GLI SCLERATI – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
GLI SCLERATI1110Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)7Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/02/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Batti e ribatti, la spuntano Gli Sclerati con un gran finale: 10-7!

Nella seconda giornata di ritorno della Serie B del Quartu League”Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, Gli Sclerati ed Eliseo Barber Shop si affrontano a viso aperto dando vita a una gara intensa ed equilibrata. I gol piovono sul campo uno dietro l’altro e proprio quando sembrava che l’Eliseo avesse dato la spallata decisiva alla partita, Gli Sclerati, guidati da Borsetti, riescono a raggiungerli e superarli, dimostrando tutta la loro competitività. Vediamo gli Highlights.

Al terzo minuto Borsetti riesce a penetrare centralmente tra le maglie fluo degli avversari e con un destro violento dalla media distanza porta subito in vantaggio i suoi firmando l’1-0. Solo al decimo arriva il primo tiro dell’Eliseo, è Mulas a fare un buon gioco sulla destra e a battere Loddo con il destro a incrociare. Una palla persa da Perra scatena Deiana in contropiede, che serve alla perfezione ancora Borsetti e il numero 7 non fallisce la doppietta. Dopo appena un minuto punisce ancora: questa volta lavora un buon pallone sulla destra e con una sassata sorprende Rundeddu. Al 15esimo allungano Gli Sclerati che con un buon inserimento sulla fascia di Balestrino trovano il 4-1. Sul finale di primo tempo Puggioni e compagni incominciano a spingere, ed’è proprio una combinazione al limite tra lui e Perra a portare quest’ultimo alla conclusione ravvicinata e al conseguente gol.

A inizio ripresa un ottima azione tutta di prima libera per il tiro al limite dell’area Puggioni, il numero 10 ha il tempo di controllare e battere Loi firmando il 4-3. Una palla persa in fase offensiva dall’attacco de Gli Sclerati scatena Marini in contropiede che con la complicità della fortuna e del portiere avversario riesce a trovare il gol del pareggio con un tiro tutt’altro che irresistibile. A pareggio ottenuto, la difesa dell’Eliseo si deconcentra e subisce subito lo svantaggio firmato da Balestrino, prima che Puggioni in contropiede punisca per la seconda volta . Al 15esimo spacca in due la difesa avversaria Mulas in contropiede: una leggera spinta subita al limite dell’area gli fa perdere l’equilibrio e grazie alla sua caduta il pallone carambola nei piedi di Puggioni che si ritrova da solo sulla line di porta e facilmente mette in porta il gol del vantaggio. All’improvviso Borsetti trova l’eurogol con un destro all’incrocio, ma come spesso accaduto nella partita, l’Eliseo segna immediatamente dopo, questa volta con Mulas servito bene dal fondo da Perra. Al 20esimo, i fluo, forse pensando di averla vinta, escono totalmente dal campo, e in rapida successione Gli Sclerati prima pareggiano con un buon inserimento di Serrau, poi trovano il vantaggio con due azioni simili dalla sinistra di Deiana, che sfonda entrambe le volte e trova i due gol da posizione defilata. Allo scadere mette il punto esclamativo Borsetti firmando il 10-7 che chiude definitivamente i giochi e rende ancora più convincente la sua prestazione personale.

Pagelle Gli Sclerati

DEIANA 7. Grande intensità per questo esterno offensivo che viene fuori sul finale. Quando gli avversari incominciano ad accusare la stanchezza lui è ancora freschissimo e mette dentro due gol che pesano come dei macigni. Macchia la sua prova con l’espulsione finale: l’arbitro sente un imprecazione, lui afferma di non averla detta, attendiamo la decisione dai piani alti per capire se ci sarà una squalifica e nel caso di quanto sarà.

BORSETTI 7,5. Non si vede tantissimo in fase di costruzione e di contenimento, ma se c’è una cosa che lui vede è sicuramente la porta. Tira appena ne ha l’occasione e sorprende sempre Rundeddu, che non riesce mai ad opporsi alle sue botte improvvise.

BALESTRINO 6,5. Mantiene a galla i suoi compagni in un momento difficile, segnando gol pesanti quando la squadra proprio non stava girando e stava subendo il gioco dell’Eliseo. Complessivamente gioca una partita sufficiente, dando sostegno al reparto avanzato.

Pagelle Eliseo Barber Shop

PUGGIONI 7. Come al solito punisce nei momenti difficili, passa gran parte della partita nascosto ma quando ha le occasioni è freddo e lucido. Benissimo quando parte palla al piede sui ribaltamenti di fronte, la sua velocità fa la differenza.

PERRA 7. Sbaglia qualche tocco semplice durante la gara, in un occasione un suo errore costa caro perchè consente il gol avversario. Compensa le distrazioni difensive con una fase offensiva di grande spinta, si fa vedere molto sulla fascia e da qualità nei metro finali, rendendosi protagonista di un gol e un assist.

MULAS 7. Da qualità in mezzo al campo. E’ rapido, prova il dribbling e la giocata, creando superiorità numerica e facendo partire le azioni con i giusti propositi. Manca anche lui di concentrazione sul finale, quando sarebbe stato più opportuno coprire che attaccare.

Le interviste – Antonio Borsetti ( Gli Sclerati )

Il man of the match soddisfatto a fine partita:” Oggi ervamo al completo, mancavano massimo uno o due elementi, quindi dovevamo cercare di capire se giocando al completo potevamo competere con tutti. Loro erano terzi quindi abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti”.

Le interviste – Rinaldo Denotti ( Eliseo Barber Shop )

Denotti analizza la sconfitta inaspettata di oggi:”E’ stata una partita combattuta dal primo fino all’ultimo, potevamo vincere noi come potevano vincere loro. E’ andata così gli ultimi due tiri sono stati fortunati per loro e sfortunati per noi, questo ogni tanto capita”.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LoddoGK60000
4Ivano FarrisLT60100
14Stefano CirinaDC60000
3Manuele AtzeniLT60000
9Alessandro DeianaPV72101
8Agostino SerrauLT6,51000
10Mirko BalestrinoDC6,52000
7Antonio BorsettiLT7,55110
0Raimondo LoiGK60000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Valerio RundedduLT60000
6Riccardo CanuLT6,50000
10Simone PuggioniPV73100
7Fabrizio MulasLT72000
20Emanuele MariniDC61000
9Rinaldo DenottiLT60000
2Luigi SpigaDC60000
4Alessio PaniLT60000
3Francesco PerraLT71100
Vt
56
57
Gl
10
7
As
3
2
Am
1
0
Es
1
0