LIMA LIMA FUTSAL – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL1Sconfitta
ELISEO BARBER SHOP (1)7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Grande vittoria per Eliseo Barber Shop, Lima Lima crolla nella ripresa

Nel gelido martedì, alle 22, nel manto di Toto Calcetto, per il Mush Consulenza Impresa Tecnocasa Studio Musicisti Quartu League, Eliseo Barber Shop vince con un grosso punteggio, battendo Lima Lima, non certo una squadra di pivellini.

Dopo alcuni minuti di studio, gli ospiti prendono il largo: grande discesa di Perra e palla a Canu che arriva prima di Espis infilando in rete, punizione dal limite di Serrau, acutamente libera a sinistra Orlandini che però cicca, Mulas dalla distanza sfiora la traversa poi un galvanizzato Canu prova un doppio passo e si libera dell’avversario, sul tiro è bravo Serra;risposta dei blancos con tiro dal vertice destro di Macario, la palla vola alta, Orlandini vola deciso sulla sinistra, dal limita taglia a destra per Serrau che insacca il pari; Mulas scende a destra e taglia al centro per Denotti che manca il pallone, 1-1 all’intervallo.

La ripresa vede i gialli di Pani rendersi ben più pericolosi e lo spirito è ben più agguerrito: il vantaggio è siglato dal capitano A.Pani non senza una certa complicità del portiere Serra, Canu dalla distanza sfiora di poco la traversa, poi dalla rimessa laterale di Canu, la palla giunge all’accorrente Mulas che spara un fendente all’angolino, il poker lo fa Canu: vola centralmente, giunto al limite salta Serra e insacca; ormai Lima LIma non riesce più a giocare e perde facilmente il pallone; da una delle tante ripartenze, parte  come un fulmine Mulas, taglia a destra per Perra che proprio dal vertice impatta e infila un diagonale secco nell’angolino, poco dopo, c’è una punizione per gli ospiti: il capitano Alessio Pani si presenta nella mattonella interessata e col destro  scaglia di potenza sotto la traversa; a tempo scaduto, per una “legnata” ai danni di Mulas, LIma Lima accumula i 6 falli che inducono l’arbitro a decretare il tiro libero: si occupa della trasformazione V.Pani, destro secco sotto la traversa, finisce 7-1.

Le pagelle di Lima Lima

Serra 6: voto giusto, prestazione in agrodolce, caratterizzata da un ottimo intervento su Canu nel primo tempo; viceversa, sul primo dei due gol di A.Pani ci è apparso distratto e oltretutto si tratta del 2-1, il gol che ha cambiato la gara.

Serrau 6.5: è senz’altro il meno colpevole di tale pesante disfatta: la grinta che mette è palese, è preciso sotto porta, non a caso porta il suo nome l’unico gol blanco.

Orlandini 6: meno brioso dell’altra volta, anche un pò nervoso; sull’aspetto tecnico va detto che cicca clamorosamente su un’occasione ghiotta ma ha il grosso merito sul gol di Serrau.

Le pagelle di Eliseo Barber Shop

A.Pani 8: lo mettiamo in pagella perchè ci ha intimato di farlo a fine gara, e siccome è un pezzo grosso a Quartu, obbediamo: scherzi a parte, ha giocato un’ottima partita, in fase difensiva è il mastino indomabile dei tempi d’oro al Flumini, in avanti si scopre tiratore scelto con due bordate che tolgono il sonno al povero Serra.

Mulas 7: grande laterale, di tecnica e rapidità, proprio quest’ultima gli crea problemi perchè gli avversari non arrivano in tempo sulla palla e prendono quindi il resto; segna un gol davvero bello ma per la sua indole, fare assist è più producente.

Canu 7.5: nel primo tempo è contento, ha una voglia di giocare che pare che anzichè piovere, splenda il sole: conclude al meglio la discesa di Perra, e dopo aver più volte sfiorato il bis, lo trova a metà ripresa con un’imperiosa penetrazione centrale; anche per lui un assist.

Le interviste a Lima Lima 

Si è offerto di parlare con noi, il mister: “Per noi è stata la peggior partita in assoluto, solo il primo quarto d’ora abbiamo giocato alla pari creando le nostre occasioni, poi tanti errori ci hanno fato crollare”.

Le interviste a Eliseo Barber Shop

Abbiamo avvicinato Riccardo Canu, grande protagonista del Match:” è stata una partita ben giocata, non abbiamo sbagliato nulla, andando spesso alle conclusioni; l’aspetto più positivo è aver preso un solo gol, visto che siamo una delle peggiori difese”. 

 

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Elia SerraGK60000
0Alessio Barbarossa GKsv0000
6Gianluca CartaDC60000
99Stefano ScordoLT5.50000
7Clarem MacarioLT5.50000
9Giacomo SerrauLT6.51000
3Piermarco CappaiLT60000
8Michael Ignazio EspisPV5.50000
10Nicola OrlandiniPV60100
11Alberto Fanni PVsv0000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giancarlo CardiaGK6.50000
20Emanuele MariniDC60000
5Valentino PaniDC61000
7Fabrizio MulasLT71100
6Riccardo CanuLT7.52100
9Rinaldo Denotti LTsv0000
4Alessio PaniLT82000
8Francesco PerraLT71000
Vt
47
48
Gl
1
7
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0