CONSULENZA IMPRESA & MUSH – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)19Vittoria
BAR PRIMAVERA MONSERRATO16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Un buon Bar Primavera non basta, Consulenza Impresa controlla e la decide nel finale: 9-6!

Nella terza giornata di ritorno della serie A del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, Consulenza Impresa trova la sua nona vittoria in stagione. A farne le spese è il Bar Primavera che, come spesso accaduto in campionato, gioca bene e resta in partita fino all’ultimo ma non riesce a fare risultato, probabilmente a causa dei frequenti cali di concentrazione. Per gli uomini di Podda la vittoria non è stata facile ma nel complesso è stata più che meritata. Vediamo gli highlights.

In avvio di partita il Bar Primavera è ben messo in campo e riesce a giocarsela alla pari, alle conclusioni di Stefano Corda e Diop risponde Farci che per ben due volte si deve arrendere alle parate di Perra, efficaci anche se non stilisticamente perfette. Al decimo è proprio Stefano Corda che penetra centralmente e riesce a sbloccare il risultato con una puntata che batte Satta. Poco dopo è Corona a trovare un gran gol al volo sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Sireus che rimette il match in parità. Al 15esimo Sireus riesce anche a mettere la sua prima firma sulla partita, non benissimo Perra che non è reattivo nel respingere il suo tiro dal limite dell’area. L’azione successiva Cogoni riesce a trovare il varco dalla destra per servire Farci al centro e consentirgli il 3-1. Il match è vivo: Santone con una bella discesa sulla fascia destra riesce a costruirsi lo spazio per un buon tiro che spedisce sotto la traversa trovando il 2-3. Stefano Corda è incontenibile e con una grande giocata si libera della marcatura avversaria e successivamente buca le mani a Satta con il suo sinistro.

In avvio di ripresa Roberto Corda non riesce a chiudere una buona linea di passaggio di Sireus e toccando il pallone favorisce l’inserimento di Corona che solo davanti alla porta non può sbagliare. Con l’abbassarsi dei ritmi esce fuori la maggiore qualità del Consulenza che nel giro di un minuto mette a segno due reti: la prima con un buon inserimento di Casu servito bene da Sireus, il secondo con lo stesso Sireus che fredda Perra con un destro a incrociare. L’azione successiva Demontis riapre la partita riuscendo a gonfiare la rete con il suo sinistro,  grazie anche ad un pizzico di fortuna. Al 15esimo è ancora Stefano Corda a trovare la via del gol, la sua botta violenta su punizione buca barriera e portiere e finisce dritta in rete, ma poco dopo Cogoni riporta i suoi a distanza di sicurezza sfondando centralmente e trovando il 7-5. Al 17esimo male Perra: sul tiro dalla distanza di Farci il portiere respinge debolmente e permette il tapìn di Sireus. Il solito Stefano Corda tiene vive le speranze firmando l’8-6 e il suo poker personale ma a tre minuti dalla fine Farci chiude i conti da tiro libero.

Le Pagelle – Consulenza Impresa

CORONA 7. E’ forse il più concreto dei suoi quest’oggi. Gioca una attenta partita difensiva, è sempre al posto giusto nel momento giusto e quando ne ha l’occasione punisce. Spettacolare il suo tiro al volo per il momentaneo 1-1, la botta è talmente forte e improvvisa che il portiere resta paralizzato.

SIREUS 7. Si intuisce che il giocatore ha i grandi colpi. Oggi lo dimostra in più occasioni, gol e assist arrivano come la pioggia in autunno. Peccato per l’atteggiamento, si innervosisce nei primi minuti e non riesce più a ritrovare la serenità, ne risentono anche i compagni infatti il nervosismo passa anche per Corona e Falaguerra.

FARCI 7. Non è la sua miglior partita, non è devastante ma pare che decida lui di non voler spingere troppo. Palla al piede resta il pericolo numero uno per la difesa avversaria. Solo interrompere il suo possesso pare un impresa quasi impossibile, come al solito comunque i gol non mancano.

Le Pagelle – Bar Primavera Monserrato

DIOP 7. Pare sia l’unico della sua squadra a saper difendere bene. Cerca di dare equilibrio e si capisce come sia una pedina fondamentale della rosa. Riesce sempre a effettuare ottime chiusure e nell’uno contro uno è veramente difficile da saltare. Potrebbe fare di più in fase offensiva, dove attende troppo per fare la giocata.

CORDA S. 8. E’ senza dubbio il ragazzo con più tecnica della rosa. Le sue giocate sono imprevedibili , a tratti appaiono addirittura frenetiche. Mantiene viva la partita praticamente da solo, costruisce le azioni dal nulla e le conclude. Paradossalmente però, nonostante i quattro gol, segna poco per quanto crea.

SANTONE 6,5. Si rende autore di una prestazione pulita e dignitosa. In difesa commette qualche sbavatura, più nel posizionamento che nella tecnica. Meglio quando si spinge in avanti, sia quando è palla al piede che negli inserimenti.

Le interviste – Stefano Casu ( Consulenza Impresa )

A fine partita Casu analizza la vittoria:”Oggi è stata una partita sofferta, abbiamo sprecato molto, in contropiede abbiamo subito abbastanza perchè la squadra era squilibrata. Poi facendo girare il pallone abbiamo avuto la meglio, credo che la vittoria sia meritata”.

Le interviste – Gabriele Mameli ( Bar Primavera )

Nonostante la sconfitta, il mister è soddisfatto per la buona prova espressa:”Non è paragonabile all’altra partita, ce la siamo giocata poi loro sono una bella squadra, hanno iniziato per vincere il campionato quindi è normale. Tutto sommato sono contento, abbiamo giocato bene”.

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Felice FalaguerraPV6,50000
6Stefano CogoniDC61100
10Marco SireusPV73210
11Davide FarciPV72000
5Stefano CasuDC6,51000
7Mauro CoronaCC72000
1Michele SattaGK60000

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Roberto CordaLT60010
5Matteo SantonePV6,51000
10Stefano CordaLT84000
4Monsour DiopLT70000
8Andrea DemontisDC6,51000
2Antonio Vacca DCs.v.0000
1Marco PerraGK60000
Vt
45
39
Gl
9
6
As
3
0
Am
1
1
Es
0
0