ASD CERBERUS – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE13Sconfitta
ELISEO BARBER SHOP (1)29Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/12/2016 22:00 Serie B 2016

Cronaca

L’Eliseo affonda in classifica l’Asd Cerberus e vola a 12 punti, 3-9!

Ottava giornata della Serie B del Quartu League– Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti –l’Eliseo Barber Shop per agganciare le prime posizioni in campionato, l’Asd Cerberus per uscire dalle zone calde della classifica.

Dopo appena due minuti la squadra di Pilleri si fa sorprendere in difesa da un lancio lungo di Perra che pesca Canu tutto solo nella metà campo avversaria, libero di puntare Zanda e di siglare l’1-0. Trova il pareggio Paderi, imbucato da Di Martino con una palla geniale solo da spingere in porta. Al decimo, Perra sfonda sulla destra, cerca una palla in mezzo per Canu ma il suo tentativo è deviato nella sua porta da Scanu, che porta nuovamente in svantaggio i suoi. Perra sulla fascia crea continui problemi alla difesa avversaria, proprio un altra sua discesa porta al 3-1 dell’Eliseo. Accorcia le distanze Di Martino con un destro dalla distanza che sorprende Cardia e il minuto dopo ancora Perra riporta i rossi a due lunghezze di distanza mettendo dentro in scivolata il cross basso dalla sinistra di Canu. Si chiude così un primo tempo piacevole dal punto di vista del gioco ma dagli animi tesi, soprattutto tra Cardia e Murru che beccano durante tutti i primi venticinque minuti.

La seconda frazione si apre come si è chiusa la prima, ancora quindi in gol Perra che sorprende centralmente a difesa e piazza il piattone alla sinistra di Zanda. Al decimo, il punteggio è di 6-2: Pani scappa sulla fascia e con giustezza trova il gol con un destro a rasoterra sul secondo palo. I ragazzi di Pilleri accorciano le distanze, complice un rimpallo, Paderi supera Cardia in girata trovando il 6-3. Una palla persa di Scanu a centrocampo permette a Perra di partire in contropiede e scaricare al limite dell’area per Pisu ( oggi uno dei più in forma ) che non fallisce il tapìn. In fotocopia l’8-3, ancora in gol Pisu dopo la combinata con Perra in contropiede. C’è spazio anche per la gioia personale di Spiga che congela il risultato sul 9-3 fino al fischio finale dall’arbitro. L’Asd Cerberus quindi continua a navigare nella bassa classifica, mentre l’Eliseo Barber Shop vola a 12 punti insieme a West BrombWich ed Imaginarium.

Pagelle Asd Cerberus

DI MARTINO 6,5. Non si rende protagonista di una gara di grande corsa ma dispensa qualità in mezzo al campo. Sulla tre quarti campo avversaria è sempre pericoloso, e quando i compagni si muovo bene tra gli spazi lui è in grado di trovarli con passaggi filtranti in verticale o sulle fasce.

ZANDA 6,5. Reattivissimo tra i pali, dove è costretto anche oggi. Compie parate spettacolari sia in tuffo alto che in allungo per i palloni rasoterra. Sicuramente è una gara impegnativa per lui, visti le tante conclusioni degli avversari. Qualche difficoltà in più in presa, ma non essendo il suo ruolo è più che normale.

MURRU 6,5. Nonostante un pizzico di nervosismo, si dimostra fondamentale per l’attacco della sua squadra grazie alla sua rapidità. Ogni tanto è impulsivo e frettoloso sotto porta, e questo non gli permettere di essere particolarmente lucido sotto porta, infatti non riesce a trovare la via della rete.

Pagelle Eliseo Barber Shop

PANI 7. In continua crescita l’esterno della squadra. Dopo la grande prestazione al Cagliari League, si ripete oggi al Toto Calcetto, abbinando alla corsa sulla fascia anche una buona qualità che gli permette si siglare anche un gol. Inoltre è un esempio in campo con la sua predica della calma.

PERRA 8. Se la squadra ha vinto la partita sulle fasce, gran parte del merito è suo. Imprendibile sulla destra dagli avversari, che non riescono a leggere i suoi inserimenti e non gli dedicano la marcatura che meriterebbe. Va in gol tre volte e consente ai compagni di segnare altre tre, quindi partecipa alle azioni offensive per più del 60%.

CARDIA 7. Si fa sentire tra i pali contribuendo a mantenere alta la concentrazione della squadra. Dice di no più volte a Murru e Scanu, negando il gol a entrambi. Peccato per il battibecco proprio con Murru che poteva rovinare la sua prestazione, ma che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi anche per merito della sua comprensione.

Le interviste – Matteo Di Martino ( Asd Cerberus )

Quali sono stati i problemi di oggi? Risponde Di Martino:”Diciamo che oggi ha contribuito molto il fatto che eravamo in cinque, poi soprattutto dopo le feste dove si mangia un po di più e più difficile. Siamo scesi un po anche molli, loro hanno preso il sopravvento e quel punto era difficile recuperare”.

Le interviste – Alessio Pani ( Eliseo Barber Shop )

Parla Pani a fine gara:”Il nostro obiettivo è vincere più partite possibili, siamo un gruppo affiatato e stiamo incominciando a macinare un po di gioco. Il nostro problema è che subiamo troppo gol, oggi invece la fase difensiva è andata un po meglio. Ci mancava qualcuno, speriamo di recuperare tutti e fare più vittorie possibili”.

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Marco ScanoDC60000
7Matteo Di MartinoLT6,51100
11Andrea MurruLT6,50000
1Marco ZandaLT6,50000
5Cristian PaderiDC6,52000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea PisuPV6,52000
1Giancarlo CardiaGK70010
6Riccardo CanuLT6,51100
5Valentino PaniDC60000
20Emanuele MariniDC60010
2Luigi SpigaDC61000
4Alessio PaniLT71000
3Francesco PerraLT83300
Vt
30
52
Gl
3
8
As
1
4
Am
0
2
Es
0
0