INFO GAUS FC – UNION JACK PUB

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
INFO GAUS FC13Vittoria
UNION JACK PUB2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2017 17:00 Serie C2 2017

Cronaca

Infogaus soffre ma vince di misura, non basta doppio Spiga a una buona Union Jack Pub

Un Infogaus non brillante e con qualche assenza importante soffre ma riesce a imporsi di misura su una più che dignitosa Union Jack Pub, nella gara che alle 17.00 ha chiuso la terz’ultima giornata del campionato di serie C2 Mush, sponsorizzato anche da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. È un successo fondamentale per i bianchi di Pierandrea Monni, poiché consente loro di stare in vetta a braccetto con la New Team, quando mancano due settimane al tanto atteso scontro diretto, per Union Jack Pub è una sconfitta beffarda e, a nostro avviso, immeritata; alla luce di quanto visto, infatti, un pari avrebbe rispecchiato meglio l’andamento di una gara non bella, poco esaltante, molto tattica, equilibrata e su ritmi abbastanza contenuti. I rosso-neri di Luca Schirru hanno giocato discretamente ma hanno fatalmente pagato dazio a un deciso calo sul finale di primo tempo, momento risultato poi decisivo perché proprio lì Infogaus ha vinto la sfida. Veniamo alla cronaca, la partenza è favorevole a Union Jack Pub che passa in vantaggio con Spiga, abile ad aggirare la sterile opposizione di Monni e a incrociare un diagonale rasoterra da destra, sul palo lontano. I rosso-neri vanno vicini al raddoppio ma Lisci, sostituto di Olla, dice no a Luca Schirru. A metà del tempo si intravede anche Infogaus, dopo un avvio balbettante, e al primo errore avversario i bianchi pareggiano, Famiglietti ruba palla a Luca Schirru e avvia un contropiede, scambia con Monni e da destra trafigge Ledda sul secondo palo. In pochi attimi Infogaus acquisisce un doppio vantaggio, il 2-1 lo realizza Piras, diagonale da destra su imbeccata di Monni, il 3-1 lo realizza Monni, pronto a finalizzare un contropiede nato da un errore del tandem Ambu-Luca Schirru e condotto da Puzzoni. La ripresa si apre con Union Jack Pub proiettata in avanti, decisa a rientrare in gioco, Lisci è bravissimo su Busonera e poi, con l’ausilio del palo, su un destro dal limite dell’area di Spiga, ma il 2-3 è nell’aria, lo firma proprio Spiga sugli sviluppi di un lancio lungo di Busonera, difesa avversaria scoperta e il numero 20 non fallisce. Il finale è all’insegna del forcing di Union Jack Pub, ma Lisci salva su Spiga e Artizzu spreca da posizione favorevole, Infogaus cerca di congelare il risultato attraverso il possesso palla, la grande chance per Union Jack Pub capita sui piedi di Ambu, servito sulla sinistra, ma l’attaccante fa cilecca a tu per tu con l’ottimo Lisci.

Le pagelle – Infogaus

Monni 7: Parte malino, molto contratto e impreciso, si fa superare come un pivello da Spiga sullo 0-1 poi rischia di mandare ancora a rete gli avversari con un erroraccio sulla propria tre quarti, per sua fortuna Lisci rimedia. Nel finale di primo tempo riacquista colore ed è decisivo nel sorpasso, con il gol e due assist. Diciamocelo chiaro, abbiamo visto Monni decisamente migliori, ma è stato prezioso nel finale, nel difendere il vantaggio e nel ripartire.

Piras 7.5: Solito prezioso lavoro tattico, anche se la gara non è semplice, è sua la prima occasione da gol dei bianchi, poi realizza il 2-1 con un bel diagonale. Ripresa da trincea e arrembaggio, molto bene nel mantenere il possesso palla e nel congelare il vantaggio nel finale.

Lisci 8: Non ha fatto rimpiangere per nulla Olla, anzi è stato determinante, buona fetta di questo successo reca la sua firma, gli interventi allo scadere su Artizzu, su Spiga e su Ambu hanno salvato i tre punti, ma anche in precedenza, ogniqualvolta era stato chiamato in causa, se l’è cavata egregiamente. Da segnalare anche altri interventi difficili su Luca Schirru e su Busonera.

Le pagelle – Union Jack Pub

L.Schirru 5.5: Discreto avvio, va a un passo dal gol ma trova un super Lisci a dirgli no, in due circostanze, poi la combina grossa, l’ingenuità che dà il via al contropiede dell’1-1 e l’anticipo subito da Puzzoni, origine del contropiede dell’1-3. Quasi non pervenuto nella ripresa.

Spiga 8: la sua doppietta ha tenuto in vita sino all’ultimo i rosso-neri, e se non era per super Lisci staremo ora a raccontare un possibile 3-3. Sempre pericoloso e insidioso, in grado di fare reparto da solo, il gol del momentaneo 1-0 è una perla, e che sfortuna quel palo colpito in spaccata.

Ambu 5: Il gol divorato allo scadere, davanti a Lisci, non è degno di uno come lui, il pari gettato alle ortiche, che disdetta. Pomeriggio storto, da dimenticare, e quella rimessa laterale prevedibile che ha azionato il contropiede del 3-1 avversario! Quando le cose devono andare male, ci vanno.

Le interviste a fine gara – Infogaus

Vincenzo Puzzoni tira un sospiro di sollievo per questa vittoria preziosa ma sudata, “vittoria soffertissima, diciamo che forse un pari ci poteva stare per loro, e viste le numerose assenze abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Si, oggi abbiamo giocato molto a rilento, eravamo pure senza portiere, mancava inoltre Zillo. Il big match contro la New Team sarà come una finale, quest’anno il primo round lo abbiamo vinto noi, speriamo anche il secondo”.

Le interviste a fine gara – Union Jack Pub

Risultato bugiardo per Raffaele Loddo,si peccato, purtroppo siamo calati, il pareggio ci stava tutto, abbiamo avuto quei minuti di black-out a fine primo tempo. Il pareggio lo meritavamo, abbiamo avuto sfortuna ma è un buon punto per poter riiniziare. Meglio tardi che mai”.

 

 

 

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca LisciGK, DC80000
6Vincenzo PuzzoniDC60100
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.51000
10Pierandrea MonniLT71200
11Stefano PirasLT7.51000
7Matteo SainasLT60000

UNION JACK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo LeddaGK7.50000
3Roberto ArtizzuDC50000
6Raffaele LoddoLT60000
7Luca SchirruLT5.50000
8Federico BusoneraLT6.50100
20Alessandro SpigaPV82000
5Simone AmbuPV50000
Vt
41
43.5
Gl
3
2
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0