AVICOLA PASSERINI – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)9Vittoria
BAR PRIMAVERA MONSERRATO12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Gara a senso unico, Avicola Passerini vince con ampio merito, dilagando nella ripresa: finisce 9-2!

La terza gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Avicola Passerini a Bar Primavera, match valevole per la nona giornata della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 9-2. E’ un punteggio che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dalla squadra “scudettata”. Niente da fare dunque per gli uomini di Garbiele Mameli che restano cosi’ fermi a sette punti in classifica, in ottava posizione. Avicola Passerini raggiunge quota ventidue punti, e resta a meno cinque dalla capolista Go Go Bar. Il successo è ampiamente meritato, nonostante i primi dieci minuti di gara siano stati equilibrati, col passare dei minuti e trovata la rete del vantaggio Avicola ha dilagato in maniera inesorabile, andando a segno con quasi tutti i giocatori presenti quest’oggi. Per Bar Primavera da sottolineare l’ottima prestazione di Corda, gran bel giocatore che è sempre un piacere vedere giocare per chi ama questo sport. Ma purtroppo ha predicato un pò nel deserto, al cospetto di una delle squadre più forti della Serie A. Si è giocato in condizioni climatiche non propriamente ideali, c’e’ tanto freddo e l’umidità si fa sentire, cio’ nonostante i ritmi non sono stati blandi ed abbiamo assistito a belle giocate. Qui’ di seguito vengono raccontate le fasi più significative dei cinquanta minuti di gioco.

 

Le fasi salienti del match

A sbloccare la gara, dopo sei minuti di gioco è Ibba che al culmine di un azione personale trova un destro secco vincente a mezza altezza che lascia immobile Pinna, 1-0. Gli uomini di Passerini sfiorano il raddoppio con Picci che però è sfortunato, il suo destro in corsa sbatte sul palo. Ibba è scatenato e sfiora la doppietta con un bel tocco sotto a scavalcare l’estremo difensore avversario che trova la traversa piena. Sul fronte opposto Piroddi dialoga con Corda e per poco non trova il pari, ma Siriu è miracoloso in presa bassa. Gli uomini in maglia arancione sono più cinici e trovano il 2-0 ancora con Ibba su assist di Nurchi. Col passare dei minuti c’e’ sempre e soltanto una squadra in campo, e ad un soffio dal duplice fischio con un bel colpo di testa di Masella arriva la rete del 3-0. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di match, Avicola fa ancora male, questa volta con una soluzione dalla distanza di Picci che vale il 4-0. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Loi con una correzione a rete sotto misura, 5-0. Corda riesce a gonfiare la rete per Bar Primavera che accorcia sul 5-1. Zedda scaccia subito via le ipotesi di una clamorosa rimonta tirando fuori dal cilindro la conclusione vincente che vale il 6-1. Il match diventa una mattanza, Zedda a da sponda per Cabras che ringrazia e scarica in rete, 7-1. Sarà poi proprio Zedda a trovare due reti in rapida sequenza per la sua tripletta personale, 9-1. L’ultima rete del match porta la firma di Corda che rende meno amara la sconfitta per Bar Primavera che esce dal campo sotto nel punteggio 9-2.

le pagelle – Avicola Passerini

Ibba 7.5: Con la gara in bilico è stato lui a spezzare l’equilibrio trovando due reti che hanno aperto le marcature e spianato la strada al successo per Avicola Passerini. Nella ripresa si limita nelle giocate risparmiando carburante per i prossimi impegni.

Zedda 7.5: Entra a gara in corso a freddo ma è subito caldo. Tre reti di pregevole fattura, e due assist decisivi. Ha tanta qualità in fase offensiva e non perde occasione per ribadirne il concetto.

Loi 7: Giocatore ordinato, disciplinato, che pensa al bene della squadra. Gioca semplice ma di sostanza. La sua buona prestazione viene premiata dalla rete che mette a segno nella ripresa.

le pagelle – Bar Primavera

Corda 7.5: Uno dei giocatori più bravi del circuito Quartu League, baricentro basso, mancino chirurgico, tanto lavoro anche in fase difensiva per un giocatore che non risparmia di un centimetro. Non a caso sono entrambe sue le uniche reti siglate da Bar Primavera.

Pinna 6.5: Qualche buon intervento, soprattutto ad inizio gara, quando viene investito da una serie di occasioni da rete a ripetizione non può far altro che abdicare.

Piroddi 6: Non appare in perfette condizioni, ben lontano dai suoi standard a cui ci ha abituato. Qualche buon iniziativa, una rete sfiorata, ma da uno del suo potenziale ci aspettiamo di più.

le interviste – Giuseppe Passerini

“I ragazzi hanno giocato alla grande, nonostante il grande freddo. Sono tre punti preziosi per il nostro cammino, che ci permettono di restare a meno cinque da Go Go Bar”.

le interviste – Gabriele Mameli

“E’ difficile affrontare un avversario cosi’ forte con soltanto sei giocatori, abbiamo provato a fare il possibile ma non è bastato. Ci rifaremo nelle prossime partite presentandoci al meglio”.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
8Andrea CabrasDC6.51000
6Andrea LoiDC71000
4Domenico ZeddaLT7.53200
11Alessandro NurchiLT7.50100
20Andrea IbbaLT7.52000
7Francesco MasellaLT6.51000
10Enrico PicciPV71100

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PinnaGK6.50000
8Andrea DemontisDC60000
2Antonio VaccaDC60000
10Stefano CordaLT7.52000
20Piero PiroddiPV60000
Vt
56
32
Gl
9
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0