BIRRAREAL FC – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE1Sconfitta
FERRINI QUARTU FUTSAL6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/02/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Birrareal non produce gioco, tutto facile per Ferrini Quartu: finisce 6-1!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Ferrini Quartu Futsal a Birrareal FC, match valevole per l’11^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Tocco che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-1. Questo successo permette loro di posizionarsi a quota sedici in classifica, agganciando momentaneamente Pillai Coiffeur in sesta posizione. Birrareal FC resta fanalino di cosa con un solo punto all’attivo, questa per loro è la sconfitta numero dieci su undici gare disputate. La gara è stata messa in ghiaccio già nei primi venticinque minuti conclusi con un vantaggio di tre lunghezze per la Ferrini Quartu che nella ripresa ha gestito bene la gara tenendo a distanza di sicurezza i loro avversari. Gli uomini di Marco Busonera hanno dimostrato di avere cuore e tanto orgoglio ma non basta per fare punti, quest’oggi sono stati troppo sterili in fase di impostazione della manovra e poco precisi in fase offensiva. La gara è stata diretta dal sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato al settimo minuto da un sinistro secco di Mulas che si infila sotto la traversa, 1-0. Poco dopo Pani ha la chance del raddoppio ma la sciupa calciando addosso al portiere in uscita. Orrù si supera su di una gran botta mancina di Parisi togliendo la sfera dall’angolino e rifugiandosi in angolo. L’unico a creare pericolosi nella metà campo della Ferrini Quartu è Melis M., che va al tiro in due circostanze ma in entrambe non trova la via della rete. Sono più cinici gli uomini in maglia blu che con Mulas trovano due reti in rapida sequenza, il numero nove è scatenato e porta il punteggio sul 3-0. Fadda potrebbe aumentare il vantaggio ma colpisce il palo con una soluzione mancina. Ad un soffio dal duplice fischio Lai serve un ottimo assist per Melis M. che pero’ sciupa tutto a tu per tu con Tradori calciando debole e centrale. Si va cosi’ al riposo con gli uomini di Tocco sopra di tre lunghezze. Ad inizio ripresa Pani trova un bel diagonale in corsa su Orru’ in uscita, è la rete del 4-0. Melis M. trova il piazzato vincente del 4-1. Le ultime due reti della gara portano la firma di Mulas (poker per lui) e di Tocco che francobolla il punteggio sul definitivo 6-1.

le pagelle – Ferrini Quartu

Tradori 7: Se la propria squadra subisce una sola rete è merito suo che in almeno quattro circostanze dice di no con interventi di puro istinto. Bravo soprattutto nelle uscite.

Parisi 7: Gran bella partita la sua, abile in entrambe le fasi, gli è mancato solo il gol. E’ uno dei migliori in campo.

Mulas 7.5: Firma un poker d’autore segnando in tutte le salse, anche su calcio piazzato. E’ lui l’Hombre del Partido, decisivo ai fini del successo finale.

le pagelle – Birrareal

Melis M. 6.5: A conti fatti è il migliore in campo degli arancioni, non a caso e’ sua l’unica rete messa a segno da Birrareal. Si impegna e da tutto sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Orru’ 6.5: Primo tempo da 10 in pagella, nella ripresa ha responsabilità in due reti subite ma va capito, spesso la sua difesa è in formato presepe vivente.

Pillitu 6: Non avrà doti tecniche eccelse ma quanto corre e quanto si impegna? Sputa sangue per il campo e per i compagni, merita la sufficienza per il suo atteggiamento da applausi. Non si risparmia di un centimetro.

le interviste – Birrareal

Queste le parole di Stefano Lai a fine gara: “Abbiamo disputato un discreto secondo tempo, la situazione di classifica è difficile ma se giochiamo con più cattiveria agonistica qualche punto possiamo farlo”:

le interviste – Ferrini Quartu

Si avvicina ai nostri microfoni Andrea Tocco: “Sono tre punti importantissimi per il nostro cammino. Non era facile, siamo stati bravi a partire col piglio giusto”.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK6.50000
5Mario MelisDC6.51000
3Manuel CadelanoLT60000
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduLT5.50000
4Antonio PudduLT5.50000
20Stefano LaiLT60000
9Danilo PillittuPV60000
0Marco BusoneraDCs.v.0000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
11Gianluca PirasLT60000
5Tiziano FaddaLT60000
2Luca PaniLT6.51000
4Luca ParisiLT70000
10Andrea ToccoPV6.51100
9Stefano MulasPV7.54100
0Valentino SerraDCs.v.0000
Vt
47
46.5
Gl
1
6
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0