LODDO INFISSI – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LODDO INFISSI7Sconfitta
GC EDIZIONI (1)10Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/01/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Show di Massa, Fanti non basta al Loddo Infissi che va al tappeto: 7-10!

Nona giornata valevole per la serie C1 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. L’organizzazione tattica del GC Edizioni ha la meglio anche sull’imprevedibilità e la velocità del Loddo Infissi. La formazione di Loddo, complice anche la pausa forzata causa maltempo e recuperi, fa il suo rientro in campo dopo quasi un mese dell’ultima partita e appare disorganizzata, confusa e incapace di gestire i nervi nella delicata situazione di svantaggio. Merito anche ai ragazzi di Congiu che confermano il primato solitario in classifica ( in attesa del recupero de L’Autoscuola ), e mettono in mostra un Massa dal piede caldissimo, che sarà assoluto protagonista vittoria finale.

Apre le marcature proprio Massa che, sfondando centralmente palla al piede, riesce a costruirsi lo spazio per concludere col sinistro il quale, leggermente deviato, mette fuori tempo Ligia che tocca ma non riesce a respingere. I primi minuti sono favorevoli al Gc Edizioni che preme e sfiora il raddoppio due volte, con Congiu prima e con Follesa poi ma subisce il pareggio di Ibba al settimo che di tacco corregge in porta la punizione di Fanti e centra il gol. Trovata la rete, i bianchi prendono campo e al 14esimo passano in vantaggio: contropiede di Fanti che scappa sulla fascia e concede il filtrante per Testa che appoggia in rete il pallone del 2-1. Dall’altra parte spreca tanto Moro sotto porta ma alla terza occasione solo davanti al portiere, favorito da un errato anticipo di Pisu, vince caparbiamente due rimpalli contro Ligia e firma il nuovo pareggio. Al 20esimo Loddo Infissi, sbilanciata come spesso gli capiterà durante la gara, si fa cogliere impreparata su un lancio lungo e Massa ha il tempo di controllare e far partire la sassata sol suo sinistro che finisce direttamente in rete. Dopo lo svantaggio vanno in confusione e subiscono altre due reti, entrame di Moro: la prima su palla persa di Pisu da ultimo uomo e la seconda su corner di Follesa che lo pesca solo in area e gli consente un facile tocco per il 5-2.

In avvio di ripresa, Fanti gioca di prestigio dentro l’area e con un pallonetto serve Ibba che tira al volo e accorcia le distanze facendo passare la palla tra le gambe di Leoni. La scivolata di Pilidu, sugli sviluppi di un fallo laterale, smorza però l’entusiasmo agli avversari e riporta le due squadre a tre gol di distanza. All’ottavo c’è spazio per la tripletta di Massa che coglie Testa e compagni ancora sbilanciati e punisce nuovamente Ligia con il suo sinistro. Il match a questo punto si gioca colpo su colpo, le difese sono completamente allo sbando e ogni possesso si trasforma in una pericolosa occasione da gol; Fanti, il più in palla dei suoi, riapre un altra volta la partita spedendo sotto la traversa il pallone del 7-4, servito bene da Loddo al limite. Dopo appena un minuto Massa, scatenato, fredda nuovamente l’estremo difensore avversario grazie all’assist di Moro porta a cinque le sue marcature personali. Risponde sempre il numero 10 bianco infilando, al termine di un ribaltamento di fronte, Leoni con il suo classico tiro di punta, quasi sempre efficace. Al 20esimo Pisu riscatta parzialmente la sua prestazione con un gol giunto dopo svariati rimpalli, ma è solo l’illusione di una possibile rimonta sul finale perchè il solito Massa rispedisce indietro gli avversari. Allo scadere, Fanti va ancora a segno, una marcatura utile solo per il suo bottino personale perchè il tempo per tentare il recupero è ormai scaduto, GC Edizioni continua a volare al primo posto, mentre la squadra di Loddo resta bloccata a 12 punti, scivolata ormai al sesto posto in classifica.

Pagelle Loddo Infissi

FANTI 7,5. Una nota di merito è sicuramente di attribuire a questo ragazzo. E’ uno dei giocatori più tecnici del torneo, e in campo fa la differenza; mette lo zampino in tutte le azioni offensive della sua squadra, è imprevedibile e ha un dribbling fulminante con il quale mette più volte letteralmente a sedere i difensori avversari.

LIGIA 7. Prende un buon voto nonostante i 10 gol subiti. Non ci si ricorda un suo errore tra i pali, a parte una sbavatura a inizio secondo tempo che però non ne intacca la prestazione. La serata per lui è un incubo, arrivano verso la sua porta almeno trenta conclusioni nell’arco dei 50 minuti e quando risulta possibile, evita che il passivo sia ancora più pesante.

PISU 4,5. Incappa in una prestazione rivedibile, commette errori in difesa non riuscendo ad arginare il pivot avversario di turno quando quest’ultimo si trova spalle alla porta. Qualche sbavatura palla al piede apre la strada ad almeno due gol avversari e anche in fase di anticipo arriva spesso con un pizzico di ritardo.

Pagelle GC Edizioni

LEONI 7,5. Una delle sue migliori prestazioni fin qui, effettua numerosi interventi uno contro uno contro Fanti, dimostrando di sapersi destreggiare in uscita bassa. Tra i pali non sbaglia mai e ha ottimi riflessi, copre gran parte della porta con il suo fisico imponente ed’è difficile per gli avversari trovare spazi liberi.

MASSA 8,5. Migliore in campo della serata, mette a segno sei gol, quasi tutti grazie alle sua botte velenose dalla distanza. E’ decisivo per la vittoria, fornendo copertura in difesa e scappando via in contropiede aprendo voragini tra le maglie bianche di Loddo Infissi.

MORO 7,5. Spreca tanto a inizio partita, facendosi cogliere almeno due volte poco pronto al tapìn finale. Va però in crescendo e riesce a mettere a referto una tripletta, grazie ai suoi movimenti sempre precisi e puntuali, che gli permettono di smarcarsi bene in area e di arrivare facilmente al tiro.

Le pagelle – Andrea Loddo ( Loddo Infissi )

Il presidente da le sue spiegazioni alla sconfitta di oggi:”Eravamo fermi da troppo tempo, una volta il campo era inagibile per via del maltempo, una volta abbiamo riposato, quindi siamo fermi quasi un mese. In più c’erano di mezzo le feste e oggi siamo arrivato al campo in sei, non ci può andare sempre bene”.

Le pagelle – Paolo Massa ( GC Edizioni )

Parla il man of the match a fine partita:”Siamo stati attenti in difesa, abbiamo fatto bene con le nostre ripartenze e abbiamo cercato di fermare le loro, abbiamo concluso bene le azioni, siamo molto soddisfatti per la vittoria con un avversario difficile”.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele PisuDC4,51000
11Sandro TestaLT51000
10Nicola FantiPV7,53200
7Ivan IbbaLT52000
8Andrea LoddoLT60100
0William Podda DCs.v.0000
1William LigiaGK70000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Davide Fabio MoroLT7.53100
10Eligio PiluduPV6.51000
7Paolo MassaDC8,56000
11Alessandro MuscasDC6,50100
0Alessandro LeoniGK7,50000
9Gabriele CongiuPV6,50000
2Gianluca FollesaLT6,50100
Vt
34
47
Gl
7
10
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0