MUSH-SHOP.COM – WEST BROMBWICH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM26Vittoria
WEST BROMBWICH21Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/01/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

Mush-Shop non conosce fermate, ottava vittorie consecutiva, finisce 6-1!

La prima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Mush-Shop a West Bromwich, match valevole per l’ottava giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 6-1. Questo successo permette loro di volare solitari in testa a punteggio pieno, con otto vittorie su otto gare disputate. Numeri da capogiro per una squadra che non conosce fermate. Il risultato però non deve ingannare, c’è stata partita fino a metà della ripresa, quando Mallus dal dischetto si è fatto respingere il tiro da Onidi, il corso della gara poteva cambiare, sul punteggio di 3-1. Bravi ed abili i Mush ad essere poi spietati in ripartenza ad indirizzare definitivamente il match in loro favore, legittimando cosi’ una vittoria ampiamente meritata. Non è stata una partita particolarmente spettacolare, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo assistito a ripetute e continue interruzioni da parte del direttore di gara per falli commessi da ambo le parti. Il sign. Schintu ha estratto ben quattro cartellini gialli. Il tutto comunque in uno sfondo di reciproco fair play senza mai andare oltre il puro agonismo. Gli uomini di Lorenzo Pilleri restano dunque fermi a quota dodici in classifica, al tero posto in coabitazione con Eliseo Barber Shop e Q-Nata. Mush resta a più sei da Imaginarium che insegue in seconda posizione. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’apertura di match è tutta targata Mush-Shop che nel giro di sette minuti si porta subito sopra di due lunghezze. Entrambe le reti portano la firma di Farci, dapprima con un tap-in sotto misura, in seconda istanza con un calcio piazzato di rara violenza dritto sotto l’incrocio. Sul fronte opposto Schirru va vicino al gol in mezza rovesciata ma la sfera termina di poco a lato alla destra di Onidi. L’estremo difensore dei Mush è poi abile a dire di no ad una sventola di Bazzato dalla distanza rifugiandosi in angolo. L’occasione più ghiotta per i giocatori in maglia bianca è su calcio piazzato dal limite, ma Schirru spara alto sopra la traversa. Riesce a fare di meglio Cocco che proprio su punizione trova la traiettoria giusta, colpevole anche la scarsa opposizione di Tradori che si muove con ampio ritardo, è la rete del 3-0. Ad un soffio dal riposo Mallus scarica un destro secco a mezza altezza ma Onidi risponde ancora due di picche. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Mush sopra di tre lunghezze.

Ad inizio ripresa la reazione degli uomini di Pilleri è a dir poco veemente, Mush è in evidente difficoltà in fase di non possesso. Schirru accelera, samina il panico, scarica per Mallus che con la punta in corsa sorprende Onidi, 3-1. Poco dopo Collu aggancia nettamente Frau dentro l’area di rigore, dal dischetto si presenta Mallus ma Onidi si oppone coi pugni. Risulterà essere un episodio chiave per l’economia della gara, tre minuti più tardi sugli sviluppi di un corner battuto da Deiana, arriva la soluzione vincente rasoterra dal limite dell’area di Cocco che trova l’angolino basso, 4-1. West Brombwich subisce il colpo ed abdica sotto i colpi dei giocatori avversari, Idda e Cocco francobollano il punteggio sul definitivo 6-1. Frau ha sul destro una ghiotta opportunità a tu per tu con Onidi che pero’ e’ ancora abile ad opporsi col corpo. La gara termina cosi’ con il successo per i Mush che a fine gara possono fare festa grande.

le pagelle – Mush-Shop

Onidi 7.5: Decisivo su Bazzato e Mallus nel primo tempo, nella ripresa respinge il rigore di Mallus. Un autentica sicurezza, merita la palma del migliore in campo. 

Cocco 7.5: Coi suoi strappi e le sue accelerazioni ha creato tanti grattacapi alla retroguardia avversaria che non riesce a contenerlo negli spazi. Segna tre reti a coronamento della sua prestazione. 

Farci 7.5: Ancora una volta decisivo ai fini dell’economia della gara. Segna due reti nel giro di sette minuti. Non è stata per lui una gara facile, viene spesso raddoppiato in marcatura. Stupenda la rete su calcio piazzato, sinistro secco e palla sotto l’incrocio, che bellezza! 

le pagelle – West Brombwich

Tradori 4: Non è in serata, su sei reti subite almeno in tre circostanze avrebbe potuto fare meglio. 

Bazzato 6.5: Gioca una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Va al tiro in due circostanze costringendo Onidi a due interventi di puro istinto.

Mallus 6.5: Entra a gara in corso ed ha subito un buon impatto, elemento fondamentale di questa compagine. E’ sua l’unica rete che accorcia momentaneamente le distanze, peccato per il rigore calciato troppo centrale. 

le interviste – Fabio Frau (West Brombwich)

“La gara si é messa subito male dall’inizio , abbiamo sofferto farci che è senza dubbio un giocatore di un altra categoria , potevamo riaprire la gara con il rigore ma purtroppo non abbiamo segnato , il loro portiere ha compiuto diverse parate importanti, ma non molliamo dobbiamo continuare a lottare per il vertice e sperare in un loro calo”

le interviste – Paolo Podda (Mush-Shop)

“Partita solo in apparenza squilibrata, stante il punteggio finale. In realtà partita tirata, sentita e maschia. Risultato determinato da una notevole solidità difensiva e un giocatore diverso come Bobo Farci. Ottimo anche il portiere Onidi, spesso decisivo.”

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK7.50000
77Maurizio IddaDF6.51000
3Paolo PoddaDC60000
8Federico MulleriDC60000
11Samuele DeianaLT70100
17Enrico ColluLT60010
10Federico CoccoLT7.53200
7Alessandro SpigaPV6.50000
2Davide FarciPV7.52110

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK40000
3Roberto PirasDC50000
5Cristian BazzatoDC6.50000
4Francesco SpanoLT50000
10Luca SchirruLT6.50110
11Yari MallusLT6.51010
8Fabio FrauLT60000
20Alessandro AramoPV50000
Vt
60.5
44.5
Gl
6
1
As
4
1
Am
2
2
Es
0
0