GC EDIZIONI – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)16Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/01/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Go Go Bar La Cantera rischia ma riesce a spuntarla sul GC Edizioni: 6-7 il finale!

Nella undicesima giornata della serie C1 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il GC Edizioni incappa in una sconfitta per mano della cantera del Go Go Bar. I ragazzi di Congiu maturano la sconfitta soprattutto nei primi minuti, quando la velocità e la qualità di Frau e compagni li mette in seria difficoltà. Nelle fasi finali della partita provano la rimonta disperata e, pur non giocando un gran calcio, riescono a potarsi a un solo gol di distanza e a sfiorare un pareggio che avrebbe avuto dell’incredibile. Vediamo gli Highlights.

Al secondo minuto sblocca subito il risultato Frau, bravo il 99 ad accentrarsi per trovare lo spazio per il tiro e a sorprendere Leoni con una palla in buca d’angolo. Sempre il pivot propizia lo 0-2 lavorando bene un pallone sulla sinistra e servendo al centro per Cogoni che arriva puntuale all’appuntamento con il gol. Nei primi minuti Frau è incontenibile e all’ottavo trova la doppietta su punizione, immobile Leoni che probabilmente non la vede partire. Riapre il discorso Congiu che, al termine di una ripartenza, riesce a bucare Verafede facendogli passare la palla sotto le gambe. Al 16esimo parte Ambu palla al piede dalla sua metà campo, combina al limite dell’area avversaria con Frau e riesce a concludere in porta trovando l’ 1-4. Il Gc Edizioni tiene poco il possesso palla ma riesce a restare comunque in partita: Massa dalla distanza esalta Verafede che respinge corto in tuffo, ma al tapìn il più veloce è Muscas che mette in rete. A due minuti dalla fine del primo tempo Caredda riporta i suoi a tre lunghezze di vantaggio, caparbio vince due contrasti e, trovatosi solo davanti al portiere, è freddo a batterlo in mezzo alle gambe.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, la squadra da Frau continua a spingere e Cogoni mette a segno la sua doppietta personale battendo un Leoni poco reattivo con un destro da fuori area. Massa, servito bene dal fondo da Angioni, trova il piattone vincente che permette ai suoi di credere ancora nella rimonta. All’ottavo Ambu mette in mostra tutte la sua qualità palla al piede, scarta secco Angoni al limite e poi piazza il destro a fil di palo che si insacca in rete. Follesa approfitta dei ritmi lenti che si creano sul finale di partita e accorcia le distanze con un destro da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 21esimo Angioni riapre tutto e da un senso al finale firmando il 5-7 con una puntata da fuori area sulla quale Verafede non può nulla. A un minuto dalla fine Congiu, servito bene da Angioni, batte Verafede con un piazzato all’angolino e rimette i suoi a solo un gol di distanza dal pareggio, ma i viola non riescono più ad avere occasioni pericolose negli istanti finali e di conseguenza non riescono a completare la rimonta ai danni di un Go Go Bar, che forse aveva staccato la spina troppo presto.

Pagelle Gc Edizioni

LEONI 5. Nel primo tempo non riesce quasi mai ad opporsi alle occasioni degli avversari. Non è attento come nelle altre partita viene sorpreso più volte dalla rapidità di Frau e compagni. Non bene nell’uno contro uno e in uscita, nella ripresa riesce a fare meglio e ritorna sui suoi livelli.

CONGIU 6,5. Uno dei pochi che non cala il livello della prestazione, solito buon gioco di sponda e solita concentrazione. Riesce a mettere a referto due gol, però nell’arco dei 50 minuti è servito poco dai suoi compagni e fa fatica a rendersi pericoloso.

MASSA 5. Non ha l’atteggiamento giusto sin dai primi minuti, si innervosisce sia perchè non trova spazi tra le maglie rosse e sia per qualche decisione dell’arbitro che non gli va giù. Per una di queste abbandona la partita a 5 minuti dalla fine, quando la sua squadra aveva più bisogno di lui, è il leader tecnico e avrebbe dovuto partecipare allo sforzo finale dei suoi.

Pagelle Go Go Bar La Cantera

FRAU 7,5. Gioca una partita di ottima qualità mettendo in evidenza il divario tecnico con i difensori avversari. Fa molto bene nel primo tempo quando è quasi immarcabile, nella ripresa a partita quasi in ghiaccio cala di intensità e assieme ai suoi compagni si prende un bel rischio.

COGONI 7. E’ quello che mette più intensità in campo, crea densità a centrocampo e pressa gli avversari per tutti i cinquanta minuti. La sua squadra è votata all’attacco e lui fa quel che può per dare un po’ di equilibrio, si comporta bene anche i fase offensiva con i suoi inserimenti puntuali.

VERAFEDE 9. Il migliore in campo dei suoi, nel primo tempo chiude la porta in faccia a chiunque gli capiti davanti. Impressionante la serie di quattro parate consecutive che lascia increduli sia gli avversari che i compagni. Visto il risultato finale, è stato fondamentale per la vittoria finale.

Le interiste – Riccardo Caredda ( Go Go Bar La Cantera )

Caredda analizza la partita al fischio finale:”Abbiamo vinto e abbiamo meritato di vincere questa partita. Siamo stati bravi e siamo scesi in campo con la convinzione di vincere e ce la abbiamo fatta. E’ stata una bella partita e forza Go Go!”.

Silenzio stampa per GC Edizioni.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV60000
7Paolo MassaDC51000
11Alessandro MuscasDC61000
0Alessandro LeoniGK50000
9Gabriele CongiuPV6,52010
2Gianluca FollesaLT6,51000
8Ricardo AngioniPV5,51200

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Riccardo CareddaLT6,51000
5Gabriele FanariLT60000
1Giuseppe VerafedeGK90000
99Michael Sandro FrauPV7,52200
7Antonio CogoniPV72010
6Luciano AmbuLT72000
4Nicola SerraDC60000
Vt
39
48
Gl
6
7
As
2
2
Am
1
1
Es
0
0