SPARTAK CORONA – ROSSI TEAM FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA13Sconfitta
ROSSI TEAM FUTSAL7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2017 14:00 Serie C2 2017

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa Rossi Team fa sua la gara, finisce 7-3!

La seconda gara del sabato targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicistiha visto opposti Rossi Team a Spartak Corona, match valevole per l’ottava giornata della Serie C2. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini guidati da Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-3. Questo successo permette loro di portarsi a quota quindici punti in classifica, e do posizionarsi solitari in terza posizione. Spartak Corona resta fanalino di coda con soltanto tre punti all’attivo, per loro questa è la settima sconfitta n campionato. Gli uomini di Salvatore Stocchino hanno disputato un buon primo tempo, conclusosi infatti con il punteggio in parità. Ma nella ripresa i loro avversari sono venuti fuori alla distanza, trascinati da Bernard che ha di fatto spaccato in due la gara con i suoi strappi e le sue accelerazioni. La gara è stata diretta dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 14, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Stocchino che dalla distanza costringe Vacca ad un intervento in due tempi. Sul fronte opposto Matta da posizione defilata ci prova col mancino ma non inquadra lo specchio della porta. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Spartak Corona sblocca il punteggio: Fanni da posizione defilatissima col destro beffa Vacca sul suo palo con una traiettoria chirurgica, 1-0. E’ un buon approccio al match quello dei ragazzi in maglia arancione, che con Contu sfiorano il raddoppio, il suo rasoterra dalla media distanza si perde sul fondo per questione di centimetri. Matta ci riprova col mancino ma Cappai coi pugni si oppone. E’ ancora Fanni a trovare la via della rete con un bel diagonale che si infila alla destra di Vacca, 2-0. Il match si fa complicato per gli uomini di Alessio Rossi ma l’arrivo di Bernard cambia subito pelle alla squadra, è proprio quest’ultimo a trovare la rete del 2-1 su assist di Matta. Ad un soffio dal riposo arriva la rete del pari, si invertono i ruoli ma gli interpreti sono sempre gli stessi: l’assist è di Bernard per la zampata mancina di Matta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità, 2-2. 

Ad inizio ripresa nei primi dieci minuti gli uomini di Rossi partono subito forte e realizzano due reti che risulteranno fondamentali ai fini dell’economia del match. Entrambe le marcature portano la firma di Cara che sfrutta nel migliore dei modi i suggerimenti di Bernard che sforna assist in quantità industriale, 4-2. Matta nel giro di cinque minuti colpisce due pali con due soluzioni mancine dalla distanza. Bernard continua a dominare nel gioco, sponda per Cipriani e palla in rete, 5-2. Contu colpisce il palo con un bel diagonale, Cipriani è più cinico e segna ancora, è sua la rete del 6-2. Pirroni a otto minuto dal termine trova la rete del 6-3. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via da Bernard che a tre minuti dal triplice fischio francobolla il punteggio sul definitivo 7-3.

le pagelle – Spartak Corona

Contu 6.5: Sfiora il gol nella ripresa quando colpisce un palo clamoroso con un be diagonale, ha qualità, buon tiro dalla distanza ma deve trovare maggiore continuità nel gioco.

Cappai 6.5: Nel primo tempo si mette in luce con due interventi provvidenziali, nella ripresa viene spesso infilato in superiorità numerica e non puo’ fare di certo miracoli.

Fanni 7: Gioca un gran bel primo tempo, realizza due reti, quella su calcio piazzato è chirurgica e letale, trova un angolo impossibile da posizione defilata. Cala un po’ nella ripresa, complice la stanchezza.

le pagelle – Rossi Team

Matta 7: Giocatore di qualità, colpisce due legni, va a segno sul finale di primo tempo con la rete del 2-2. Si trova a meraviglia con Bernard ed a conti fatti sono loro due i trascinatori della squadra.

Bernard 7.5: Arriva in ritardo, entra a freddo ma è subito caldo. Spacca la partita in due dominando su tutte le zone del campo. Ha un altro passo rispetto agli avversari che non riescono a contenerlo. A fine gara si contano ben cinque assist decisivi ed una rete, è senza ombra di dubbio lui il migliore in campo.

Cara 6.5: Giocatore pragmatico, semplice ma concreto. Realizza tre reti dimostrando freddezza sotto misura. Dialoga coi compagni senza mai intestardirsi in azioni personali.

le interviste – Enrico Fanni

“Peccato, eravamo sopra di due reti, ma nella ripresa i nostri avversari avevano piu’ gamba di noi. Ma l’atteggiamento è stato giusto, proveremo a raggiungere la salvezza nel girone di ritorno”.

le interviste – Alessio Rossi

“Alla lunga i valori della squadra sono venuti fuori, sono tre punti importanti, ma nel primo tempo abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Ci siamo ripresi bene nella ripresa, avanti cosi'”.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CappaiGK6.50000
5Andrea ContuDC6.50000
3Nicolas PalaginoLT60100
10Salvatore StocchinoPV6.50000
4Cristian PirroniPV61000
11Enrico FanniPV72000

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK6.50000
11Nicola SerraDC6.50000
13Bernard MendyLT7.51500
10Danilo CommendatoreLT60000
6Daniele CaraLT6.53000
3Danilo CiprianiPV73000
99Paolo MattaPV70000
Vt
38.5
47
Gl
3
7
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0