P-NACHOS – GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
P-NACHOS (1)8Vittoria
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

C’e’ gara per un tempo, nella ripresa P-Nachos ha una marcia in più, finisce 8-2!

L’ultima gara del mercoledì targato Quartu League ha visto opposti Gas&Luce Ottica4Eyes a P-Nachos, match valevole per la nona giornata della Serie A, la penultima del girone di andata. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-2. Il successo è ampiamente meritato ed il punteggio la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito. Gli uomini di Massimiliano Portas hanno disputato un buon primo tempo, ma nella ripresa si sono sciolti come neve al sole sotto i colpi di una delle squadre che giocano meglio a calcio a 5 di tutto il circuito Quartu League. Questa vittoria permette a P-Nachos di posizionarsi solitiari al quarto posto della classifica, a quota sedici. Gas&Luce resta fanalino di coda con soltanto due punti all’attivo. Il match è stato diretto dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena un minuto di gioco P-Nachos è già in vantaggio: l’imbucata in verticale di D’Alessandro è geniale per Pitzalis che di prima intenzione spedisce la sfera alle spalle di Vadilonga, 1-0. Sul fronte opposto Puddu prova a rispondere ma calcia da posizione troppo defilata per poter impensierire Putzu. Vadilonga si supera su di una gran sventola dalla distanza di D’Alessandro. Cresce l’intensità del gioco dei ragazzi in maglia blu che collezionano occasioni da rete in rapida sequenza. Pitzalis sfiora la doppietta saltando netto Sitzia ed incrociando rasoterra ma è sfortunato, la sfera colpisce il palo per poi ballare sulla linea di porta. E’ il preludio al 2-0 che arriva due minuti dopo: è proprio Pitzalis a fare ancora male con un piazzato dopo aver resistito alla carica di Marisotti e Aramu. Gas&Luce riesce ad accorciare le distanze con Aramu che beffa Putzu sul suo palo con un sinistro a mezza altezza, 2-1. I ritmi non sono altissimi ma le occasioni da rete si sprecano a dismisura in questo finale di primo tempo. Marisotti la combina grossa in fase di disimpegno della manovra, Murgia ne approfitta e dentro l’area piccola aumenta il vantaggio sul 3-1. Aramu pesca il jolly dalla propria metà campo, sorprendendo Putzu fuori dai pali con un pallonetto che riceve gli applausi anche dei giocatori avversari, 3-2. Ad un soffio dal duplice fischio Mocci colpisce un palo clamoroso a tu per tu con Vadilonga. Si va cosi’ a bere un tè caldo con P-Nachos sopra di una lunghezza. La ripresa è tutta targata P-Nachos che cambia marcia e schiaccia nella propria metà campo Gas&Luce che sembra capirci poco in questo secondo tempo. Pitzalis si presenta a tu per tu con Vadilonga che si salva in uscita. E’ D’Alessandro a riportare a distanza di sicurezza il punteggio con un destro secco che bacia il palo per poi rotolare in rete, 4-2. Poco dopo è ancora D’Alessandro a fare male, sfruttando la sponda di Mocci, 5-2. Sono due reti che gettano nello sconforto gli uomini di Portas che non riescono a reagire e rispetto al primo tempo non creano nulla di importante nella metà campo opposta. Pitzalis sul velluto protegge la sfera spalle alla porta, si gira in un fazzoletto stretto ed infla a mezza altezza, 6-2. Le ultime due reti della serata portano la firma di Putzu (da uomo in più) e D’Alessandro che francobollano il punteggio sul definitivo 8-2. 

le pagelle – Gas&Luce

Marisotti 5: Appare quasi svogliato, sbaglia una marea di appoggi, e regala la rete del 3-1 con un disimpegno a dir poco avventuroso.

Vadilonga 6.5: Ha salvato il salvabile, evitando anche un passivo che poteva essere ancora più pesante, con due interventi in presa bassa provvidenziali. Nelle reti subite non poteva farci nulla.

Aramu 6.5: La grinta e l’impegno ce lo mette tutto, come suo solito. Si toglie la soddisfazione di andare a segno dalla propria area con un mancino chirurgico. Sono entrambe sue le uniche reti della propria squadra.

le pagelle – P-Nachos

Mocci 7.5: Interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale, gioca pulito ed è sempre preciso ed attento in fase di disimpegno della manovra. Non sbaglia praticamente nulla. Elemento fondamentale per gli equilibri di questa squadra, che bravo!

Pitzalis 8.5: E’ il migliore in campo in assoluto, chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Tre reti da vero opportunista, protegge palla, fa salire la squadra, gli avversari non riescono a contenerlo, è stato un incubo.

D’Alessandro 7.5: Stupenda l’imbucata in verticale in occasione della rete che sblocca la gara dopo appena sessante secondi sul cronometro. Giocatore abile in entrambe le fasi, intelligente e duttile tatticamente.

le interviste – Andrea Aramu (Gas&Luce)

“Abbiamo fatto il possibile, giocando un rimo tempo alla pari. Nella ripresa siamo stati schiacciati dai nostri avversari che hanno meritato di vincere”.

le interviste – Daniele Putzu (P-Nachos)

“Siamo soddisfatti del risultato, nella ripresa abbiamo cambiato ritmo ed abbiamo legittimato il nostro successo. Sono tre punti che danno fiducia per il proseguo del campionato”. 

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Daniele PutzuGK, DC6.51000
0Andrea CoccoDC6.50000
4Alessandro MocciDC7.51000
7Manuel DessìLT6.50000
3Raffaele MurgiaLT6.51000
5Alessio D’AlessandroLT7.52100
10Marco PitzalisAT8.53000

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
37Andrea VadilongaGK6.50000
2Enrico MaxiaDC5.50000
4Mauro LocciLT50000
9Andrea AramuLT6.52000
8Riccardo MarisottiLT50000
7Alessio SitziaLT6.50100
11Stefano PudduAT50000
Vt
49.5
40
Gl
8
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0