BIRRAREAL FC – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE2Sconfitta
GC EDIZIONI (1)4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/01/2017 22:00 Serie C1 2017

Cronaca

Continua la striscia positiva di Congiu & Co.: stesa anche Birrarreal Fc

I viola ottengono un’altra vittoria e si riprendono il secondo posto effettuando il contro sorpasso su L’autoscuola. Net dopo il successo di martedì: stavolta tocca a Birrareal capitolare anche se gli arancio non hanno demeritato e nel primo tempo avevano creato.

Dopo un’uscita decisiva di Cominotti e il muro di Follesa su Pillitu, c’è il vantaggio: corner di Piludu, Angioni tira e dopo la respinta ribadisce sotto la traversa, Piludu salta un avversario poi rientra e di punta prende la traversa, sul tiro di Follesa, errore di Cominotti e raddoppio viola, Melis vola a sinistra e di esterno destro calcia ma Leoni è attento, A.Puddu serve Melis che col destro insacca sul secondo palo, Angioni porta i viola sul 3-1 infilando il primo palo, prima del riposo palo di Congiu.

Una ripartenza di Melis è sprecata da A.puddu che mette fuori, ripartenza dello stesso 4 che libera Pillitu, in girata spaventa Leoni, fuori di un soffio, corner di Angioni per Follesa, piatto destro fuori; Congiu ci prova dalla distanza e sfiora la traversa, su discesa e taglio al centro di Angioni c’è l’autogol di F.Puddu, gli arancio cercano di accorciare in ripartenza ma A.Péuddu spreca, poi è lui a sfruttare un rimpallo per siglare il 4-2, Cominotti salva su Galletti e Congiu, il 9 dei viola allo scadere centra la traversa, vittoria importante dei viola che restano al vertice della c1.

Le pagelle di Birrareal FC

Cominotti 6.5: senza l’errore grossolano che ha causato il raddoppio dei viola, la sua valutazione sarebbe stata migliore, infatti, soprattutto nelle uscite, spesso troppo coraggiose gli arancio hanno evitato ulteriori pericoli, bravo nel finale su Congiu e Galletti.

Manca 6.5: è un discreto laterale, ci mette corsa e disciplina, infatti segue il laterale opposto con dedizione effettuando alcuni anticipi apprezzabili; esigente con sè stesso, appena sbaglia un passaggio, si dispera.

A.Puddu 6: partita in agrodolce per l’attaccante arancio: alcune buone ripartenze sono dilapidate da una sua mancanza di lucidità, viceversa, diciamo pure che mette a segno la seconda rete dopo aver concesso a Melis l’assist per il 2-1.

Le pagelle di GC Edizioni

Follesa 6.5: sempre attento e giudizioso in fase difensiva, il suo intervento chiude la strada a Pillitu che era pronto a colpire; si toglie pure la soddisfazione di siglare un gol, con la “collaborazione” di Cominotti.

Angioni 7: si corner,a letale sotto porta: la gara si sblocca su sua precisa conclusione sotto la traversa dopo una prima respinta di Cominotti, la seconda rete della sua gara è una rasoiata bassa alla sinistra dell’estremo arancio.

Piludu 7: ragazzo ordinato, gioca in modo fluido e sempre efficace, non calcia spesso in porta ma predilige la manovra e i suggerimenti ai compagni: da un suo angolo, nasce il vantaggio siglato da Angioni.

Le interviste a Birrareal FC

A fine del Match, Marco Busonera ci ha dichiarato:“è stata una partita difficile perchè abbiamo affrontato la seconda della classe, oltretutto un gruppo quadrato, sono contento perchè siamo stati finalmente una squadra”, poi il rammarico:” peccato perchè avevamo diverse assenze che ci hanno danneggiato, per come stavamo giocando oggi, al completo avremmo potuto vincere”.

Le interviste a GC Edizioni

Alessandro Muscas parla della gara con una prospettiva più ampia, generale:” vincere è sempre bello, ci dà morale e punti, l’importante è comunque non perdere per continuare questa striscia positiva”, chiude simpaticamente il suo intervento: “ancora più importante, in questi giorni di gelo, è l’acqua calda a fine partita”.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK6.50000
0Marco BusoneraDCsv0000
5Mario MelisDC61000
8Federico PudduLT50000
4Antonio PudduLT61100
3Mauro MancaLT6.50000
9Danilo PillittuPV60000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK60000
11Alessandro MuscasDC60000
6Graziano GallettiDC60000
2Gianluca FollesaLT6.51000
8Ricardo AngioniPV72000
10Eligio PiluduPV70000
9Gabriele CongiuPV60000
Vt
36
44.5
Gl
2
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0