ASD CERBERUS – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE1110Vittoria
CAFFE’ ROMA3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/01/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

Spettacolo ASD Cerberus, Caffè Roma travolti: finisce 10-3!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Asd Cerberus a Caffè Roma, match valevole per l’ottava giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Edoardo Secci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-3. Un successo ampiamente meritato per Asd Cerberus che raggiunge cosi’ quota nove punti in classifica, solitari al settimo posto. Niente da fare per gli uomini di Gabriele Usai che subiscono cosi’ la sesta sconfitta in campionato che li costringe all’ultimo posto in solitaria con soltanto quattro punti in cascina. Quest’oggi nonostante un buon inizio di match col passare dei minuti la maggiore qualità in fase di costruzione della manovra dei giocatori in maglia rossa ha avuto il sopravvento. Caffè Roma dimostra ancora una volta di avere difficoltà a segnare, e l’assenza di Zuncheddu si è rivelata a dir poco pesante. Questo non può e non deve rappresentare un alibi per una squadra che ha tutte le potenzialità per uscire dalle sabbie mobili. La gara è stata diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A passare in vantaggio è Caffè Roma con un azione personale di Canu culminata con un piazzato rasoterra, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto Mannai si inventa un assist stupendo per Zanda che impatta di prima intenzione e spedisce la sfera a fil di palo, 1-1. Poco dopo Asb Cerberus fa ancora male: l’assist è di Cambarau per il tap-in sul secondo palo di Murru che fa 2-1. Caffè Roma col passare dei minuti entra sempre più in difficoltà e le trame dei loro avversari si fanno sempre più incisive. Murru brucia Siddi ed infila con la punta trovando la rete del 3-1. Sarà poi Zanda a fare ancora male, su assist di Mannai, 4-1. Poco prima del riposo assistiamo ad altre due reti, una per parte. Cau trova la sua doppietta personale ed accorcia sul 4-2. Murru dal canto suo si inventa una rete pazzesca con una conclusione dalla distanza dritta sotto l’incrocio. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 5-2 in favore degli uomini in maglia rossa.

Nella ripresa la musica non cambia, Zanda segna ancora facendosi trovare pronto sul secondo palo su assist di Murru, 6-2. Poco dopo è lo stesso Murru a divorarsi una rete già fatta colpendo il palo da due passi. Qualche istante più tardi colpisce il legno anche Mannai su calcio piazzato dal limtie. Quest’ultimo sforna un assist sontuoso per Cambarau che da due passi non sbaglia, 7-2. Sul fronte opposto Strazzera accorcia il punteggio sul 7-3. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono subito spazzate via dal solito Murru e da Cambarau che in ripartenza portano il punteggio sul 9-3. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Di Martino per la rete del definitivo 10-3.

le pagelle – ASD Cerberus

Mannai 8.5: Giù il cappello per questo giocatore con la G maiuscola, uno che ha visto i campi veri e nonostante la non più veneranda età fa ancora la differenza anche contro avversari più giovani di lui. E’ uno dei migliori in campo, insieme a Murru. Sforna assist sontuosi per tutta la gara, che bravo! 

Murru 8.5: Oggi è tirato a lucido come ai bei tempi, sta ritrovando lo smalto di un tempo. Firma un poker d’alta scuola facendosi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Sena la rete più bella della serata con una sventola dalla distanza impressionante.

Zanda 8: Letale negli inserimenti, ha fatto impazzire gli avversari che non riescono a contenerlo. Tre reti e tanto movimento senza palla.

le pagelle – Caffè Roma

Cau 7: E’ il più positivo tra le fila di Caffè Roma, non a caso due delle tre reti totali portano la sua firma. Ha pero’ predicato un po’ nel deserto. 

Strazzera 6: Prestazione incolore, condizionato dal punteggio non sembra motivato come suo solito. Strappa la sufficienza per la rete che mette a segno nella ripresa dimostrando abilità sullo stretto. 

Orani 6: Qualche buona sortita sulla fascia, suo l’assist in occasione della rete di Strazzera. Ma puo’ e deve giocare con maggiore continuità.

le interviste – Caffè Roma

Visibilmente scuro in volto per la sconfitta queste le parole di Orani: “Non riusciamo a fare punti ed è una situazione frustrante, ci è mancato Zuncheddu che li davanti ci da profondità. Dobbiamo riprenderci”. 

le interviste – ASD Cerberus

Queste le parole di Murru a fine gara: “Abbiamo giocato bene, nonostante lo svantaggio iniziale. Una volta entrati in partita abbiamo fatto vedere buone trame offensive. Una vittoria che ci da morale”. 

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK7.50000
4Federico CambarauDC7.52110
10Massimo MannaiLT8.50400
7Matteo Di MartinoLT7.51000
11Andrea MurruLT8.54100
8Marco ZandaLT83000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK5.50000
6Riccardo CauDC72000
11Ignazio ValdesLT5.50000
5Andrea CoccoLT5.50000
8Nicola OraniLT60100
3Roberto SiddiLT5.50000
10Davide StrazzeraLT61000
9Marco GiordanoPV60000
0Gabriele Augusto UsaiLTs.v.0000
Vt
47.5
47
Gl
10
3
As
6
1
Am
1
0
Es
0
0