GC EDIZIONI – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)12Vittoria
ATLETICO CAMBARAU0Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Gc Edizioni liquida Atletico Cambarau per 12 a 0 consolidando il terzo posto in classifica.

Per la seconda giornata di ritorno della serie C1 del Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza  Impresa e Tecnocasa studio musicisti” si e’oggi giocata alle 21 e 30, la sfida che vedeva contrapposte Gc Edizioni contro Atletico Cambarau. La squadra in viola ha vinto e convinto, soffrendo solo nei primi dieci minuti del primo tempo. In virtù dei tre punti conquistati Gc Edizioni sale a 24 punti in classifica e consolida il terzo posto, mentre i giallo fluo restano invischiati in zona retrocessione con soli 9 punti all’attivo. La squadra di Simone Cambarau ha impostato una gara scorbutica con un’avversario molto più forte tecnicamente, giocando una partita basata sull’agonismo, sulle ripartenze, il kick and cross, e sui tiri dalla distanza. Gc Edizioni ha vinto la partita grazie al suo gioco spumeggiante, e ai meccanismi ormai rodati del suo attacco, regalando momenti piacevoli di calcio giocato.

La cronaca in pillole; Nei primi minuti Atletico Cambarau gioca meglio e ci prova più volte dalla distanza senza trovare lo specchio della porta, i giallo fluo provano a pressare alto mettendo pressione alla difesa avversaria per cercare di non fare respirare i rivali. Dopo sei minuti però i viola passano in vantaggio; Follesa si libera di un avversario scocca un bellissimo tiro dalla distanza sulla quale si avventa Angioni che porta i suoi in vantaggio (1 a 0). Due minuti dopo Gc Edizioni raddoppia; Piludu serve direttamente da calcio d’angolo un cioccolatino per Massa che insacca (2 a 0).La gara la fanno solo i viola che costringono i giallo fluo ad impostare una gara difensiva, al minuto nove ci prova ancora Massa con una bordata da fuori che scheggia il palo. Dopo nove minuti di noia assoluta Gc Edizioni passa sul tre a zero, ancora con Massa che raccoglie un tracciante di Congiu proveniente dalle retrovie e insacca spiazzando il portiere (3 a 0).  I viola producono azioni in serie e al ventesimo minuto si porta sul quattro a zero ; Massa si libera di un’avversario e conclude di collo pieno verso la porta avversaria, la sfera sbatte sulla traversa e finisce sui piedi di Congiu che segna (4 a 0). Passa solo un minuto e Gc Edizioni si porta sul cinque a zero, Congiu batte un corner, la palla passa in mezzo a un nugolo di avversari e finisce dalle parti di massa che di giustezza batte il portiere (5 a 0).Nell’ultimo giro di lancetta del primo tempo i viola raggiungono il sei a zero con Angioni che servito da Follesa si mostra glaciale davanti a S. Cambarau.(6 a 0).

Nel secondo tempo i giallo fluo hanno la prima occasione importante, Gaviano ci prova dalla distanza con un tiro di collo interno che sibila di poco al lato. Dopo alcuni minuti in cui le squadre si annullano, i viola trovano la via della rete con Muscas  servito da Congiu (7 a 0), e un minuto dopo raggiungono l’otto a zero con Angioni imbeccato ottimamente  da Congiu.(8 a 0). I giallo fluo sembrano non crederci più ma giocano lo stesso con onore, cercando di raggiungere il goal della bandiera, al decimo minuto è ancora il numero novantanove a cercare il jolly da fuori, ma Leoni chiude bene la saracinesca. I viola controllano bene il match senza più esporsi ad alcun rischio, trovando il goal con Angioni servito da Muscas direttamente da corner al dodicesimo minuto ( 9 a 0), portandosi sul dieci a zero con un’azione insistita dei Massa che dopo un coast to coast realizza la rete del (10 a 0), infine  con gli assoli di Angioni e Congiu che chiudono la contesa sul (12 a 0).

Le pagelle- Gc Edizioni

Angioni-8 Il suo score recita quattro goal realizzati, non partecipa al festival degli assist, ma è sempre propositivo e mobilissimo in avanti dove non da punti di riferimento agli avversari. Ottimo anche quando si piazza nella linea di centrocampo in veste di suggeritore.

Piludu -7 Occupa per gran parte della partita la posizione di regista basso, difficilmente lo si vede sbagliare un pallone. Sa dettare benissimo i tempi di gioco, unendo una sagacia tattica a una buonissima tecnica individuale.

Massa- 8 Realizza anche lui quattro reti , le prime due portano la sua squadra verso una vittoria sicura. Nonostante sia un difensore si spinge moltissimo in avanti e da sempre grattacapi alla difesa avversaria, dialoga benissimo con Congiu in attacco, con alcune triangolazioni pregevolissime.

Le Pagelle Atletico-Cambarau

Gaviano- 6 Si fa notare per continue sgroppate sulla fascia, e per alcune conclusioni dalla distanza, questa volta  il numero 99 dei giallofluo non riesce ad incidere più di tanto di fronte alla seconda migliore difesa del campionato.

Concu-6 Uno dei più propositivi dei suoi, e uno dei pochi che riesce a saltare sistematicamente gli uomini avversari, molte volte pecca di troppo altruismo cercando di servire Cadelano quando potrebbe concludere da solo.

S. Cambarau-6 Autore di un’ottima prestazione,su tutti i goal subiti lui non ha colpa. Senza le sue prodezze la partita avrebbe assunto dei contorni ancora più negativi. Bellissimo il volo plastico su cui nega il goal a Massa su tiro dalla distanza.

Le Interviste- Gc Edizioni

Per Gc Edizioni ho sentito Paolo Massa che dopo la partita dice “Eravamo messi in campo e siamo stati superiori in ogni settore, loro hanno cercato di difendersi ma alla fine l’abbiamo spuntata noi “

Per Atletico Cambarau ho intervistato Gaviano che sull’esito del match si esprime cosi ‘” Loro erano molto più organizzati noi eravamo messi male in campo, e hanno mostrato più carattere di noi meritando il risultato”.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Ricardo AngioniPV84000
10Eligio PiluduPV71100
7Paolo MassaDC84000
11Alessandro MuscasDC6.51100
0Alessandro LeoniGK60000
9Gabriele CongiuPV7.52500
2Gianluca FollesaLT6.50100

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Giacomo CappaLT50000
s.nMario CambarauGKs.v0000
20Roberto AmbuLT50000
99Alessio GavianoDC60000
7Maicol ConcuPV60000
9Daniele CadelanoPV50000
8Riccardo CogodiLT5.50000
1Simone CambarauGK60000
11Simone AngioniDC50000
Vt
49.5
43.5
Gl
12
0
As
8
0
Am
0
0
Es
0
0