LODDO INFISSI – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI11Sconfitta
ATLETICO CAMBARAU217Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Una cinica Atletico Cambarau a valanga su Loddo Infissi, finisce sette a uno.

LA CRONACA DELLA PARTITA.

Oggi per la decima giornata della serie C1 Quartu League ,si giocava alle ore 20 e 30 la partita che vedeva contrapposti Atletico Cambarau contro Loddo Infissi. A spuntarla e’stata la squadra giallo fluo per 7 a 1, dopo una gara brutta e scorbutica. l’Atletico si porta a nove punti (con una sola lunghezza in meno della Ferrini Quartu Futsal quart’ultima ) e rientra a pieno titolo per la lotta per la salvezza, Loddo Infissi continua il suo momento no dopo una partita dove non ha demeritato dal punto di vista del gioco, ma dove ha pagato dazio per la scarsa precisione dei suoi effettivi in zona goal, con un Farci troppo isolato in avanti. La squadra in bianco ora deve lottare per non vedersi invischiata nella lotta salvezza, e già dal prossimo match contro Autoscuola.net dovrà cercare di portare a casa dei punti.

Gli highlights in pillole; La partita si sblocca dopo cinque minuti ,Angioni  da centrocampo  serve un filtrante per Gaviano che controlla e uccella il portiere avversario con un piattone all’angolino ( 1 a 0). La squadra in bianco prova a replicare con un fendente scagliato  da Podda al settimo minuto ma Cambarau controlla facilmente. Due minuti dopo i giallo fluo si rendono ancora una volta insidiosi con un tiro di Gaviano portato dalla distanza che viene respinto con i pugni da Ligia. La fase centrale della partita e’scoppiettante e ricca di rovesciamenti di fronte, su una di queste rocambolesche azioni  Farci servito da Argiolas , dribbla Angioni, converge al centro tira un preciso rasoterra che vede la pronta reazione di Cambarau di piede che devia in corner.  Al minuto dodici Atletico Cambarau passa ancora in vantaggio; Concu Maicol sradica un pallone all’altezza della bandierina avversaria e serve Gaviano che con un tapin sigla il ( 2 a 0). Il primo tempo si chiude con un’azione insistita di Farci che sulla destra va via in tunnel a un suo marcatore, vince un rimpallo e si presenta di fronte al portiere dilapidando una ghiotta occasione da goal,  e con il goal di Gaviano che imbeccato da Cambarau controlla di petto e spiazza il portiere ( 3 a 0).

Nel secondo tempo l’entrata di Loddo al primo minuto di gioco ravviva maggiormente la squadra in bianco, che nei primi minuti di gioco pigia sull’accelleratore e coglie un palo clamoroso su punizione battuta da Farci con un’apprezzabile tiro a cucchiaio. Il refrain della partita cambia molto velocemente, sono ancora i giallo fluo ad andare in goal con il solito proverbiale cinismo; Porru ruba palla al neo.entrato Podda percorre tutta la fascia destra e segna il (4 a 0) per i suoi.  Il goal del tre a zero taglia le gambe ai bianchi che si disuniscono, slegandosi totalmente tra i reparti , e si affidano a estemporanee soluzioni da fuori con Farci e Argiolas. Nella fase finale del match i gialli aproffittano del suicidio tattico della squadra in bianco e si portano ancora avanti con il gol del subentrato Montisci servito da Porru ( 5 a 0), con il (6 a 0) arrivato con un’azione insistita di Porru, e con il ( 7 a 0) siglato da Gaviano sull’ennesimo lancio dalle retrovie operato da Cambarau. Per Loddo Infissi a salvare l’onore ci pensa Loddo Andrea che e’lesto a siglare il goal del (7 a 1) dopo una respinta di Cambarau su tiro di Farci.

Le pagelle- Atletico Cambarau.

Gaviano-8. Estremamente cinico davanti al portiere avversario, e’autore di ben quattro goal, e un assist, molto bravo anche nel controllare e capitalizzare i lanci operati da cambarau dalle retrovie, una prestazione maiuscola senza nessuna macchia.

Porru -7.5. La solita classe posta al servizio della squadra, quando ti punta non si capisce mai che direzione deve prendere, oggi ha siglato anche due goal fantastici con delle giocate sopraffine, e ha giocato una partita continua e di livello.

Cambarau- 6.5. Grande prestazione condita da una serie di parate su tiri ravvicinati, grazie al suo istinto felino. Ha il merito di aver servito due assist su lanci lunghi operati dalle retrovie che hanno fruttato ben due goal per i suoi.

Le pagelle- Loddo Infissi

Fanti 7- E ‘l’unico che in avanti si danna l’anima, ma e’troppo isolato e mal assistito. Dialoga bene con Argiolas in alcune fasi della partita, entra in tutte le azioni pericolose della sua squadra con le sue giocate sopraffine. Da cineteca la giocata con cui coglie il palo su punzione con uno straordinario scavetto.

Argiolas 6.5- Cerca di assistere Farci come può, ci prova con alcune conclusioni da fuori, ma sbaglia molto spesso l’ultima giocata. Troppo macchinoso.

Loddo 6.5- Fa il suo ingresso nel terreno di gioco solo nel secondo tempo, e da subito la carica ai suoi con alcune pregevoli giocate, nella seconda frazione di gioco troverà il goal con un’azione di rapina. Partita diligente e ordinata.

Le Interviste- Atletico Cambarau

Per Atletico Cambarau e’intervenuto Gaviano, il grande protagonista della serata che ci dice le sue impressioni sulla partita “ All’inizio e’stata tosta visto che eravamo inizialmente solo in cinque, per il resto abbiamo giocato di squadra, il nostro portiere ha effettuato grandissime parate e ci ha aiutato a raggiungere la vittoria”.

Le Interviste- Loddo Infissi

Per Loddo Infissi ci mette la faccia Fanti che parla della partita. ” Siamo una squadra che deve stare coi piedi per terra, ci siamo montati la testa perche’abbiamo vinto due partite, ma la partita complice gli infortuni e’andata male, speriamo di infoltire la rosa con i nuovi acquisti che ci renderanno più competitivi”.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele PisuDC5.50000
11Sandro TestaLT5.50000
10Nicola FantiPV70000
99Antonio ArgiolasLT6.50000
8Andrea LoddoLT6.51000
5William PoddaDC50010
1William LigiaGK60000

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Alessio GavianoDC84000
7Maicol ConcuPV70100
10Marco PorruLT7.52100
8Riccardo CogodiLT6.51010
1Simone CambarauGK70200
11Simone AngioniDC6.50010
Vt
42
42.5
Gl
1
7
As
0
4
Am
1
2
Es
0
0