SANTANA – FC GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SANTANA6Sconfitta
FC GO GO BAR (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Go Go Bar fa otto su otto, ennesimo successo, piegati i Santana, finisce 8-6!

La prima gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Santana a Go Go Bar, match valevole per l’ottava giornata di Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-6. Questo successo permette loro di proseguire nella striscia positiva di vittorie consecutive che dura dalla prima giornata, un filotto impressionante per una compagine che non vuole smettere di stupire. Sono ventiquattro i punti in classifica per Go Go Bar, con Avicola Passerini che insegue a quota diciotto. C’e’ ancora tanto da giocare ma vincere aiuta a vincere ed i tifosi iniziano a sognare il tricolore. Santana esce dal campo a testa alta, per aver disputato un buon match, ma è pesata inutile negarlo, l’assenza di Corongiu che in fase offensiva avrebbe potuto dare quel qualcosa in più in termini di qualità che quest’oggi per certi tratti è mancato. Gli uomini di Andrea Brundu restano dunque fermi a quota tre, al terzultimo posto, ma siamo certi che hanno tutte le potenzialità per cambiare marcia e risalire la china. La gara è stata ben diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 19.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A passare per primi in vantaggio sono gli uomini di Andrea Brundu che con Canu sotto misura sbloccano subito il punteggio, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Brundu R. che a tu per tu con Ambu non sbaglia, 2-0. Sul fronte opposto Serreli si inventa un assist delizioso per Angioni che da due passi ringrazia, 2-1. Poco dopo arriva la rete del pari grazie ancora ad un iniziativa di Serreli che si libera come birilli di Tocco e Brundu per poi servire Frau che tutto solo fa centro, 2-2. La gara è accesa, vibrante, entrambe le compagini non difendono benissimo ed assistiamo ad occasioni da rete a ripetizione, da ambo le parti. Canu con un destro secco dalla media distanza colpisce il palo, stessa sorte per Angioni che pareggia il conto dei legni. A passare di nuovo in vantaggio è Santana con una combinazione Canu-Brundu, con quest’ultimo che infila rasoterra, 3-2. Ma Go Go Bar risponde subito con Frau sull’ennesimo assist sontuoso di Serreli, 3-3. Sul finale di primo tempo i giocatori in maglia nera danno la sterzata decisiva ai fini dell’economia della gara, trovando due reti in rapida sequenza. Dapprima con un sinistro preciso di Angioni che trova l’angolino alla sinistra di Mascia, in seconda istanza con un destro secco di Serreli che chiude il primo tempo sul punteggio di 5-3 in loro favore.

La ripresa si apre con una clamorosa opportunità sciupata da Frau che da due passi a porta vuota calcia a lato. Sul fronte opposto su di un cross teso a centro area di Brundu, Serreli si rende protagonista della più classica delle autoreti, 5-4. Go Go Bar però è abile a sistemare subito le cose, il destro di Serreli è respinto corto da Mascia, Frau è li’ ed è questa volta preciso nel tap-in, 6-4. Poco dopo è ancora Frau a mettersi in luce ma questa volta è sfortunato, il suo diagonale trova il palo alla destra di Mascia. E’ Angioni a trovare la rete del 7-4 con una conclusione dalla distanza che trova una leggera deviazione che mette fuori causa l’estremo difensore avversario. Su calcio piazzato dal limite Tocco accorcia sul 7-5. Sarà poi Canu a riaccendere le speranze della rimonta trovando la rete del 7-6. Ma le ipotesi di un clamoroso colpo di coda dei Santana viene spazzato via da Cogoni M. che trova un destro improvviso a mezza altezza che lascia immobile Mascia, 8-6. Le ultime occasioni del match sono due rigori, uno per parte calciati da Piras e dallo stesso Cogoni M., ma entrambi colpiranno il palo lasciando cosi’ il punteggio intatto. La gara termina qui’, vince Go Go Bar che porta in cascina altri tre punti nella corsa al titolo.

le pagelle – Go Go Bar

Cogoni M. 6.5: E’ costretto a giocare lontani dai pali per un infortunio di Ambu, e sorprende tutti quando sul punteggio di 7-6 trova un destro improvviso che lascia immobile Mascia. Ha trovato una rete che si è rivelata decisiva ai fini dell’economia del punteggio finale. Peccato per il rigore sbagliato a tempo quasi scaduto.

Serreli 7.5: In assoluto il migliore in campo e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Sforna assist micidiali, palla al piede è di un altro pianeta. Meravigliosa l’azione con la quale si libera come birilli di due giocatori avversari e serve un cioccolatino a Frau.

Angioni 7: Si divora una rete non da lui, ma cresce col passare dei minuti, realizzando due reti da vero opportunista.

le pagelle – Santana

Mascia 7: Ha salvato il salvabile, nelle reti subite non ha alcuna colpa, viene beffato in superiorità numerica. Si mette in luce con due interventi da applausi.

Brundu R. 7: Questa sera è ispiratissimo, soprattutto in fase offensiva, segna due reti e propizia l’autorete di Serreli.

Tocco 6.5: Gioca una gara generosa, realizza anche una rete con un bel calcio piazzato dal limite dell’area.

le interviste – Andrea Brundu (Santana)

Abbiamo raggiunto il Presidente dei Santana a fine gara, queste le sue parole: “Peccato, facciamo una gran mole di gioco ma raccogliamo poco. Ma siamo fiduciosi per il futuro, la classifica è bugiarda”.

le interviste – Luciano Ambu (Go Go Bar)

Queste le parole di Ambu a fine gara: “Sapevamo che non era una partita facile, conoscevamo gli avversari dallo scorso anno e all’inizio siamo andati sotto di due reti. Siamo stati bravi a ribaltare il punteggio giocando con maggiore attenzione. Siamo usciti ancora vincenti come sappiamo esserlo ad ogni partita, non vogliamo piu’ fermarci”. 

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK70000
5Santino ToccoDC6.51000
4Nicola PirasLT6.50000
11Michael OrtuLT60000
6Riccardo CanuLT6.52000
17Stefano SariguLT60000
10Roberto BrunduAT72000
0Andrea BrunduDCs.v.0000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luciano AmbuGK6.50000
6Marco CogoniDC6.51000
5Antonio BoiDC6.50000
11Pier Luigi SerreliLT7.51000
10Michael Sandro FrauLT6.53000
7Antonio CogoniLT6.50000
9Roberto AngioniPV73010
Vt
45.5
47
Gl
5
8
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0