FC GO GO BAR – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraTavGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)6Vittoria
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)10Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Remuntada Consulenza Impresa, la Serie A si riapre, Go Go Bar crolla nella ripresa, finisce 7-5!

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Go Go Bar a Consulenza Impresa, match valevole per la decima giornata della Serie A. E’ indubbiamente la gara più attesa della settimana, ed a fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 7-5. Si riaprono dunque i giochi al giro di boa, con gli uomini di Michael Frau che subiscono la prima sconfitta stagionale dopo ben nove successi consecutivi. E’ stata una gara dai due volti, con Go Go Barche ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due lunghezze, ma i loro avversari nella ripresa hanno avuto il merito di restare aggrappati al punteggio e di recuperare lo svantaggio imponendosi nei minuti finali. Sono tre punti d’oro che permettono a Consulenza Impresa di raggiungere quota ventuno punti in classifica, e di accorciare proprio su Go Go Bar che resta ferma a quota ventisette. Nonostante l’orario e le condizioni meteo non propriamente ideali (piove per tutto il primo tempo) la cornice di pubblico è stata discreta con una trentina di spettatori ad assistere all’evento. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche due minuti di gioco Murru colpisce un palo clamoroso con un sinistro violento dalla distanza. E’ il preludio alla rete che sblocca il match che arriva al sesto minuto: è proprio Murru a fare male con una deviazione di Cocco che mette fuori causa Satta, 1-0. Sul fronte opposto la rete del pari sembra cosa fatta quando Falaguerra calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Cogoni con un autentico miracolo dice di no. Go Go Bar sfiora il raddoppio con Ambu che da due passi colpisce un palo clamoroso. Spingono forte negli spazi gli uomini in maglia nera, Frau si presenta a tu per tu con Satta e prova un pallonetto ma il tentativo risulta piuttosto velleitario. Non c’e’ un attimo di respiro, le occasioni da rete si sprecano da ambo le parti, con i due portieri costretti a superarsi con interventi da applausi. Casu si presenta davanti a Cogoni che pero’ riesce ancora col corpo a respingere la minaccia. Go Go Bar raddoppia grazie ad una stupenda iniziativa di Serreli che si beve due giocatori avversari come birilli e serve un assist sontuoso per Angioni che tutto solo non può sbagliare, 2-0. Poco dopo arriva la rete del 3-0 e porta la firma di Frau che pesca l’angolino basso con un destro secco che fulmina Satta. Il match sembra indirizzarsi verso Go Go Bar ma ad un soffio dal duplice fischio Falaguerra segna una rete d’antologia con una sassata di rara violenza che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali, questa volta Cogoni non puo’ arrivarci. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Consulenza Impresa sotto di due lunghezze, 3-1.

Ad inizio ripresa Go Go Bar si porta subito sul 4-1: Ambu in campo aperto serve Frau che si inventa un tocco sotto sontuoso a scavalcare Satta. Consulenza Impresa non si scompone più di tanto, e col passare dei minuti cresce la loro spinta offensiva. Nel giro di cinque minuti trovano due reti in rapida sequenza che riaprono di fatto il match, un po’ a sorpresa. Dapprima con un destro di Casu che sorprende Cogoni sul suo palo, in seconda istanza con una sventola di Corona che fulmina l’estremo difensore avversario che non vede neanche partire la sfera, 4-3. Gli uomini in maglia nera capiscono che serve la rete della tranquillità e creano due occasioni clamorose, Satta si supera su Angioni con un intervento ad una mano strepitoso. Poco dopo Frau si divora un gol clamoroso da due passi gettando alle ortiche il suggerimento di Angioni. Come spesso capita nel calcio la regola non scritta “gol sbagliato gol subito” si concretizza anche per questo match: Corona illumina per Demurtas che mette a sedere Cogoni in uscita e deposita in rete, 4-4. A dodici minuti dal termine tutto torna in equilibrio, gli uomini in maglia bianca con Casu trovano la rete del sorpasso, doppietta per lui, vale il 5-4. Serreli risponde subito con un siluro impressionante che fulmina Satta, 5-5. A cinque minuti dal termine tutto lascia presagire ad un pareggio, ma arriva una rete beffarda che mette in ginocchio Go Go Bar, l’assist di Cocco si trasforma in rete con la finta di corpo di Demurtas che inganna Cogoni, 6-5. Ora Consulenza ci crede sul serio e la rete di Corona sull’onda dell’entusiasmo francobolla il punteggio sul definitivo 7-5. 

In data 6 marzo, il risultato conseguito sul campo è stato poi modificato per un’irregolarità di Consulenza Impresa, in quanto la squadra di Podda ha schierato più di due giocatori tesserati F.I.G.C., trasgredendo così al regolamento previsto quest’anno; di conseguenza, per decisione del giudice sportivo, è stato assegnata la vittoria a tavolino per la Go Go Bar con il risultato di 6-0 e conseguente punto di penalità per Consulenza Impresa.

le pagelle – Go Go Bar

Cogoni 8: Un primo tempo da incorniciare, si supera con tre interventi pazzeschi, si è arreso soltanto al siluro imprendibile di Falaguerra, per il resto ha tolto tutto. Nella ripresa avrebbe potuto fare meglio sul gol di Casu del 4-2 dove si fa beffare sul suo palo, ma anche lui è umano e puo’ sbagliare. E’ il migliore in campo dei Go Go Bar.

Murru 7.5: Nel primo tempo gioca una gran bella partita, dando equilibrio al quintetto e trovano la rete dell’1-0. Contrasta, difende ed imposta giocando a tutto campo e sacrificandosi in fase di non possesso. Non è un caso se nella ripresa quando subiscono tre reti è in panchina. Sul finale di gara ci prova ma non può chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.

Serreli 7: Fanta-Serreli non tradisce mai le attese, in occasione della rete del 2-0 il suo è uno slalom gigante degno del miglior Alberto Tomba. Nella ripresa segna un gol da cineteca, un missile cruise filoguidato che per poco non butta giù la porta! Che bravo!

Frau 6.5: Meriterebbe sicuramente mezzo punto in più se non fosse per quell’errore madornale sotto misura che avrebbe portato il punteggio sul 5-3 in loro favore. E’ un gran peccato. Stupenda la rete di pallonetto, uno scavetto degno del miglior Francesco Totti.

le pagelle – Consulenza Impresa

Cocco 7.5: Inchiniamoci dinanzi a questo giocatore, capace di tenere botta per cinquanta minuti contro giocatori vent’anni più giovani di lui. L’esperienza al potere, contrasta in tutte le zone del campo senza risparmiarsi di un centimetro. Nella ripresa quando il match si fa delicato, quando la palla scotta non trema e diventa decisivo. C’e’ tanto di suo in questo successo.

Satta 8: Non lo scopriamo di certo oggi, le sue pagelle sono tutte identiche, ma non possiamo non citarlo. Anche oggi numerosi interventi provvidenziali, da circoletto rosso. Nella ripresa su Angioni ad una mano è miracoloso.

Corona 7: Primo tempo male, latita, sembra svogliato. Nella ripresa cambia pelle, e fa male. Due reti con due missili dalla distanza, scaccia via i fantasmi con la rete del definitivo 7-5 mettendo il punto esclamativo sul match.

Falaguerra 7: Inizia in sordina, soffre la velocità ed il pressing avversario. Sul finale di primo tempo cala il sipario e tira fuori dal cilindro una rete da far vedere nelle scuole calcio. Protegge la sfera, se la porta sul sinistro e scarica una mina a velocità massima sotto l’incroci, ricevendo gli applausi del pubblico, anche di fede Go Go Bar.

le interviste – Michele Satta

Visibilmente soddisfatto in volto queste le parole di Satta a fine gara: “Vittoria importante e molto bella. Soprattutto dopo il solito inizio difficoltoso , sotto 3-0, poi 4-1 ribaltare tutto è una prova di carattere. Tanto più che Go Go bBr era a punteggio pieno. Ritengo però che la vittoria sia meritata nel complesso anche perché il loro primo goal era autorete di Cocco. Oggi avevamo anche cambi adeguati e si è visto nella economia della partita. Il secondo tempo non siamo calati come in altre gare dove eravamo cinque contati. Avanti cosi’ il campionato è lungo e possiamo dire la nostra”.

le interviste  – Gabriele Murru

Al triplice fischio chiediamo a Murru cosa è successo dopo il 4-1 in loro favore, queste le sue parole: “E’ successo che è calata la concentrazione troppo leggeri nei contrasti, e troppi contropiedi solitari sciupati in superiorità numerica per troppo egoismo. Questa sconfitta ci servirà per le prossime partite per ritrovare quella concentrazione che era mancata nelle ultime partite. Rimane il rammarico perchè fino a gli ultimi dodici minuti stavamo dominando”.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK80000
11Gabriele MurruDC, LT7.50000
11Pier Luigi SerreliLT70100
6Luciano AmbuLT60100
9Roberto AngioniPV60000
10Michael Sandro FrauPV6.50000
7Antonio Cogoni PVs.v.0000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK80000
3Francesco PiuLT6.50100
4Enrico CoccoDC7.50000
5Stefano CasuDC6.50000
8Giampiero DemurtasLT6.50000
7Mauro CoronaCC70100
9Felice FalaguerraPV70000
Vt
41
49
Gl
0
0
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0