FALCON FITNESS & EDIL ART – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FALCON FITNESS & EDIL ART7Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Falcon Fitness vince con ampio merito, Bisteccheria Alexander va ko, finisce 7-2!

La terza gara del lunedì targato Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti” ha visto opposti Falcon Fitness a Bisteccheria Alexander, match valevole per la decima giornata della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Stefano Melis che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-2. Questo successo permette loro di portarsi a quota diciotto punti in classifica, e di posizionarsi solitari in quarta posizione. Niente da fare per Bisteccheria Alexander, gli uomini di Maurizio De Cherchi subiscono la sesta sconfitta in campionato, e restano cosi’ fermi a quota dodici, al settimo posto. Il primo tempo è stato dominato in lungo ed in largo dagli uomini guidati da mister Alessandro Frau che si sono portati all’intervallo sopra di ben cinque lunghezze. Ad inizio ripresa c’e’ stata la reazione di grande orgoglio dei loro avversari che hanno accorciato sul meno tre, ma sul finale di gara sono arrivate altre due marcature targate Falcon Fitness che hanno definitivamente indirizzato il match in loro favore. Da sottolineare l’assenza del portiere di ruolo Simone Angioni, sostituito da Stefano Melis che si è improvvisato portiere per sopperire a tale contingenza sfavorevole. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute è chiara quella che sarà l’impronta del match, Falcon Fitness pressa a tutto campo mettendo in grossa difficoltà i giocaori avversari che sembrano capirci ben poco in fase di non possesso. Cadeddu li castiga dopo appena cinque minuti trovando dentro l’area piccola l’angolino a mezza altezza alla sinistra di Camboni, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta ancora la firma di Cadeddu che su calcio di rigore porta il punteggio sul 2-0. Floris appena entrato sforna un assist sontuoso d’esterno per il solito Cadeddu che fa ancora centro a tu per tu con Camboni, 3-0. Bisteccheria Alexander prova a reagire con una bella combinazione Scarpellini-Pianta-Sirigu, ma quest’ultimo tutto solo sul secondo palo si divora una rete che sembrava già fatta strozzando la conclusione da due passi. Falcon è pi cinica e sfrutta un errore difensivo avversario per portarsi sul 4-0: Nessi scarica un destro in corsa che si infila alle spalle dell’incolpevole Camboni. Poco dopo è lo stesso Nessi a sfiorare ancora il gol ma questa volta è sfortunato e colpisce il palo col portiere avversario battuto. Ad un soffio dal riposo ci si mette anche la sfortuna per Bisteccheria Alexander, l’autorete di Scarpellini aumenta lo svantaggio di cinque lunghezze. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 5-0 in favore di Falcon Fitness. Ad inizio ripresa gli uomini di De Cherchi spingono forte sull’acceleratore e con due conclusioni di pregevole fattura di Pianta si portano sul 5-2 nel giro di otto minuti. Gli uomini di mister Frau commettono una marea di falli, tutti su Pianta che è abile a proteggere la sfera col corpo, ed al tredicesimo minuto hanno già esaurito il bonus falli. Camboni si immola su Nessi sotto misura con un intervento da applausi a scena aperta. Pianta ci prova ancora dalla distanza con una conclusione rasoterra che si perde sul fondo per questione di centimetri. Bisteccheria Alexander non riesce però a trovare un’altra rete, e caso vuole che non conquistano nessun tiro libero se non uno sul finale di gara. Falcon Fitness chiude definitivamente i conti con un tap-in sotto misura di Nessi su assist di Floris per il 6-2. L’ultima rete del match porta ancora la firma di Nessi per la sua tripletta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 7-2. 

le pagelle – Bisteccheria Alexander

Camboni 7: Incolpevole in tutte le reti subite, si esibisce nella ripresa in un intervento a dir poco miracoloso su Nessi sotto misura, il suo l’ha fatto ma spesso viene infilato in superiorità numerica per via di una fase difensiva non all’altezza delle sue capacità di estremo difensore.

De Cherchi 5: Prestazione poco convincente la sua, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Da un giocatore del suo potenziale ci si aspetta molto di più. Non è in serata.

Di Giulio 6: L’orgoglio e la grinta a questo ragazzo non mancano mai, anche sotto di cinque reti. Esce dal campo sapendo di aver fatto il possibile per aiutare i compagni.

Sirigu 5: Prestazione incolore, primo tempo in balia delle onde. E’ suo l’ingenuo fallo da rigore su Cadeddu spalle alla porta.

le pagelle – Falcon Fitness

Floris 7.5: Giocatore di un altro livello, di un altra categoria. Da vedere e rivedere l’assist d’esterno da metà campo per la rete di Cadeddu del 3-0. Sontuoso! Nella ripresa ne sforna un altro con un imbucata geniale per Nessi, con il contagiri un autentico colpo da biliardo, che bravo!

Melis 6.5: Decide di sacrificarsi tra i pali vista l’assenza di Angioni e già per questo merita un voto più alto della sufficienza. Abile a chiamare le posizioni ai compagni ed a salvare il salvabile con due uscite in presa bassa.

Cadeddu 7.5: Ancora una volta decisivo con le sue reti da rapinatore d’area di rigore. Ne firma tre nel giro di quindici minuti indirizzando il match in favore della propria squadra. Dimostra freddezza dal dischetto.

Nessi 7: Non sarà bello da vedere dal punto di vista stilistico ma quanto è efficace? Pochi fronzoli e conclusioni secche che non lasciano scampo a Camboni. Firma una tripletta da applausi.

le interviste – Stefano Melis

E’ una vittoria importante per la nostra classifica, stiamo migliorando mattoncino dopo mattoncino. Oggi abbiamo vinto con merito ed eravamo senza il nostro portiere di ruolo. E’ una buona iniezione di fiducia per il futuro. Stiamo facendo gruppo e i nuovi acquisti sono stati importantissimi per noi”.

le interviste – Gabriele Camboni

” E’ stata la nostra peggior partita. I cinque goal del primo tempo ci hanno affossato, goal presi stupidamente con le solite mancanze, nella ripresa ci siamo svegliati , ma ripartire con uno svantaggio così ampio non era facile. Avere un solo cambio ci ha penalizzato, adesso penseremo a rifarci nel girone di ritorno, speriamo di avere la rosa al completo per i prossimi impegni”

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Stefano MelisGK6.50000
3Federico CambarauDC60000
4Danilo PisuDC6.50000
6Valeriano PudduDC6.50100
8Emiliano SalisLT60000
2Alessandro FlorisLT7.50200
9Alessio CadedduPV7.53000
99Alberto NessiPV73000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
3Gianluca Di GiulioDC60000
2Nicola SiriguLT50000
10Marco ScarpelliniLT5.50000
7Maurizio Corrado DecherchiLT50000
9Alessandro PiantaPV72000
Vt
53.5
35.5
Gl
6
2
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0