Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC13Sconfitta
MUSH-SHOP.COM4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

Mush-Shop.com rischia ma continua a volare, battuto anche il Q-Nata: 3-4!

Nella seconda giornata di ritorno della serie B del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Q-Nata non riesce a bloccare l’avanzata del Mush Shop.com che riesce a conquistare la dodicesima vittoria consecutiva. Cadeddu e compagni mettono in campo tutta la grinta e la voglia di vincere possibile ma un pizzico di sfortuna e le grandi parate di Onidi non gli permettono di fare risultato. Tra i ragazzi di Stocchino, oltre al portiere, spicca la prestazione di Spiga che porta sulle spalle il peso dell’attacco. Vediamo gli highlights.

In avvio è il Mush che sembra avere più gamba, gioca principalmente nella metà campo avversaria e al terzo minuto colpisce il palo esterno con Collu. Al settimo, un contropiede iniziato da Spiga permette a Cocco di avanzare sulla destra che fornisce il passaggio centrale e Idda, quest’ultimo piazza col piatto e trova il vantaggio. L’ingresso di Cera e Cadeddu smuove il Q-Nata che incomincia a farsi vedere dalle parti di Onidi, non riuscendo però a superare il portiere con dei tiri dalla distanza. Al 17esimo Paschina riesce a pescare centralmente con un filtrante Dessì che, smarcatosi bene in area, sorprende Onidi con un delicato colpo di tacco di spalle alla porta firmando il pareggio. Dopo un minuto il Mush r-Shop rimette subito la testa avanti: Collu dal limite premia l’inserimento di Busonera che da posizione defilata supera Sanna con un tiro di punta sul primo palo.

A inizio ripresa i bianchi hanno l’occasione di allungare ma il destro violento di Spiga si stampa in pieno sulla traversa. Dall’altra parte il più attivo resta Cera, ma Onidi gli nega per ben due volte consecutive la gioia del gol compiendo due ottime parate. Al dodicesimo Spiga, dopo gli svariati tentativi durante tutta la partita, riesce a segnare il suo primo gol spedendo in rete con il destro l’assist di Collu da calcio d’angolo. Cadeddu non è cinico come al solito sotto porta e allora è ancora Idda a punire, al termine di un contropiede, con un destro sul secondo palo. Al 15esimo Cadeddu si sblocca e riesce a battere Onidi in girata mettendo il pallone all’incrocio. Il palo da posizione ravvicinata di Fontanarosa impedisce ai suoi di accorciare le distanze e poi ancora Onidi a due minuti dalla fine si supera su Cadeddu. A trenta secondi dalla fine il numero 9 nero trova il 4-3 in contropiede ma è troppo tardi per riuscire a strappare un pareggio che probabilmente sarebbe stato meritato.

Pagelle Q-Nata

DESSI’ 6,5. Si inserisce bene tra le linee in verticale, corre tanto in fase di non possesso e cerca di soffocare le prime fasi della manovra avversaria. E’ ordinato e tiene bene la posizione, sotto porta potrebbe fare di più, anche se comunque è suo il gol del momentaneo pareggio iniziale.

CERA 6,5. Spinge tanto sulla fascia e si propone con costanza. Offre sempre una soluzione ai suoi compagni e riesce più volte ad arrivare al tiro ma Onidi gli sbatte sempre la porta in faccia impedendogli di trovare il gol. Anche in fase di non possesso mette grande intensità.

CADEDDU 6,5. Non si rende autore di un grande primo tempo, non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Nella ripresa si sveglia e soprattutto nei dieci minuti finali mette in costante apprensione la difesa avversaria con le sue giocate spalle alla porta, solo i due legni gli impediscono di accrescere il suo bottino personale.

Pagelle Mush-Shop.com

BUSONERA 6,5. Ottimo in fase difensiva anche nei momenti di maggiore difficoltà della sua squadra quando gli avversari si riversano in attacco. Sfrutta bene il suo fisico in marcatura  e anche in fase offensiva si propone con precisione e puntualità, arrivando qualche volta alla conclusione in porta.

SPIGA 7. Tra i migliori dei suoi, viste le assenze ha il compito di sorreggere il peso dell’attacco. Grazie alla sua fisicità mette in costante difficoltà i difensori del Q-Nata, in fase realizzativa può fare di più anche se la sorte non lo aiuta vista la traversa e il palo colpiti.

IDDA 7. Gioca una delle sue migliori partite fin qui. Alterna alla perfezione le due fasi, accompagna sempre le azioni d’attacco ed’è molto deciso sotto porta. Ha il merito di segnare il gol che apre le danze e quello che le chiude, risultando decisivo ai fini del risultato finale.

Le interviste – Alessio Cadeddu ( Q-Nata )

Cadeddu dà il suo punto di vista sulla sconfitta:”La partita la ha vinta il loro portiere. A mio avviso abbiamo giocato molto molto bene, sicuramente non meritavamo di perdere. Come minimo meritavamo il pareggio, poi un po’ di sfortuna, qualche palo e le grandi parate del portiere non ci hanno permesso di fare risultato. Abbiamo dovuto inventarci i gol”.

Le interviste – Patrizio Onidi ( Mush Shop.com )

Dopo la grande prestazione personale, il portiere parla a fine gara:”Avevamo assenze pesanti quindi sapevamo che sarebbe stata più dura, diciamo che noi diamo sempre il meglio che possiamo. Diamo sempre il massimo e anche oggi ci siamo impegnati per portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti”.

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV6,50000
20Andrea PaschinaLT60100
6Roberto CampusDC5,50000
1Andrea SannaGK60000
10Massimiliano FontanarosaLT60000
4Michael DessìLT6,51000
9Alessio CadedduPV6,52010

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
77Maurizio IddaDF72000
9Federico BusoneraLT6,51000
17Enrico ColluLT6,50200
10Federico CoccoLT60100
33Patrizio OnidiGK70000
0Luca Stocchino PVs.v.0000
7Alessandro SpigaPV71000
Vt
41
39
Gl
3
4
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0