EMMEBI RICAMBI – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI12Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Emmebi’ Ricambi gioca bene per un tempo, ma poi si arrende a Autoscuola.net in un partita nervosissima.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Stanotte alle 21 e 30 si è giocata per la serie C1 della Quartu League -Mush Consulenza Impresa e Tecnocasa studio musicisti, la partita che vedeva contrapposte Emmebi’ Ricambi contro Autoscuola.net valida per l’ottava giornata del torneo.

A conquistare i tre punti e’stata Autoscuola.net che  fa un bel balzo in avanti in classifica  portatandosi al secondo posto con 14 punti, a soli due punti dalla capolista Go-Go bar che però ha giocato una partita in più. Emmebi’ ricambi arresta la sua corsa verso le posizioni più alte in classifica,rimane a 10 punti, e ha molto da recriminare per una gara che fino alla fine del primo tempo era stata molto equilibrata. Il match è stato caratterizzato da un nervosismo altissimo sin dalle prime battute, la posta in gioco era alta e per i primi minuti della gara le due compagini hanno pensato più che a costruire che a offendersi, a causa  di questo tatticismo esasperato la partita e’stata inizialmente brutta e scorbutica, per poi salire di livello dopo la metà del primo tempo. Nella seconda frazione Autoscuola dopo essere passata sul 3 a 1, ha saputo controllare agevolmente la partita, senza mai scoprirsi e affidandosi a rapide ripartenze.

Al triplice fischio finale si e’assistito ad alcune scaramucce tra Gianluca Cipriani e Piredda( che si erano beccati per tutta la partita con falli gratuiti e accuse verbali), che sono state rapidamente sedate dall’arbitro e dai giocatori presenti in campo. La cronaca;Nessuna delle due squadre parte forte, il primo squillo della partita è ad opera di Autoscuola ,ci prova Melis con un fendente da fuori che trova la deviazione di Montisci e si spegne al lato. Poco dopo e’ancora il numero 20 dei bianchi che ci prova su punizione con una staffilata da fuori che viene neutralizzata da Satta coi pugni. Emmebi’ Ricambi si affaccia nell’area avversaria con G. Cipriani che ci prova da fuori. Poco dopo il numero nove dopo una bella percussione sulla fascia destra serve l’accorrente Montisci che porta in avanti i suoi (1 a 0). Sugli sviluppi di un corner Autoscuola. net ( pareggia dopo un solo minuto)’Piredda crossa di collo pieno in area e trova l’accorrente Zillo che insacca (1 a 1). La partita e’ bella ed equilibrata  G. Cipriani dopo un’azione insistita ci prova dalla distanza senza centrare lo specchio, poi e’il turno di Mocci che si rende pericoloso servito da Naitza ma spreca clamorosamente davanti all’estremo difensore avversario. Sul fotofinish i bianchi trovano il goal del (2 a 1) Melis apparecchia per Mocci che questa volta non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.

Il secondo tempo inizia senza la presenza di G. Cipriani in campo, sostituito dal suo allenatore perche’troppo nervoso, il leit motiv della partita non cambia i bianchi trovano il goal al quinto minuto con Piredda servito da Mocci ( 3 a 1), e si portano sul ( 4 a 1) con Sannais servito da ottimamente da Zillo con un pallone filtrante  che taglia in due la difesa.

Al minuto sette rientra in campo G. Cipriani, il numero nove si rende subito pericoloso,ruba palla a Melis e serve Mocci che cincischia davanti al portiere gettando alle ortiche un’azione da goal clamorosa.Poi lo stesso attaccante conquista una palla nell’area avversaria si beve Piredda in dribbling e conclude sul palo. Autoscuola. net si limita ad amministrare la partita, pur correndo qualche rischio di troppo  e porta a casa un risultato alla fine meritato. Emmebi’ Ricambi trova il goal del (4 a 2), quasi allo scadere della partita con una sassata del solito Cipriani che ha provato fino all’ultimo a salvare i suoi da una possibile sconfitta.

I voti- Autoscuola.net

 Piredda 7.5: Il suo duello personale con Cipriani continua anche dopo la partita, con alcune scaramucce verbali. Il numero quattro di Autoscuola ringhia su tutti gli avversari che gli capitino a tiro, con una grinta fuori dalla norma. Corona la sua prestazione con l’assist per il secondo goal dei suoi, prende molto spesso in consegna Cipriani limitandone il raggio d’azione con successo.

Zilo 7: Un goal, e un assist, con la sua stazza fisica tiene in perenne apprensione Montisci e Biolchini e gioca molto spesso di sponda, il suo compito è quello di far salire la squadra e ci riesce per tutta la partita. Ha il merito di riportare i suoi subito in parita’dopo il goal di Montisci.

Melis 7: Gioca benissimo sulle linee ed innesca con efficacia gli attaccanti della sua squadra, bravo anche in fase di copertura, si rende pericoloso anche con dei bei tiri da fuori. Unisce quantita’ a qualita’, spettacolare l’assist per Mocci per il goal che porta i suoi sul ( 2 a 1).

I voti- Emmebi’ Ricambi.

G. Cipriani 6.5: Ci mette tanta grinta , si mostra nervoso per tutta i cinquanta minuti della partita verso gli avversari ,e verso i compagni che rimprovera con continuita’, e’ l’unico dei suoi che riesce a saltare sistematicamente due o tre avversari con facilita’ e creare superiorita’ numerica, poco assistito in avanti. Alla fine segna un goal e fornisce un assist per l’ 1 a 0 di Montisci.

Montisci 6.5: Autore di una bella prova, cerca di limitare le sortite offensive di Autoscuola.net e spesso ci riesce, bravo anche in fase di impostazione, segna il goal dell’uno a zero per i suoi,  e sbaglia pochi palloni.

Biolchini 6: Merita la sufficenza, ma mezzo punto in meno di Montisci perchè si propone meno in fase offensiva, cala tantissimo nel secondo tempo ma e’ protagonista di una prova ordinata anche se poco coraggiosa in fase propulsiva.

Le Interviste-Piredda (Autoscuola.net)

E’soddisfatto di aver portato a casa una vittoria nonostante le numerose assenze ” Emmebi’ Ricambi e’una squadra ostica ed aggressiva, che secondo il suo parere sarebbe dovuta rimanere con meno giocatori in campo, per i numerosi interventi scorretti fatti nella partita,e sulla sua prestazione personale dice ” Non amo parlare dei singoli, siamo stati bravi tutti, e io me la sono cavata bene da regista basso sono soddisfatto

Le Interviste- Biolchini (Emmebi’Ricambi)

Biolchini sottolinea come i suoi abbiano fatto una buona partita” Diciamo che abbiamo fatto una buona partita, loro facevano girare palla meglio di noi, ci siamo innervositi e abbiamo finito di giocare, nel primo tempo quando eravamo in vantaggio eravamo tranquilli ed uniti tra i reparti”, sulla sua prestazione chiosa” Faccio ciò che mi chiede il mister gioco per i compagni, prima  viene il risultato poi la mia prestazione personale”.

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV6.51110
4Daniele MontisciLT6.51000
11Marco PudduLT60000
99Danilo CiprianiPV5.50000
20Fulvio TunisLT50000
6Mirko BiolchiniDC60000
7Alessio Rossi LTs.v0000
1Michele SattaGK60000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Stefano MelisDC70100
9Pierluigi SannaisDC6.51010
20Eugenio ZilloLT71100
10Fabio MocciPV71100
7Carlo PireddaLT7.51100
11Andrea NaitzaLT60000
1Stefano ZuccaGK60000
Vt
41.5
47
Gl
2
4
As
1
4
Am
1
1
Es
0
0