IMAGINARIUM – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)5Sconfitta
LIMA LIMA FUTSAL17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2017 20:00 Serie B 2017

Cronaca

Successo meritato per Lima Lima, Imaginarium va KO, finisce 7-5!

La prima gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Imaginarium a Lima Lima, match valevole per la decima giornata della Serie B, l’ultima del girone di andata. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giacomo Serrau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-5. E’ una vittoria meritata per Lima Lima che si porta cosi’ a quota quattordici in classifica agganciando al sesto posto Gli Sclerati. Viceversa gli uomini di Alessandro Mura restano fermi a quota diciotto e si fanno agganciare da Eliseo Barber Shop in terza posizione. Non è un periodo di forma particolarmente brillante per Imaginarium che subisce cosi’ la seconda sconfitta consecutiva. Non è bastata una ripresa giocata a ritmi più intensi e con grande cuore per evitare una sconfitta che è maturata soprattutto nel primo tempo, dominato dai loro avversari che all’intervallo si sono portati sopra di tre lunghezze. Anche quest’oggi, come nella scorsa giornata, hanno subito reti utilizzando l’uomo in movimento, che probabilmente sta diventando un azzardo tattico che non possono più permettersi. Bravi i Lima Lima ad interpretare al meglio la gara dal punto di vista tattico ed a restare calmi e concentrati anche quando i loro avversari si sono rifatti sotto nel punteggio, in una ripresa scoppiettante che vi racconteremo in cronaca. Il match è stato ben diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Picchiri, abile a liberarsi in velocità di Serrau ma non altrettanto nella conclusione che si spegne centrale tra le braccia di Serra. Sul fronte opposto va al tiro Macario ma calcia da posizione defilata e trova solo l’esterno della rete. Ha una ghiotta chance Serrau ma da due passi sciupa tutto calciando debole. Il numero cinque in maglia bianca si fa perdonare cinque minuti dopo andando a segno con un bel diagonale rasoterra che sorprende Secci, 1-0. Picchiri ci riprova ma anche questa volta calcia centrale. Gli uomini di Serrau sono più cinici e trovano il raddoppio con Macario che trova un destro secco su sponda di Fanni che fulmina Secci, 2-0. Imaginarium utilizza l’uomo in movimento e vengono castigati, Macario fa ancora centro con la porta sguarnita, 3-0. Prima dell’intervallo assistiamo ad altre due reti, una per parte. Lima Lima aumenta il vantaggio con Espis che sotto misura sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Macario, 3-1.  Imaginarium accorcia il punteggio con Marroccu che con un bel pallonetto scavalca Serra in uscita. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-1 in favore dei Lima Lima.

La ripresa si apre con un calcio di rigore in favore di Imaginarium, dal dischetto si presenta Altieri che non sbaglia, 4-2. Sul fronte opposto Fanni si presenta a tu per tu con Secci e lo infila con un rasoterra preciso, 5-2. Il match si infiamma, e rispetto alla prima parte di gara Imaginarium col passare dei minuti esercita una maggiore pressione nella metà campo avversaria. Iovane con un pregevole colpo di tacco spedisce la sfera alle spalle di Serra, 5-3. Altieri colpisce un palo clamoroso da due passi, ed è il preludio alla rete del 5-4 che porta la firma proprio di Altieri su assist di Secci che agisce come uomo in movimento. Il match è riaperto, ma Imaginarium rischia ancora con l’uomo in più, perdono palla e Serrau dalla propria metà campo li castiga, 6-4. A due minuti dal termine Pilo trova la zampata che riaccende le speranze, 6-5. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta finale vengono spazzate via da Fanni che ben servito da Macario fa centro sotto misura. La gara termina qui’, vincono i Lima Lima con il punteggio finale d 7-5. 

le pagelle – Imaginarium

Marroccu 6.5: Sul finale di primo tempo riaccende le speranze con un bel pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Nella ripresa ci prova spesso dalla distanza ma non trova la porta. Disputa una buona gara.

Altieri 6.5: Trova due reti dimostrando freddezza dal dischetto ed abilità sotto misura, si è mosso tanto nella ripresa e risulta essere uno dei migliori giocatori quest’oggi tra le fila di Imaginarium.

Secci 7: Si è inventato un assist stupendo per Altieri agendo da uomo in movimento, si mette in luce anche per due parate in presa bassa.

le pagelle – Lima Lima

Serrau 7.5: Uno dei migliori in campo, abile in entrambe le fasi, interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale disputando un match da applausi. Due reti per lui ed una marea di palloni giocati e contrasti vinti, che bravo!

Espis 7.5: Tanta corsa, tanto movimento senza palla, una continua spina nel fianco degli avversari, con Macario hanno fatto impazzire Imaginarium.

Macario 7.5: Due reti e due assist, prestazine sontuosa, è dappertutto e corre come un treno per la sua fascia di competenza. Si e’ fatto letteralmente il mazzo, due reti e due assist decisivi.

le interviste – Lima Lima

Si è cosi’ espresso il mister dei Lima Lima: “Siamo molto soddisfatti sia del risultato che del gioco espresso. Abbiamo vinto contro un avversario di valore. Bravi i miei ragazzi a restare concentrati cinquanta minuti”. 

le interviste – Imaginarium

Si è cosi’ espresso a fine gara Alessandro Mura: “Dobbiamo fare quadrato ed uscire tutti insieme da questa situazione poco fortunata di risultati. Sapremo riprenderci, siamo un bel gruppo. Complimenti ai nostri avversari”. 

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK70000
10Costantino PiloDC6.51000
5Alessandro MuraDC60000
6Vincenzo IovaneLT61000
7Stefano PicchiriLT60000
8Diego MarrocuLT6.51000
11Michele AltieriLT6.52100
9Riccardo CaboniPV60000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Elia SerraGK6.50000
5Giacomo SerrauDC7.52000
8Michael Ignazio EspisLT7.51000
7Clarem MacarioLT7.52210
11Alberto FanniPV6.52000
0Alessio BarbarossaGKs.v.0000
0Francesco BelfioriDCs.v.0000
Vt
50.5
35.5
Gl
5
7
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0