SANTANA – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni5GioGoalsEsito
SANTANA8Vittoria
BAR PRIMAVERA MONSERRATO1115Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Santana batte per 8 a 5 una Bar Primavera Monserrato in versione rimaneggiata.

LA CRONACA.

Stasera alle 22 e 30, si è giocata la partita valevole per la nona giornata della Quartu League che ha visto contrapposte Bar Primavera Monserrato e Santana. A spuntarla sono stati gli uomini del Presidente Andrea Brundu per otto a cinque in un match molto nervoso. La squadra di Santana ha si subito la rimonta degli avversari viola, fino alla metà del secondo tempo ancora in partita, ma e’riuscita a strappare un’importante vittoria che gli permette di agganciare i rivali a quota otto punti.

La cronaca della partita; i viola partono meglio e siglano l’iniziale vantaggio al minuto tre;Brundu R riceve un suggerimento da Tocco e porta in vantaggio i suoi (1 a 0). Dopo uno sterile possesso di palla da parte della squadra viola, Santana prende coraggio e replica all’iniziale vantaggio degli avversari,pareggiando con una splendida azione personale di Piludu( 1 a 1). Tre minuti dopo e’ancora la squadra in pettina gialla a replicare con Piludu in versione assistman, il numero diciassette si libera del suo diretto marcatore serve un passaggio filtrante per Carta che insacca (2 a 1). La partita è una continua girandola di emozioni, al decimo minuto i viola pareggiano con Contu servito da Corda (2 a 2).  Quattro minuti dopo la squadra con la pettina gialla si porta di nuovo in vantaggio; Brundu viene servito a centro area da Carta e non può sbagliare ( 3 a 2)., un minuto dopo arriva anche il ( 4 a 2) ad opera di Piludu imbeccato da Carta.

Nel secondo tempo Bar Primavera accorcia le distanze , sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo Piroddi pennella un’assist per Corda che di piatto sigla il (4 a 3). I viola crescono, sono più compatti  e trovano ancora una volta la via del goal, stavolta con un tiro dalla distanza di Deidda che trova un Perra poco reattivo. (4 a 4).

L’inerzia della gara nei primi dieci minuti di gioco ce l’ha Santana; ma all’undicesimo minuto su una palla persa in difesa da Piroddi,  R. Brundu trova una bella conclusione angolata portando i suoi sul (5 a 4).

Due minuti dopo Bar Primavera Monserrato pareggia nuovamente ;Corda si libera di due avversari si fa tutta la fascia destra, e scodella una palla tesa per Piroddi che insacca davanti al portiere (5 a 5).

Dopo il goal, i viola calano di ritmo e di intensità e (complice il fatto che non possano operare sostituzioni ),lasciano campo agli avversari che si portano sull’otto a cinque finale. A trovare la via del gol e’ prima Carta con un tiro imparabile dalla distanza (6 a 5) , poi Piludu servito ancora da Carta (7 a 5). L’ultimo goal dei gialli arriva per merito di Santino Tocco con una bella azione personale (8 a 5).

I voti -Santana

 Carta 8- E ‘l’ uomo in più per i suoi, sigla tre goal di pregevole fattura, crea superiorità numerica in avanti , e quando nel secondo tempo Bar Primavera Monserrato cala atleticamente fa letteralmente ciò che vuole. Nel finale e’particolarmente nervoso e si fa notare anche per alcuni interventi scorretti.

R. Brundu 7- Sigla due goal e fornisce l’assist per il terzo goal di Santana, macina km per tutta la partita, fa bene sia in fase offensiva, sia quando deve rintuzzare in difesa per dare una mano ai suoi. Inesauribile.

Piludu 6.5- L’atletismo e’il suo punto di forza, non smette di correre per tutti i cinquanta minuti della partita, anche lui come R. Brundu da una grande mano in difesa. Segna il primo goal per i suoi, permettendone la rimonta.

I voti- Bar Primavera Monserrato

Corda 7- Due goals e due assist, tante giocate sopraffine e intelligenti, a volte potrebbe limitare il suo estro e giocare più semplice, ma le giocate banali non sono nella sua natura. Il migliore per i suoi.

Piroddi 6.5- Piroddi si merita mezzo punto in meno rispetto a Corda perche’interpreta una buona partita dal punto di vista tattico, ma incide meno dal punto di vista delle giocate individuali. Anche lui (complice forse l’età )cala vistosamente nella seconda frazione di gioco.

Contu 6- Segna un goal , ma nell’arco dei cinquanta minuti è molto discontinuo, nel secondo tempo si propone molto meno in avanti, poco coraggioso.

Le Interviste- Santana

Per Santana parla A. Brundu che sulla partita dice “Siamo contenti dell’arrivo di Carta che e’stato decisivo per le sorti della partita, abbiamo meritato con un’avversario estremamente ostico giocando da squadra per tutta la partita “.

Per Bar Primavera ho intervistato Piroddi che parla della partita e della sua prestazione personale asserendo che “La sua squadra ha perso meritatamente, avevamo gli uomini contati, nel secondo tempo ci siamo innervositi e abbiamo lasciato spazio agli avversari, io potevo giocare meglio ma non ho più il furore agonistico di una volta”.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Antonio FrauDCs.v0000
1Giorgio MasciaGK6.50000
9Andrea BrunduDC60000
17Matteo PiluduLT6.52100
10Roberto BrunduDC72000
6Santino ToccoPV61000
3Raffaele CartaPV83100

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Manuel ContuPV6.1000
20Piero PiroddiPV6.51100
10Stefano CordaLT72200
6Riccardo DeiddaDC61101
1Marco PerraGK60010
Vt
40
31.5
Gl
8
5
As
2
4
Am
0
1
Es
0
1