MUSH-SHOP.COM – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM7Vittoria
IMAGINARIUM (1)110Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

Manca Farci ma Mush-Shop vince ancora, senza subire neanche una rete, finisce 7-0!

La prima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Imaginarium a Mush-Shop, match valevole per la nona giornata della Serie B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Luca Stocchino che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-0. Ma il risultato non deve ingannare, Imaginarium ha disputato un ottimo primo tempo creando tante occasioni da rete, giocando quasi tutta la partita con l’uomo di movimento. Ha pesato, senza ombra di dubbio, l’assenza del loro portiere di ruolo, sostituito da Alessandro Mura che si è dovuto improvvisare tra i pali. Ma il loro modo di giocare spregiudicato è stato troppo rischioso, e la capolista da squadra esperta e cinica ne ha approfittato segnando la maggior parte delle reti dalla propria metà campo approfittando della porta sguarnita. Mush-Shop dunque vola sempre più solitaria in testa a punteggio pieno, con ben ventisette punti su nove gare disputate, numeri da capogiro per una squadra che oramai appare la candidata al successo della Serie B 2016-17. E’ vero, manca ancora una gara del girone di andata e tutto quello di ritorno, ma l’impressione è che questa corazzata difficilmente scenderà dal treno che li vede in corsa solitaria dall’inizio del torneo. Sale così a più nove il vantaggio su Imaginarium, che restano secondi in classifica. Alle loro spalle il trio West Brombwich, Elisero Barber Shop e Q-Nata appaiate a quota quindici. C’è da sottolineare che la capolista quest’oggi era orfana di bomber Farci, autore di ben venti centri e capocannoniere indiscusso del torneo. Ciò nonostante hanno dimostrato di avere un gruppo talmente solido da poter sopperire a tale mancanza, dunque questo per loro è un successo che vale doppio. L’evento è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 19.30, passiamo alla cronaca degli eventi.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche un minuto sul cronometro Idda dalla lunga distanza colpisce una traversa clamorosa con un siluro di rara violenza. Sul fronte opposto Picchiri ci prova con la punta ma Onidi è attento e coi pugni respinge la minaccia. A sbloccare il punteggio ci pensa Deiana con un sinistro da posizione defilata a mezza altezza che sorprende Mura sul suo palo, 1-0. Mura agisce da uomo in più ed ha la possibilità di fare male dal vertice dell’area piccola ma la sua soluzione a giro è intercettata da Onidi che si fa trovare ancora attento. Spiga prova l’eurogol in rovesciata ma il tentativo si spegne alto sopra la traversa, applausi comunque per il bel gesto tecnico. Imaginarium sfiora il pari con Marroccu che colpisce il palo alla sinistra di Onidi che questa volta viene salvato dal legno. Sul finale di primo tempo Mush aumenta il vantaggio di altre due lunghezze, dapprima con Cocco che approfitta della porta sguarnita ed infila da metà campo. In seconda istanza con un tap-in sotto misura di Collu su assist dello stesso Cocco. Ad inizio ripresa Imaginarium prova a spingere sempre utilizzando l’uomo in movimento ma al sesto minuto vengono castigati da Busonera che sfrutta una sfera vagante e la spedisce in rete dal centrocampo, 4-0. Picchiri ci prova con un bel diagonale ma Onidi col piede dice di no. In campo aperto Spiga a tu per tu con Mura non fallisce l’appuntamento con il goal che vale il 5-0. La gara non ha più storia, le ultime due reti portano la firma ancora di Spiga e di Deiana che francobollano il punteggio sul definitivo 7-0.

le pagelle – Imaginarium

Iovane 6.5: Gioca un ottimo primo tempo, facendo girare bene la sfera. Nella ripresa cala il suo rendimento anche per via del risultato oramai compromesso.

Marroccu 7: Nel primo tempo ha dato spettacolo, ha sfiorato la rete ma c’e’ stato il palo sulla sua strada. Si muove sulle punte con agilità, nella ripresa sparisce dal campo ma è comprensibile.

Mura 6: Si sacrifica tra i pali senza pensarci su due volte, ha salvato il salvabile, avrebbe potuto fare meglio in occasione della rete che sblocca la gara ma non essendo portiere non gliene si puo’ fare una colpa.

le pagelle – Mush-Shop

Onidi 6.5: Non subisce neanche una rete, ermetico come suo solito. Efficace negli interventi, quando non ci arriva lui ci pensa il palo a salvarlo. Ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci.

Deiana 7.5: Non c’e’ Farci e decide di prendere in mano la squadra, è l’uomo che ha rotto gli equilibri con i suoi strappi e le sue accelerazioni. Sblocca la gara con un sinistro dalla distanza e segna anche nella ripresa la rete del definitivo 7-0.

Idda 6.5: Al pronti via spara un missile dal giardino di casa sua di rara violenza che per poco non rompe la traversa. Gioca una gara attenta dal punto di vista tattico, gli è mancato solo il gol.

le interviste – Alessandro Mura

“Peccato perchè nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, eravamo senza portiere ed abbiamo rischiato con l’uomo in movimento ma non c’e’ riuscito bene, soprattutto nella ripresa. Bravi comunque i nostri avversari.”

le interviste – Luca Stocchino

“Siamo molto soddisfatti, nonostante l’assenza di bomber Farci abbiamo dimostrato di essere una vera squadra. Avanti cosi'”. 

 

 

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK6.50000
77Maurizio IddaDF6.50000
8Federico MulleriDC6.50000
11Samuele DeianaLT7.52000
9Federico BusoneraLT6.51000
17Enrico ColluLT6.51000
10Federico CoccoLT6.51100
7Alessandro SpigaPV72000
0Luca StocchinoPVs.v.0000
0Massimiliano MereuGKs.v.0000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MuraGK, DC60000
6Vincenzo IovaneDF6.50000
20Stefano PicchiriLT60000
8Diego MarrocuLT70010
4Michele AltieriLT60000
9Riccardo CaboniPV60000
Vt
53.5
37.5
Gl
7
0
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0