P-NACHOS – SANTANA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
P-NACHOS (1)7Vittoria
SANTANA6Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Santana regge fino all’ultimo, Mocci regala la vittoria al P-Nachos: 7-6!

Nella prima giornata di ritorno della Serie A del Quartu League“Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Santana esce a testa alta nella sfida contro il P-Nachos che la vede sconfitta ma in netta crescita sia in difesa che in attacco. I ragazzi di Brundu riescono anche ad andare avanti di tre gol ma nel finale subiscono il ritorno degli avversari che trovano la vittoria allo scadere con Mocci. Vediamo gli highlights.

Passa avanti a sorpresa il Santana , ottima offensiva di Piludu che dopo una prima respinta di Velati è servito bene da Brundu R. e riesce a firmare il vantaggio a porta sguarnita. Dopo un minuto raddoppia Carta con un tiro da fuori, la deviazione di Mocci è evidente e mette fuori causa il suo numero 1 che non può intervenire per evitare il 2-0. Il P-Nachos ha il possesso ma non riesce a impensierire la difesa guidata da Amato, mentre Carta dall’altra parte continua a creare problemi e al nono minuto trova la doppietta, al termine di una ripartenza, con un sinistro dalla distanza sul quale Velati non può nulla. Mascia riesce a respingere tutti gli attacchi azzurri ma al 13esimo si deve arrendere alla potenza di Putzu che dalla tre quarti gli piega le mani con un destro di punta sul suo palo. Anche dopo il gol subito i neri continuano a spingere in contropiede, al 16esimo Putzu, nel tentativo estremo di recuperare, anticipa Corongiu sul cross di Carta ma la deviazione finisce nella sua rete; l’azione successiva però si fa perdonare e riporta i suoi a due lunghezze di distanza battendo Mascia da fuori area. A cinque minuti dal termine entra in partita Mocci che riesce a passare sulla fascia sinistra e ad infilare il portiere con una rasoiata da posizione defilata.

A inizio ripresa il solito Putzu approfitta di un errore in disimpegno di Corongiu e punisce il numero otto riuscendo a trovare il meritato pareggio. Il Santana però è ancora vivo e sfruttando un calo degli avversari torna in vantaggio con Piludu, che spedisce sotto la traversa l’assist di Carta. Gli uomini di Brundu continuano a premere ma Velati mantiene più volte a galla i suoi, non si può opporre però al 13esimo quando Carta punta Saba e riesce a trovare lo spazio per il sinistro centrale che lo sorprende. Putzu accorcia le distanze su una punizione un po’ generosa concessa dall’arbitro e al 21 Mocci pareggia: sfruttando il suo fisico si gira facendo perno su Amato per poi battere Mascia su primo palo. Allo scadere Mocci riesce anche a completare la rimonta e ad acciuffare la vittoria con un destro dal limite, a nulla servono le proteste avversarie per un presunto fallo in ripartenza del numero 4.

Pagelle P-Nachos

PUTZU 7,5. Incomincia la partita in difesa, ma quando si accorge che i suoi non trovano varchi per fare male si sposta in una posizione più avanzata eseguendo il doppio ruolo di centrocampista e attaccante. Risulta fondamentale per la vittoria finale con i suoi 4 gol, costruiti praticamente dal nulla.

MOCCI 7. Entra nel vivo del gioco solo allo scadere del primo tempo, il suo primo gol lo sblocca e da quel momento in poi riesce a mettere densità e grinta in campo. Nel finale arrivano le due reti decisive per la vittoria finale, l’unica pecca nella sua prestazione è un pizzico di nervosismo di troppo.

VELATI 7. Uno degli artefici della vittoria, la sua difesa non è in forma come al solito e lui è chiamato a fare gli straordinari per mantenere in partita i suoi fino alla fine. Soprattutto nel secondo tempo si oppone alla grande più volte su Carta e Piludu con parate spettacolari in tuffo.

Pagelle Santana

CARTA 7. Sfugge sempre alle spalle dei difensori che non riescono a tenere e a contrastare la sua velocità. Incisivo anche sotto porta, nella fase finale, forse un po’ stanco, perde lucidità e fallisce qualche occasione per chiudere la gara.

MASCIA 7. Ottima prestazione anche per il portiere del Santana, para tanto nel primo tempo sui più attivi del P-Nachos, ovvero Putzu e Mocci. Commette qualche errore che costerà caro, come i due gol presi sul primo palo, ovvero quello che dovrebbe difendere di più.

AMATO 6,5. Dirige la difesa con esperienza da veterano, nel primo tempo fino a quando è in campo la sua squadra non subisce nemmeno una rete. Marcature strette e chiusure precise per tutta la gara, da migliorare la fase di impostazione palla al piede.

Le interviste – Daniele Putzu ( P-Nachos )

Vittoria preziosa per il P-Nachos, Putzu si esprime così sulle difficoltà incontrate:”Oggi eravamo con un modulo dove prevalentemente eravamo tutti quanti difensori e anche i laterali che avevamo hanno pensato più a difendere che ad attaccare. L’importante è averla portata a casa alla fine, loro sono un ottima squadra, c’è da dire che sono stati un po’ sfortunati ma anche noi sotto porta oggi c’eravamo e siamo riusciti a spuntarla”:

Le interviste – Alessandro Amato ( Santana )

Rammaricato, parla Amato a fine gara:” Potevamo vincere oggi, l’ultimo falle sarebbe stato il sesto fallo e ci avrebbe dato l’opportunità di passare in vantaggio; però purtroppo proprio da quel capovolgimento di fronte gli avversari ci hanno fatto gol e abbiamo perso la partita, peccato”.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea CoccoPV50000
2Alessandro SabaDC60000
7Manuel DessìLT50000
4Alessandro MocciDC73000
3Raffaele MurgiaLT50000
5Alessio D’AlessandroLT60000
1Mauro VelatiGK70000
0Bruno Piga GKs.v.0000
20Daniele PutzuDC7,54000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alessandro AmatoPV6,50000
6Riccardo CanuLT6,50000
1Giorgio MasciaGK70000
9Andrea BrunduDC60000
8Efisio CorongiuDC50000
17Matteo PiluduLT6,52100
3Raffaele CartaPV73100
10Roberto BrunduDC60100
Vt
48
49
Gl
7
5
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0