CAFFE’ ROMA – WEST BROMBWICH

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAFFE’ ROMA2Sconfitta
WEST BROMBWICH11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/12/2016 21:00 Serie B 2016

Cronaca

Aramo mattatore: demolito il Caffè Roma. 2-11 il finale!

Ottava giornata della Serie B del Quartu League– Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti –. Occasione da non fallire per il West Brombwich deve assolutamente trovare i tre punti per riaprire il discorso per il primo posto. Per farlo deve battere il Caffè Roma che però va subito in vantaggio , il primo contropiede è vincente: Cocco Andrea epiloga in rete l’avanzata di Cocco Alessio sorprendendo Tradori, non del tutto esente da colpe. I bianchi spingono ma non riescono a raggiungere il pareggio, solo un errore in disimpegno di Cocco Andrea permette a Soro di trovarsi a tu per tu con Passerini per batterlo con un tocco sotto. La squadra di Usai, dopo 15 minuti di grande intensità incomincia a cedere sempre più metri agli avversai e Aramo è libero di incominciare il suo show firmando il vantaggio con un destro che bacia il palo e finisce in rete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Caffè però rimette la partita in bilico, ancora in contropiede, questa volta con Valdès. Aramo in attacco trova sempre lo spazio per smarcarsi e ricevere, e , in rapida successione, trova doppietta e tripletta dimostrando precisione e freddezza sotto porta. Il 20 non sbaglia un colpo: poker per lui e ringraziamenti per Schirru, che caparbio ruba palla nella metà campo avversaria e serve per il compagno il più facile dei gol. Si ripete ancora Schirru che appoggia nuovamente ad Aramo un altro pallone solo da spingere in rete. Fine primo tempo e partita apparentemente chiusa, dati i quattro gol di vantaggio e il dominio dal punto di vista del gioco del West Brombwich.

La ripresa è un calvario per il Caffè Roma. Si apre con ancora una rete dei bianchi: questa volta è Spano a bucare Passerini sull’assist in verticale di Piras. Continua la festa, Soro, ormai a difesa completamente sguarnita mette a segno la sua doppietta personale in contropiede. Dopo l’8-2 entrambe le formazioni abbassano nettamente il ritmo, c’è spazio per il sesto gol di Aramo che questa volta raccoglie l’invito al tiro di Spano. Il 10-2 segue sempre lo stesso copione: azione sulla fascia di Schirru, palla dentro per Aramo e settima marcatura per lui, mettendo in luce una vena realizzativa che probabilmente non gli attribuivamo. A tre minuti dalla fine, il 20 rende il favore a Spano e gli permette di mettere in fondo al sacco il pallone del 11-2 che chiude la partita e proietta la sua squadra a 12 punti in classifica, in attesa degli scontri diretti con le prime della classe.

Pagelle Caffè Roma

STRAZZERA 6,5. Prova a dare vivacità alla manovra offensiva nei minuti che il mister gli concede durante la partita, che per la verità non sono tantissimi. Non è pero molto efficace, come del resto tutti i suoi compagni, e subisce anche lui la grande corsa degli avversari.

COCCO ANDREA 6,5. Uno dei più positivi in campo dei suoi, segna il gol della speranza e non molla neanche quando la partita ormai è nettamente e palesemente persa. Cerca di dare un aiuto anche in difesa, ma questa azione gli riesce più complicata, forse la poca abitudine alla fase difensiva gioca a suo svantaggio.

PASSERINI 6,5. Sembra strano premiare un portiere quando subisce ben 11 gol. Ha però evitato che il passivo fosse ancora più pesante, opponendosi svariate volte a Soro e a Schiurru. Probabilmente, senza i suoi interventi, la parità sarebbe potuta finire 20-2.

Pagelle WestBrombwich

ARAMO 8. E’ in serata è ha una ispirazione sotto porta senza precedenti. Complice la difesa avversaria, mette sette volte la palla in rete e sempre con la stessa tipologia di azione. Il merito è sicuramente anche suo che è perfetto nello smarcamento e freddo sotto porta.

SCHIRRU 7. Mixa qualità e quantità, ha una forza fisica e un atletismo nettamente superiore agli avversari, crea superiorità numerica e contribuisce alla grande giornata di Aramo. I tocchi leziosi lasciano spazio alla concretezza e alla voglia di vincere senza discussioni.

SORO 7. Sbaglia tanto sotto porta, esaltando le qualità di Passerini, ma domina in modo esagerato in attacco sui difensori avversari che gli concedono qualche centimetro e qualche chilo. Trova il pari a inizio partita che spiana la strada per una facile vittoria dei suoi compagni.

Le interviste – Gabriele Usai ( Caffè Roma )

Il mister analizza i motivi della sconfitta a fine gara:”Sicuramente loro erano più forti fisicamente e lo hanno dimostrato. Era difficile fare di più, loro stavano molto meglio di noi e quindi penso che il risultato rispecchi i valori visti in campo e sia giusto”.

Le interviste – Luca Schirru ( West BrombWich )

Schirru parla degli obiettivi della stagione:”Senza ombra di dubbio finalmente la squadra c’è, abbiamo tutte le potenzialità e i giocatori per vincere il campionato. Mi permetto di sbilanciarmi e dire questo, quindi avanti così e diamo tutto fino alla fine”.

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Ignazio ValdesLT51000
99Simone DeianaLT50000
9Andrea CoccoLT60100
8Nicola OraniLT50000
10Davide StrazzeraLT6,50000
7Alessio CoccoPV6,51000
1Giuseppe PasseriniGK6,50000
0Gabriele Augusto Usai LTs.v.0000

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT6,52100
10Luca SchirruLT70400
3Roberto PirasDC6,50100
11Yari MallusLT6,50000
8Fabio FrauPV6,50000
20Alessandro AramoPV87100
5Cristian BazzatoDC60000
7Simone Pietro SoroPV72000
1Andrea TradoriGK70000
Vt
39
59
Gl
2
11
As
1
7
Am
0
0
Es
0
0