia con Espis, il numero otto prova la sassata da fuori che termina di poco al lato. Le due squadre si sfidano a viso aperto e senza alcun tatticismo, per cui le azioni pericolose fioccano da ambo le parti. Minuto sesto, Cadeddu recupera una palla nella difesa avversaria e batte di collo esterno colpendo il legno. Poco dopo Lima Lima ci prova con Fanni, che si fa tutta la fascia sinistra e da posizione quasi impossibile sfiora il palo.  Al diciannovesimo minuto dopo numerose occasioni da rete sciupate, la Q-Nata sigla il suo secondo goal ancora con Casu, che approfitta della respinta del portiere avversario su un tiro di Paschina e ribatte a rete a porta vuota. ( 2 a 0). I blancos schiumano di rabbia e riescono dopo solo un minuto a ridurre il passivo, con Fanni assistito abilmente da Paschina ( 2 a 1). Lima Lima si produce subito dopo in un’altra azione offensiva, ma si scopre, favorendo l’avanzata di Cera che con una bellissima azione personale porta i suoi sul ( 3 a 1).

Si va cosi’ alla ripresa, dove nei primi cinque minuti di gioco succede pochissimo, ci prova al sesto minuto Orlandini ma Sanna neutralizza facilmente. Un minuto dopo Lima Lima da uno scossone al match trovando  il goal del ( 3 a 2) con una bellissima conclusione da fuori  di Fanni che sbatte sul palo prima di depositarsi in rete. Il magic moment dei bianchi continua un minuto dopo con Cadeddu che ci prova da fuori, ma il suo tiro sibila al lato. E’ il preludio al goal che arriva nell’azione successiva, Macaro recupera una palla a centrocampo , vince un rimpallo si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere in uscita ( 4 a 2). Passano solo due minuti e Casu sigla il ( 5 a 2) su punizione con un magnifico cucchiaio che sfida le leggi della fisica e si insacca in rete . Lima Lima non si perde d’animo e continua colpo su colpo a controbattere alle offensive avversarie, raggiungendo al  diciassettesimo minuto la via del goal, quando Macario disegna un’arcobaleno dalle retrovie e mette davanti alla porta il numero otto dei suoi che è macchinoso nel controllo, ma buca il portiere (5 a 3). Sulle ali dell’entusiamo i blancos segnano due minuti dopo in modo abbastanza fortunoso; Espis opera un cross dalla fascia destra, la sua parabola arcuata trova la deviazione del numero venti avversario e permette ai suoi di ridurre le distanze.( 5 a 4). Dopo l ‘infortunio della difesa in nero, Q-Nata chiude la pratica con Cadeddu che lanciato da Cera stoppa la palla di petto e trafigge il portiere di forza ( 6 a 4).

Le Pagelle Q-Nata.

Casu 7.5- Il numero otto realizza tre goal, (stupendo quello su punizione con un bellissimo scavetto), crea superiorità numerica in avanti e prova a pungere il portiere dalla distanza con dei pericolosissimi tiri dalla distanza, onnipresente nelle azioni più pericolose per i suoi.

Cadeddu 6.5- Una prova che supera la sufficienza, ma sicuramente gioca sotto i suoi standard, i difensori avversari cercando di contenerlo talvolta riuscendoci, bravo nel gioco di sponda meno nel dribbling, la rete realizzata e un’connubio di classe e potenza.

Sanna 6.5- Tiene a galla la sua squadra con le sue parate, se Q-Nata ha agguantato la vittoria il merito e’anche suo.

Le pagelle -Lima Lima

Empis 7- Le sue scorribande offensive mettono apprensione ai neri, alla fine sigla due goal e dialoga bene coi suoi compagni, bene anche in ripiegamento in difesa quando la squadra nella seconda metà del secondo tempo cala,

Fanni 6.5- Dinocolato e macchinoso, fatica ad entrare in partita. Ottimo nel lavoro sporco quando fa salire la squadra, molto bravo anche come recupera palloni, serve anche un assist e sigla il primo goal per i suoi.

Orlandini 6- La classe c’e’ma a volte e fine a se stessa. Dribbling,veroniche, finte che portano il suo team a rallentare terribilmente la monovra offensiva. Bello da vedere ma poco efficace.

Le Interviste Q-Nata

Cadeddu ci dice la sua sul match di stanotte ” Siamo partiti bene poi abbiamo subito il ritorno degli avversari,siamo stati molto fortunati , e il nostro portiere ci ha salvati, e sulla sua prestazione dice “Oggi ho giocato male, ho perso tanti palloni e mi sono innervosito”

Le Interviste Lima-Lima

Per Lima-Lima ho avvicinato l’ottimo Serra, autore di una buona prestazione sui pali che sull’andamento della partita è telegrafico ” Oggi abbiamo iniziato male,ci siamo sollevati nella ripresa ma abbiamo sbagliato troppo sotto porta”.

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Michael Ignazio EspisPV72000
1Elia SerraGK6.50000
9Francesco BelfioriDC5.50000
10Nicola OrlandiniPV60000
11Alberto FanniPV6.51100
7Clarem MacarioLT60100

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV72100
20Andrea PaschinaLT60000
5Rodrigo DiezLT5.50000
1Andrea SannaGK6.50000
8Stefano CasuDC7.53000
9Alessio CadedduPV6.51000
Vt
37.5
39
Gl
3
6
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0