BLACK BULLS – NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLACK BULLS (1)14Sconfitta
CAFE’ AMARO & NEW TEAM13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2017 16:00 Serie C2 2017

Cronaca

New Team in doppia cifra ma non è stata una passeggiata, Black Bulls sconfitta 13-4

La solita New Team & Antica Cagliari, a tratti devastante ma sempre emotiva e a corrente alternata, va avanti, si fa riprendere ma nella ripresa prende il largo e vince con il largo punteggio di 13-4 su una Black Bulls rimasta in partita solo nella parte centrale del primo tempo e nel finale di gara. Incontro delle ore 16, valevole per il recupero dell’ottava giornata rinviata lo scorso 21 gennaio, serie C2 Mush in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. La New Team, per proseguire la fuga in vetta doveva assolutamente fare punteggio pieno, per Black Bulls il torneo non ha più niente da dire se non cercare di finire in bellezza; come il punteggio finale può far intuire, è stata una gara ricchissima di reti, di occasioni, abbastanza veloce ma pure tanto caotica e confusa; non inganni il divario, la New Team ha dovuto sudarsela, Black Bulls si è rivelata comunque un osso duro e la chiave di volta della gara è stato il tracollo tattico-difensivo accusato dai neri di Riccardo Puddu nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Analizziamo in sintesi la cronaca, la repentina doppietta di Pregio in avvio porta la New Team sul 2-0, e dopo soltanto una serie di interventi di Puddu impediscono alla New Team di incrementare lo score. Pian piano, Black Bulls cresce e si rimette in carreggiata, con un’autorete di Durzu su cross da destra di Turchi e con lo stesso Turchi, su assist di Murru. Nel finale di tempo, tuttavia, la New Team riacquisisce il vantaggio, Asunis lancia in profondità sulla destra Pregio il quale si presenta a tu per tu con Puddu e lo batte, poi Pinna realizza due reti, ne fallisce una possibile terza, infine allo scadere Asunis finalizza un rapido contropiede condotto da Pinna. La ripresa si apre con il 7-2 del team di Frau, messo a segno da Tore Pinna con un colpo di testa su preciso lancio di Frau, ma nell’azione successiva Black Bulls trova il terzo gol con una conclusione di sinistro di Melis che sorprende Loi nel sette. La New Team non vuole farsi riprendere e complice un momento di totale smarrimento degli avversari mette al sicuro i tre punti, Pinna realizza l’8-3 ancora su assist di Frau, Asunis realizza il 9-3 con un bellissimo sinistro palo-rete da fuori area, Pinna porta i suoi sul 10-3 concludendo un’azione solitaria prolungata, e Asunis sfonda al centro e insacca il gol dell’11-3. A quel punto Black Bulls ha una reazione d’orgoglio e impegna in alcune circostanze Loi, ma è la New Team a colpire ancora, Mallus duetta con Pregio e realizza dall’interno dell’area di rigore. Stefano Lai colpisce un palo, ma poco dopo fa centro ribadendo da pochi passi un colpo di testa di Murru respinto da Loi, infine Asunis fissa il definitivo 13-4 sfruttando un errore difensivo del duo Turchi-Meloni.

Le pagelle – Black Bulls

Turchi 7.5: Attaccante di peso, di sostanza, un fisico e un modo di giocare che ricorda molto Luca Toni, e come il campione del mondo pure lui sa essere abbastanza insidioso ed incisivo. Bel duello con Mallus, propizia l’autorete di Durzu e firma il 2-2 con un bellissimo spunto in velocità sul breve, non riesce più a segnare ma tiene sempre in apprensione la difesa avversaria e Loi gli nega il secondo gol personale a metà ripresa. Peccato per l’ingenuità che è costata il gol dei neri numero 13.

Puddu 7.5: Non poteva fare tanto sui gol subiti, anche perché gli attaccanti avversari gli arrivavano dritti in faccia lanciati come razzi; tuttavia, anche per qualche colpo di testa di Pinna e soci, è riuscito a contenere un passivo che poteva essere ben più consistente; bravo nel primo tempo su Pregio, su Pinna, su Asunis, bravissimo nella ripresa ancora su Pinna.

Murru 6.5: Pregio lo annichilisce in avvio di gara sia sullo 0-1 e sia sullo 0-2, si vede che difendere non è la sua attività preferita; le cose migliorano quando si trova a impostare e a partecipare alla fase offensiva, dai suoi piedi partono le azioni del 2-1 e del 2-2 (assist a Turchi), cerca la soluzione da fuori area e mette la testolina nell’azione del quarto gol. Ammonizione evitabile e inutile.

Le pagelle – New Team & Antica Cagliari

Asunis 8.5: Che partita che ha fatto, è stato senza dubbio il migliore in campo assieme a Pregio; qualità, fantasia, inventiva e il solito sinistro da cecchino, c’è un repertorio di bellezze abbastanza variegato, non tira più in quantità industriale come un tempo ma realizza una quaterna e sfiora il gol della domenica con una girata stupenda deviata da Puddu sulla traversa. Ai nostri occhi, restano però l’assist per Pregio e l’innumerevole serie di verticalizzazioni effettuate nella ripresa, specie per Pinna, autentici colpi da maestro.

Frau 8: Quattro assist, e pure molto belli, soprattutto il lancio lungo per la zuccata di Pinna del 7-2 e l’invito, sempre per Pinna, per il 4-2. Insomma, si è travestito da perfetto cameriere per il suo compagno con la maglia numero 10. Ottima prova, ma pure tanto nervosismo e una tensione palpabile, dalla panchina e in campo, questo lo porta a cedere qualcosa nel finale, sente avvicinarsi la partita delle partite, contro Infogaus.

Mallus 6: Che fatica ieri pomeriggio caro Yari, Turchi lo ha fatto soffrire parecchio e lo ha tenuto sotto costante allenamento e vigilanza per quasi tutta la partita, scappandogli via diverse volte e bruciandolo in occasione dell’1-2 e del 2-2. Ha dovuto ricorrere spesso all’esperienza ma la differenza di passo era evidente, si è salvato con l’assist per il 2-0 di Pregio e per il bel gol personale. Lo ripetiamo, come centrale difensivo ci pare sprecato e non nel suo habitat naturale.

Le interviste a fine gara – Black Bulls

A fine gara, il presidente portiere Riccardo Puddu analizza così questa partita, “sono molto amareggiato, nel primo tempo ce la stavamo giocando a viso aperto, nel secondo tempo noi siamo calati e loro hanno alzato il ritmo, sono una buonissima squadra e il risultato lo ha dimostrato. Noi meno combattivi? Esatto, il calo del secondo tempo è stato evidente, peccato, speriamo per la prossima”.

Le interviste a fine gara – New Team

Vittoria larga ma c’è stato da sudare e da lottare, Fabio Frau porta i segni della stanchezza, “dici bene, ci sono momenti in cui perdiamo la bussola, soprattutto quando vediamo che siamo avanti nel punteggio molliamo la presa, questo è sbagliato perché poi permettiamo agli avversari di rientrare in gara. Anche se sembra facile, non è stata una passeggiata, dobbiamo sempre lottare sino alla fine, loro ci hanno fatto soffrire, sono una squadra pericolosa, specie con Turchi che è molto bravo. Vittoria assolutamente meritata”.

 

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK7.50000
3Giacomo MulasDC4.50000
5Francesco MelisLT5.51000
6Matteo TurchiPV81000
11Andrea MurruLT6.50110
10Paolo MeloniLT60100
20Stefano LaiLT51000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK7.50000
20Federico PerraLT4.50000
4Yari MallusLT61100
10Salvatore PinnaLT7.55100
8Fabio FrauPV80400
3Stefano DurzuLT60000
7Roberto PregioLT8.53200
6Daniele AsunisPV8.54100
Vt
48
56.5
Gl
3
13
As
2
9
Am
1
0
Es
0
0