IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE14Sconfitta
FALCON FITNESS & EDIL ART9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Falcon Fitness controlla la partita per lunghi tratti e porta a casa i tre punti contro Is Scalas & Cf Impresa Edile.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Decima giornata della Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer, e Tecnocasa Studio Musicisti”, alle 19 e 30 oggi si è giocata la sfida tra Is Scalas & C.F. I Edile e Falcon Fitness. A spuntarla sono stati gli uomini del Presidente Daniele Pinna che si sono imposti per nove a quattro contro i loro rivali, la squadra giallo fluo si porta cosi’al quinto posto in classifica in attesa di fronteggiare Bisteccheria Alexander nel prossimo turno di campionato. Is Scalas e C.F.I  Edile dopo aver battuto Gas e Luce Ottica 4 Eyes nella nona giornata del torneo, rimane penultima a braccetto con Santana con la miseria di soli sei punti conquistati .

La partita di stasera è stata dominata per quasi tutto l’arco della gara da Falcon Fitness, i giallo fluo che alla fine del primo tempo erano gia’ sul ( 4 a 1), hanno giocato con grande sagacia tattica nel secondo tempo cercando di controllare il match e sfruttare l’arma del contropiede, subendo il ritorno degli avversari solo nella fase finale della seconda frazione di gioco. La squadra in maglia arancio ha provato a raggiungere il risultato tramite un gioco poco improntato alla coralita’,facendo leva su azioni individuali e tiri dalla distanza, meritando ampiamente la sconfitta.

Il match in pillole; Nei primi cinque minuti di gioco non succede praticamente nulla, le due squadre si studiano senza affondare i colpi, la paura di scoprirsi e subire goal è tanta. Dopo una prima fase di studio Falcon Fitness trova il goal al sesto minuto;Puddu apparecchia per Spiga che trafigge il portiere in uscita (1 a 0), dopo solo un minuto i giallo fluo raddoppiano  Melis opera un lancio dalle retrovie per  Cadeddu che arpiona il pallone e batte il portiere portando i suoi sul (2 a 0). Un minuto dopo Falcon Fitness ci prova con una conclusione dalla distanza di Salis che non impensierisce Bisesti.

Is Scalas & CF.I Edile accorcia le distanze al primo affondo; Ferraro si fa la fascia destra e serve un bel pallone per Secci che uccella il portiere avversario con un tunnel (2 a 1).

Falcon Fitness nonostante la doccia fredda non si scompone e continua a macinare gioco trovando il goal al nono minuto con una splendida azione personale di Spiga (3 a 1). Dopo il goal del numero cinque dei giallo fluo la partita vive una fase di stanca nella parte centrale del primo tempo, le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo annullandosi a vicenda, e creando pochissime occasioni da goal. La parte finale della prima frazione di gioco si conclude con un tiro velleitario operato da Salis per la squadra di Is Scalas e CF. I Edile , e con il goal del (4 a 1) siglato da Cadeddu su assist di Nessi.

Nel secondo tempo la squadra arancio e’più viva, e ci prova subito nel primo minuto di gioco con un tiro dalla distanza operato da Spiga da fuori area, il portiere non trattiene sulla palla si avventa Puddu che conclude maldestramente al lato. Due minuti dopo Spiga si fa la fascia sinistra ,crossa un pallone in area per Secci che di collo pieno conclude alto sopra la traversa.

Il forcing operato dagli arancioni paga, al minuto sei sugli sviluppi di un’azione di rimessa la squadra di Salis trova il goal; Secci serve con un tracciante  Ferraro che  solo davanti al portiere  non sbaglia e porta i suoi sul ( 4  a 2). Is Scalas & CF.I  Edile gioisce per poco, un minuto dopo infatti Falcon Fitness incrementa il vantaggio con Spiga servito da Nessi ( 5 a 2), due minuti dopo i giallo fluo dilagano con Puddu servito a Spiga ( 6 a 2).

Gli arancio avrebbero subito l’occasione di cogliere il pareggio, se Mentasti servito da Secci non cogliesse il palo da posizione clamorosa, il goal tanto sospirato arriva però due minuti dopo con un goal di Ferraro su assist di Salis( 6 a 3). Is Scalas & Cf Edile sulle ali dell’entusiasmo solleva il baricentro e si espone a pericolosi contropiedi, gli ultimi cinque minuti della partita sono di marca giallo.fluo che dilaga  segnando  tre goal, grazie alle reti di Nessi e Spiga ( doppietta) e si porta sul ( 9 a 3). La gara vive un’ultimo sussulto sullo scadere quando  l’insesauribile Ferraro imbeccato da Salis su calcio d’angolo porta i suoi sul ( 9 a 4).

 I voti- Falcon Fitness

Spiga -8.5. Cinque goal e un’assist. Qualsiasi commento davanti a queste cifre risulta superfluo. E’ sempre nel vivo del gioco, lotta, vince numerosi contrasti a centrocampo e capitalizza ogni occasione che gli capiti. Maestoso.

Melis- 7. Dalle sue parti decisamente non si passa! Autore di una partita ordinata in difesa, senza nessuna sbavatura, talvolta si spinge in avanti per aiutare i suoi piu’in avanti  e lo fa molto bene. Non si tira mai indietro lottando come un leone per tutta la gara.

Nessi -7. Un goal e ben tre assist.  Entra al terzo minuto di gioco e subito crea scompiglio tra le mura della difesa avversaria, la sua dota principale è il dribbling, crea superiorità numerica in avanti, protegge la palla col suo possente fisico per far salire i suoi, a volte dovrebbe essere più essenziale nelle giocate.

I voti- Is Scalas & CF. I Edile.

Ferraro-7. Merita la palma del migliore in campo per la sua squadra. Segna tre goal e serve l’assist per il primo goal della sua squadra. Poco assistito, talvolta torna a centrocampo per prendere palla e dialogare con i compagni, non si arrende fino alla fine.

Secci- 6.5. Segna il primo goal che illude i suoi, ci prova con qualche conclusione inoffensiva da fuori, ma appare  sottotono rispetto alle sue ultime prestazioni. Talvolta in avanti cerca inutili preziosismi che vanificano possibili azioni da goal.

Salis- 6.5.  Serve l’assist per il terzo goal, macina tantissimi km per tutto l’arco del match e sembra non stancarsi mai.  Bene anche quando prende in consegna Nessi limitandolo. Osa però poco in fase offensiva.

 Le Interviste- Falcon Fitness & Edil Art.

Per Falcon Fitness & Edil Art e’ intervenuto Alessio Cadeddu che sulla sua prestazione dice “Oggi siamo partiti bene da subito, di solito ci mettiamo un po a carburare, ma oggi e’andata bene dopo i primi goals ci siamo sciolti” sulla sua prestazione dice “Ho giocato anche ieri oggi ero un pò stanco”

Le Interviste Is Scalas & CF. I. Edile.

Per Is Scalas & CF. I. Edile ho avvicinato Ferraro che mestamente parla della sconfitta rimediata dalla sua squadra stasera ” Oggi noi eravamo un pò giù, il loro portiere era fantastico, abbiamo da recriminare sull’operato dell’arbitro, anche noi sinceramente oggi non c’eravamo.”

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico MentastiLT50000
6Alessandro FerraroLT73100
5Stefano SecciLT6.51100
7Marco SalisLT6.50100
10Andrea SpigaPV5.50000
1Giovanni BisestiGK60000

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Emiliano SalisLT60000
99Alberto NessiDC71300
4Danilo PisuPVs.v0000
5Emanuele SpigaPV8.55100
3Stefano MelisDC70100
1Simone AngioniGK60000
6Valeriano PudduDC6.51100
11Daniele PinnaLT60000
9Alessio CadedduPV72200
Vt
36.5
54
Gl
4
9
As
3
8
Am
0
0
Es
0
0