BAR PRIMAVERA MONSERRATO – P-NACHOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
BAR PRIMAVERA MONSERRATO117Sconfitta
P-NACHOS (1)14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Dessì e i due Corda regalano una pioggia di gol, vincono i P-Nachos: 7-14!

Nella decima giornata della Serie A del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il P-Nachos ritorna ad essere la quarta forza del campionato imponendosi con un netto divario di sette gol nei confronti della sfidante di oggi, il Bar Primavera. La squadra di Mameli rimane in partita fino alla metà del secondo tempo, ma lo sforzo fisico dei primi trentacinque minuti si rivela fatale nei minuti finali, quando crolla sotto i colpi di D’Alessadro. Vediamo gli Highlights.

Dopo appena un minuto Dessì rompe l’equilibrio mettendo a segno l’1-0 con un destro piazzato da fuori area. Si ripete di nuovo al quarto minuto, sempre in azione personale vince il duello fisico con Contu, che reclama un fallo, e batte ancora Perra. La partita è viva e Corda R. riesce a trovare l’1-2, mentre dall’altra parte Piga mette a segno una punizione dal limite, bucando la barriera mal posizionata e successivamente Perra. Al 12esimo Corda R. imbastisce un contropiede e serve Contu A. che, smarcatosi alla perfezione dentro l’area, non fallisce il 2-3. Il P-Nachos riprende subito in mano le redini del match grazie ai due gol di Dessì in rapida successione: il primo grazie a un tiro dalla distanza, con la complicità di Perra che non è pervenuto nella respinta, e il secondo con un piazzato dal limite sul quale il numero 1 non ha grandi colpe. Nelle file dei viola, Corda R. si mette in proprio e dopo una azione personale regala a Conti R. l’assist per il 3-5, ma il minuto successivo anche Mocci si iscrive a referto, impedendo agli avversari di rientrare in corsa. Al 20esimo c’è spazio per la doppietta di Corda R., su assist di Contu A., prima del gol di Saba, il più pronto a mettere in porta la prima respinta di Perra.

A inizio ripresa Corda S. accorcia e distanze con un ottimo tiro dalla distanza sul quale Piga non ha possibilità di opporsi. Continua il batti e ribatti: Contropiede azzurro guidato da Murgia e concluso alla perfezione da D’Alessandro, l’azione successiva Corda R. approfitta dell’assenza tra i pali di Piga, spintosi in avanti, e trova la tripletta con un pallonetto da centrocampo. Al decimo, il duo Corda S. – Contu M. colpisce ancora, è di quest’ultimo l’assist per il 10 che non sbaglia il piazzato e firma il 7-8, un risultato questo che fa ben sperare i ragazzi di Mameli per un grande finale. Dopo una partita di rincorsa però, il Bar Primavera si scioglie e subisce sei reti consecutive senza rendersi più pericoloso in zona gol, infatti dopo qualche minuto di respiro i P-Nachos ritrovano la rete con Dessì, ottimo il lavoro sulla destra di Saba che gli consente il pokerissimo servendogli l’assist con un cross basso. Nell’azione successiva, Pitzalis fa a sportellate con i difensori avversari e poi batte Perra piazzando sul secondo palo il piatto destro. Al 17esimo va a segno nuovamente Saba, decretando di fatto la fine dell’incontro; Corda e compagni non difendono e non attaccano più aspettando solo il triplice fischio, arrivano tre gol in contropiede tutti molto simili di D’Alessando prima che l’arbitro Piga decreti la fine delle ostilità e congeli il risultato sul 7 a 14.

Pagelle Bar Primavera

CORDA R. 7,5. Segna, dribbla e corre quasi tutta la partita, ha grande merito per avere mantenuto a galla i suoi fino a pochi minuti dal termine. E’ rapido e scattante, riesce spesso a trovare lo spazio per la conclusione e riesce a mettere a referto una tripletta.

CORDA S. 7,5. Caratteristiche simili al sopra citato. Gioca però in una posizione più arretrata ed’è dai suoi piedi che partono le azioni della sua squadra. Le sue penetrazioni spaccano il due la difesa avversaria creando non poche preoccupazioni a Mocci e compagni, che non riescono a tenerlo.

PERRA 4,5. Il primo tempo non riesce a trovare la giusta conclusione e di conseguenza non è attento anche nelle parate più semplici. I rimproveri dei compagni sicuramente non lo aiutano ma lui trova comunque la forza di riscattarsi nel secondo tempo compiendo qualche buona respinta. Gli innumerevoli tiri arrivati dalle sue parti e i gol presi di conseguenza ne intaccano la valutazione.

Pagelle P-Nachos

DESSI’ 7,5. Mette a segno 5 gol, e sono gol che pesano. Pesano perchè arrivano a inizio gara quando il risultato è ancora i bilico; mette in campo tutto il suo agonismo e la sua imprevedibilità, diventano il maggior pericolo per gli avversari che non riescono a prendergli le misure.

MURGIA 6,5. Partita diligente come sempre, è uno dei pochi che oggi fa qualche movimento senza palla, si propone tanto sulla fascia ma viene servito poco, quando ha le occasioni buone però è poco lucido e fallisce facili gol. Un po’ meno bene in difesa dove aiuta poco.

D’ALESSADRO 6,5. I gol arrivano a partita praticamente conclusa, quando gli avversari aspettano e sperano soltanto la fine. Quindi giudichiamo la sua prestazione fino a quel momento, in effetti si comporta bene in fase difensiva e cerca di dare l’equilibrio che oggi un po è mancato. Soffre anche lui sulla velocità degli avversari, ma tutto sommato la sua gara è più che sufficiente.

Le interviste – Gabriele Mameli ( Bar Primavera )

Parla il mister della squadra che analizza la gara:”Loro erano quinti in classifica, fino a sette – otto minuti dalla fine eravamo un gol sotto, poi stanchezza, distrazioni e la superiorità dell’avversario hanno fatto si che perdessimo di più reti”.

Le interviste – Manuel Dessì ( P-Nachos )

Si sofferma a fine gara uno degli autori della vittoria di oggi:”Oggi è stato faticoso, abbiamo vinto perchè abbiamo corso di più degli avversari. Abbiamo sprecato molte azioni, con più lucidità avremmo messo in rete più occasioni.

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Roberto CordaLT7,53200
11Manuel ContuPV6,50100
3Riccardo ContuDC6,51100
10Stefano CordaLT7,53000
2Antonio Vacca DCs.v.0000
1Marco PerraGK4,50010

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro SabaDC6,52100
7Manuel DessìLT7,55000
10Marco PitzalisPV6,51100
4Alessandro MocciDC6,51000
3Raffaele MurgiaLT6,50200
5Alessio D’AlessandroLT6,54100
1Bruno PigaGK6,51000
Vt
30
43
Gl
7
14
As
4
5
Am
1
0
Es
0
0