BISTECCHERIA ALEXANDER – FC GO GO BAR

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER4Sconfitta
FC GO GO BAR (1)15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Gara equilibrata, decisivo il blitz Go Go Bar ad inizio ripresa, finisce 5-4!

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Go Go Bar a Bisteccheria Alexander, match valevole per la nona giornata della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Questo per loro è il nono successo su nove gare disputate, numeri da capogiro per una squadra che non vuole smettere di sognare. Applausi per i loro avversari odierni che hanno disputato un ottima partita, e conti alla mano avrebbero meritato almeno un pareggio. Go Go Bar si trovava sotto di due reti a cinque minuti dal termine del primo tempo, e sono riusciti con un blitz a chiudere la prima frazione in parità, per poi ad inizio ripresa portarsi sopra di due lunghezze. De Cherchi ha riacceso le speranze a dieci minuti dal termine ma col passare dei minuti i giocatori in maglia nera sono riusciti a mantenere la calma e ad amministrare la situazione di vantaggio, sfiorando più volte la rete del definitivo ko. E’ una vittoria importantissima sia per la classifica (Avicola Passerini resta a meno cinque), sia per il morale per aver conquistato tre punti con cinque giocatori contati senza alcuna possibilità di rotazione. Come se non bastasse Ambu si è sacrificato tra i pali, ma anche questa sera ha dimostrato di saperci fare ed ha anche realizzato una rete sfruttando una ripartenza dalla propria area palla al piede. Il match è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima occasione del match ha del clamoroso, Ambu parte palla al piede dalla propria area come un razzo, creando superiorità numerica, serve splendidamente Frau che incredibilmente senza portiere calcia a lato. Sul fronte opposto Pianta ci prova col sinistro secco rasoterra ma l’estremo difensore avversario si oppone col piede. Frau prova a farsi perdonare dal precedente errore ed incrocia col destro in corsa ma Camboni ad una mano blocca la sfera con un intervento di puro istinto. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara, Boi la combina grossa in fase di disimpegno della manovra da ultimo uomo, Pianta ne approfitta si libera di Ambu in uscita e deposita in rete, 1-0. Go Go Bar prova subito a reagire, ed è proprio Boi a sfiorare il pari mala sua conclusione dalla media distanza scheggia il palo per poi terminare sul fondo. Pianta ha la sfera del raddoppio a tu per tu con Ambu ma apre troppo la mira. I giocatori in maglia nera sono in confusione, Pianta nel giro di cinque minuti ha altre due occasioni clamorose, in una non trova la porta e nell’altra colpisce un palo che grida ancora vendetta. Al diciannovesimo minuto arriva il raddoppio targato Bisteccheria Alexander e porta la firma di De Cherchi che trova un piazzato mancino che si infila alle spalle di Ambu, 2-0. Frau colpisce il palo con un diagonale in corsa. E’ il preludio alla rete del 2-1 che arriva con una conclusione improvvisa di Cogoni M. che sorprende Camboni, 2-1. Ad un soffio dal riposo Ambu pareggia i conti, uscendo dalla porta e calciando in maniera precisa agendo da uomo in più. Si va cosi’ a bere un thè caldo con il punteggio in perfetta parità, 2-2.

La ripresa si apre con un sinistro vincente di Boi che porta cosi’ in vantaggio Go Go Bar, 3-2. Frau non è in serata particolarmente fortunata, per lui arriva il secondo legno. Poco dopo riesce finalmente a sbloccarsi su assist di Cogoni A., il numero dieci in maglia nera è precisa nel tap-in sotto misura, 4-2. Bisteccheria Alexander sembra capirci ben poco in questo secondo tempo, e rischia di capitolare nei minuti successivi, Camboni si esalta col corpo in uscita su Frau. Due minuti dopo Cogoni A. fa centro su assist del suo omonimo, 5-2. La gara sembra oramai compromessa, ma una rete rocambolesca di Zuddas riapre i giochi, dalla metà campo sorprende Ambu che scivola con la sfera che si insacca lemme lemme alle sue spalle, 5-3. Poco dopo a cinque minuti dal termine De Cherchi trova l’angolino basso dalla distanza, 5-4. Puo’ succedere di tutto, Frau ha il match point ma a tu per tu con Camboni sciupa tutto angolando troppo la mira. Bisteccheria Alexander a sua volta sciupa una ripartenza in superiorità numerica. La gara termina qui, cosi’ ricca di emozioni, vince Go Go Bar che ancora una volta può fare festa grande a fine partita.

le pagelle – Go Go Bar

Ambu 7.5: Decisivo ai fini del successo finale, ancora una volta, giocando da portiere. Sul punteggio di 2-1 in favore dei loro avversari decide di mettersi in proprio partendo a velocità massima dalla propria area, realizzando la rete del 2-2. Nella ripresa il copione si ripete, questa volta con tanto di assist per Frau. Quando parte palla al piede è come un missile che vola via, chiudete gli occhi e immaginate la scia!

Cogoni M. 7.5: L’uomo che non ti aspetti, gioca semplice ma fare le cose essenziali ed è concreto. Realizza la rete che apre le danze per la rimonta, e nella ripresa sforna un intelligente assist decisivo. Non sbraita, ha un atteggiamento sempre positivo ed alla fine dei conti risulta essere uno dei migliori in campo.

Frau 6.5: Per fortuna che la propria squadra ha vinto perchè l’errore in apertura di partita ha dell’incredibile. Si divora una rete già fatta senza portiere. Ma ha animo e cuore, si rimbocca le maniche e si fa perdonare nella ripresa.

le pagelle – Bisteccheria Alexander

De Cherchi 6.5: Se questo giocatore fosse più cattivo quando va al tiro ha le potenzialità per essere uno dei migliori del circuito Quartu League. Quest’oggi realizza due reti ma va a sprazzi, per lunghi tratti sparisce dal vivo del gioco. La sua è comunque una buona prestazione.

Sirigu 7.5: Quanto ha corso questo ragazzo? Si è fatto letteralmente il mazzo dal primo all’ultimo minuto di gioco non risparmiandosi di un centimetro. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta, che bravo!

Pianta 7: E’ vero a tu per tu con Ambu si è bruciato due occasioni da rete clamorose, ma è sempre li’ a combattere ed a sgomitare spalle alla porta. E’ sua la rete che sblocca il match.

le interviste – Luciano Ambu

“Sapevamo che non era una partita facile conoscevamo già gli avversari dall’anno scorso e all’inizio siamo andati in svantaggio forse perchè li abbiamo sottovalutati dato i risultati degli anni scorsi ma alla fine siamo usciti dal campo vincenti come noi sappiamo ed esserlo in ogni partita.”

le interviste  – Gabriele Camboni

Partita persa per la poca precisione sotto porta. Soliti orrori in fase difensiva…che gli hanno avversari hanno sfruttato al meglio. Poca cattiveria..non facciamo fallo nemmeno se c’è lo chiedesse Gesù Cristo. Loro hanno sfruttato al meglio il 5 uomo ( Luciano è fortissimo ) e ci hanno punito”

 

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
2Nicola SiriguLT7.50000
3Gianluca Di GiulioDC6.50000
4Alberto ZuddasLT6.51000
9Alessandro PiantaPV71000
10Marco ScarpelliniLT6.50000
7Maurizio Corrado DecherchiLT6.52000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luciano AmbuGK7.51100
6Marco CogoniCC71100
5Antonio BoiDC6.51000
10Michael Sandro FrauPV6.51000
7Antonio CogoniPV6.51100
Vt
47.5
34
Gl
4
5
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0