THE PITBULL FC – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
THE PITBULL FC23Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/02/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Autoscuola.net batte per cinque a tre Pitbul Fc dopo un match tirato e nervoso

LA CRONACA DELLA PARTITA.

Oggi per prima giornata di ritorno della serie C1 della Quartu League “Mush shop, Consulenza Impresa, Tecnocasa Studio Musicisti & Brew Bay Beer”, si e’giocata la partita tra Autoscuola.net e Pitbull Fc. Il match è stato vinto dagli uomini in casacca bianca per cinque a tre :dopo una partita maschia, combattuta , che poco ha offerto allo spettacolo. Gli uomini di Carlo Piredda conquistano tre punti fondamentali per consolidare il loro primato in classifica, ma soffrono eccessivamente contro una Pitbull Fc che non ha dimostrato di meritare il penultimo posto nel torneo. La squadra in maglia celeste ha giocato meglio degli avversari più blasonati fino al quinto minuto della ripresa, poi si è sciolta come neve al sole, giocando una gara scriteriata dal punto di vista tattico, perdendo ordine tra i reparti ,e vanificando tutto quello di buono che aveva prodotto nella prima metà di gioco.

Il match in pillole; Pitbull Fc parte forte e già al secondo minuto di gioco si porta in vantaggio con un’assolo di Aretino, egli sradica palla nella metacampo avversaria, dribbla due giocatori e conclude sul lato debole del portiere portando i suoi in vantaggio ( 1 a 0).

L’avvio super da parte degli uomini in maglia celeste , continua due minuti dopo con uno scambio tra Mulas e Aretino, il numero undici dopo un bel triangolo con il suo compagno di squadra si fa ipnotizzare però  dal portiere avversario. I bianchi appaiono disorientati dalla partenza sprint degli avversari, e si mostrano senza una precisa idea di gioco, affidandosi a giocate estemporanee dei suoi effettivi. Il monologo di Pitbull Fc non conosce resistenza , la squadra celeste trova il secondo goal con una sassata da fuori di Solinas al minuto quindici (2 a 0). Nella fase finale della prima frazione di gioco i bianchi costruiscono le loro uniche azione da goal, prima con Pitzalis che imbeccato da Piredda cinchischia davanti al portiere, poi con lo stesso numero sette dei bianchi che arpiona un lancio di Melis dalle retrovie, riesce a girarsi ma spara al lato.

Si va al secondo tempo con gli uomini del presidente Carlo Piredda che affrontano gli avversari con un piglio diverso, e forti anche di una panchina più folta ,riescono ad uscire alla distanza da un punto di vista fisico rispetto agli avversari. Il secondo tempo e’ tutto appannaggio della squadra in bianco, che passa alla prima vera occasione da goal; Piredda  approfitta di un errore della difesa avversaria, conquista palla e con un tiro di punta anticipa il portiere in uscita ( 2 a 1). Il goal da nuova linfa ai blancos che al quarto minuto pareggiano con  Zillo imbeccato verticalmente da Piredda ( 2 a 2). Pitbull sembra irriconoscibile, e assiste impassibile alla verve offensiva degli avversari che producono occasioni in serie. Il secondo goal sembra essere una mazzata troppo dura per una squadra che aveva dominato il primo tempo, e porta gli uomini in celeste a calare dal punto di vista della tenuta mentale, e a cercare delle azioni offensive scriteriate che li portano a scoprirsi in difesa. La gara si innervosisce per alcune decisioni arbitrali contestate da ambo le compagini e perde di  mordente nella sua fase centrale. Tra il diciottesimo e il venticinquesimo minuto del match accade  invece di tutto; al minuto 18esimo Pitzalis porta i suoi sul ( 3 a 2) dopo un’azione inistita, due minuti dopo e’ancora il numero tre dei blancos a portare in avanti i suoi su azione di contropiede (4 a 2). Un minuto dopo Pitbull Fc accorcia le distanze con Marras, con una staffilata su calcio di punizione . (4 a 3). L’ultimo sussulto della partita arriva quasi allo scadere; Pitbull Fc prova il tutto per tutto, gioca anche col suo portiere in avanti ma perde palla in zona d’ attacco, Piredda ne approfitta e con un bellissimo tracciante operato dalla difesa trova un goal da applausi portando i suoi sul definitivo ( 5 a 3), dopo una partita per lunghi tratti soporifera

 Le pagelle Autoscuola.net

Pitzalis- 7 Segna due goal nel momento topico della partita, e ringhia costantemente sugli avversari, e anche sull’arbitro. Rimedia un’ammonizione ingenua, figlia del furore agonistico che lo contraddistingue, e’l’ultimo a mollare per i suoi.

Piredda-7 Nel primo tempo è l’unico a salvarsi per i suoi, striglia la sua squadra nei momenti no della partita, segna un goal da antologia dalla sua difesa, e morde costantemente le caviglie degli avversari per tutto il match

Puddu-6.5 La vittoria conquistata dal suo team passa sopratutto per le sue prodezze, nel primo tempo si oppone più e più volte agli avversari riuscendo ad ipnotizzarli.

Le pagelle Pitbull F.C

Aretino-6.5 Dottor Jekill e Mr Hide. Inizia la sua gara spaventando gli avversari con un suo spunto che porta al primo goal per i suoi , si ripete con belle azioni nei minuti seguenti, disputa una bella partita fino alla fine del primo tempo, dopodichè si limita all’ordinaria amministrazione.

Marras-6.5 Subentra nel terreno di gioco a partita già iniziata, e disputa una partita di nerbo, condita anche con delle belle giocate. Bellissima la punizione del terzo goal che effettua con una precisione chirurgica disarmante.

Solinas-6.5 Autore del secondo goal ‘per i suoi, disputa una partita ordinata e senza fronzoli improntata maggiormente sulla fase difensiva. Sul finale di gara partecipa all’arrembaggio della sua squadra con alcune conclusioni che si infrangono sul muro della difesa avversaria.

Le Interviste- Autoscuola.net

Per Autoscuola.net ho intervistato Piredda che sulla partita dice ” Siamo partiti contratti ,abbiamo vinto dopo un primo tempo brutto ma con troppa sofferenza dobbiamo migliorare nell’approccio alle partite”.

Le Interviste Pitbull F.C.

Per Pitbull F.C  ho intervistato Piero ScanoOggi non abbiamo meritato di perdere, abbiamo limitato il loro modo di giocare, ma sono comunque soddisfatto della prestazione siamo una mina vagante”

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabrizio SolinasLT6.51000
9Emanuele FerrariLT5.50010
7Michele SarritzuDC5.50000
1Nicola PaganiDC60000
8Andrea MarrasLT6.51000
6Daniele MulasDC60000
s.nPiero ScanoJOs.v0000
11Andrea AretinoLT6.51010

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK6.50000
3Mauro PitzalisAT72010
4Stefano MelisDC60000
20Eugenio ZilloLT6.51000
10Fabio MocciPV60100
2Luca Leonardo FamigliettiDC5.50000
5Francesco OrlandiniLT60000
7Carlo PireddaLT72100
11Andrea NaitzaLT60000
12Stefano ZuccaGK6.50000
Vt
42.5
63
Gl
3
5
As
0
2
Am
2
1
Es
0
0