CONSULENZA IMPRESA & MUSH – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

Squadra6GioTavGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)110Sconfitta
FALCON FITNESS & EDIL ART6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Consulenza Impresa regge nel finale e abbatte il Falcon Fintess: 4-3!

Nonostante le assenze illustri, Consulenza Impresa riesce a spuntarla sul Falcon Fitness nella nona giornata del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”. La squadra di Podda, trascinata da un Corona in splendida forma, costruisce la vittoria a cavallo tra il primo e il secondo tempo, costringendo gli avversari a rincorrere per quasi tutta la partita. La vittoria li porta a 18 punti a ridosso della seconda in classifica, ovvero l’Avicola Passerini. Vediamo gli Highlights.

Già dalle prime battute di gioco le due squadre mostrano grande intensità, sulla palla persa di Salis arriva il vantaggio di Consulenza Impresa: Pisu, smarcandosi bene in area, firma il primo gol della partita raccogliendo l’assist dalla fascia di Casu. Il pareggio è immediato ed’è sotto il segno di Cadeddu che mette dentro a porta sguarnita sfruttando il contropiede e il conseguente passaggio finale di Floris. Col passare dei minuti i ragazzi di Pinna prendono sempre più campo e vanno due volte vicinissimo al vantaggio ma i legni di Cadeddu prima e di Pitzalis poi bloccano il risultato sul pareggio fino al ventesimo, quando sono gli avversari a mettere a segno il 2-1 con il diagonale vincente di Cocco. A un minuto dalla fine della prima frazione è Casu a sorprendere dalla distanza Angioni che non è perfetto nell’opporsi.

In avvio di ripresa Corona allunga: caparbio, il numero 7 vince svariati contrasti e chiudendo l’uno due con Pisu insacca in porta con il piatto. Dopo il gol subito i Falcon si riversano in avanti provando in qualsiasi modo ad accorciare le distanze ma trovando di fronte un grande Satta ed esponendosi, di contro, a qualche contropiede di troppo. Al 40esimo Floris riesce a bucare l’estremo difensore incrociando il suo sinistro sull’angolo basso del secondo palo. A cinque minuti dalla fine Cadeddu rimette tutto in discussione con una delle sue classiche girate spalle alla porta, perfetta l’esecuzione e gol di punta del 4-3. Solo un clamoroso palo esterno toglie a Floris la gioia del gol del pareggio; anche l’ultimo tiro della partita, proprio del difensore su tiro libero finisce al lato di Satta e decreta la vittoria del Consulenza Impresa.

In data 6 marzo, il risultato conseguito sul campo è stato poi modificato per un’irregolarità di Consulenza Impresa, in quanto la squadra di Podda ha schierato più di due giocatori tesserati F.I.G.C., trasgredendo così al regolamento previsto quest’anno; di conseguenza, per decisione del giudice sportivo, è stato assegnata la vittoria a tavolino per la Falcon Fitness con il risultato di 6-0 e conseguente punto di penalità per Consulenza Impresa.

Pagelle Consulenza Impresa

CORONA 7. Mette costantemente sotto pressione e in difficoltà la difesa avversaria grazie alla sua velocità e rapidità di gambe. Crea superiorità numerica con i suoi dribbling e rende difficile l’impostazione avversaria con il suo pressing, inoltre mette a segno il gol del 4-1 che risulterà decisivo.

PIU 7. Prende parte alla partita per soli trenta minuti e in quel tempo dimostra di essere importante per il mix di dinamismo e qualità che mette in campo. Da una soluzione offensiva in più sulla fascia destra e si rende autore di un gol e un assist partecipando per il 50% alle marcature della squadra.

CASU 7. Ottimo in fase difensiva, concede pochi spazi agli avversari grazie alla marcatura stretta che gli dedica. Ha anche una buona tecnica utile per la fase di impostazione, quando si spinge in avanti crea pericoli e il gol ne è la prova. Non male per essere all’esordio.

Pagelle Falcon Fitness

PITZALIS 6,5. Si rende pericoloso in una lunga serie di azioni nonostante le scomode marcature a uomo degli avversari. Va più volte alla conclusione in porta ma Satta si fa sempre trovare pronto in parata. Inoltre non è la sua giornata fortunata, due pali per lui e qualche tiro che per pochissimo non trova lo specchio della porta.

CADEDDU 6,5. Una partita un po in ombra la sua. Nel primo tempo gioca soprattutto di sponda e oltre al gol si fa vedere poco nei pressi di Satta, nel secondo entra più deciso: da manuale il gol in girata della speranza del 4-3, da prima punta vera.

FLORIS 6,5. Il mister non se ne priva neanche un secondo e lui resta in campo tutta la partita. Sempre molto concentrato e puntale in chiusura; ricopre anche il ruolo sulla fascia e in svantaggio si riversa in avanti con continuità creando non poca apprensione alla difesa avversaria con il suo sinistro potente.

Le interviste – Casu Stefano ( Consulenza Impresa )

A fine partita Casu si sofferma a spiegare le motivazioni della vittoria:”Siamo stati bravi nel primo tempo a passare in vantaggio, per buona parte della partita ci siamo chiusi e abbiamo colpito in ripartenza con la nostra velocità. Oggi era anche il mo esordio in squadra, sono contento della vittoria”.

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco PiuLT70100
6Stefano CogoniDC6,50000
5Stefano CasuDC70100
4Enrico CoccoDC6,50000
7Mauro CoronaCC70100
1Michele SattaGK70000

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT60000
7Andrea AtzoriLT60000
4Danilo PisuPV5,50000
0Federico CambarauDC5,50000
99Emanuele SpigaPV5,50000
1Simone AngioniGK50000
2Alessandro FlorisDC6,50100
6Valeriano PudduDC60000
20Donatello PitzalisPV6,50000
9Alessio CadedduPV6,50000
Vt
40
56
Gl
0
0
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0