BIRRAREAL FC – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE2Sconfitta
ATLETICO CAMBARAU17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/12/2016 19:30 Serie C1 2016

Cronaca

Atletico Cambarau liquida per 7 a 2 una Birrareal mai in partita trascinata da Cadelano e Porru

LA CRONACA DELLA PARTITA

1 TEMPO

La prima occasione pericolosa della partita è per l’Atletico Cambarau; Cambarau serve  Cadelano che supera in velocità Mereu e conclude di poco al lato. Ci prova ancora Cadelano che imbeccato ottimamente da Angioni si fa la fascia sinistra e conclude con un tiro debole facilmente intercettato da Cominotti.

Al quinto minuto la partita si sblocca, Cambarau verticalizza per Cadelano che davanti al portiere non sbaglia (1 a 0).

Al sesto minuto si assiste al primo squillo per la Birrareal; Mario Melis servito da Cominotti vince un rimpallo sulla fascia destra del campo, si fa dieci metri di corsa e serve Pillittu che da buona posizione coglie il palo. Poteva essere l’occasione del pareggio per la Birrareal, ma è l’Atletico Cambarau a portarsi sul 2 a 0; Lai recupera una palla a centrocampo  serve un assist per Cadelano che sigla la sua doppietta personale ( 2 a 0).

Birrareal ci prova con orgoglio al minuto sei;Mario Melis ingaggia un duello sulla fascia con Cambarau, lo brucia in velocità ma conclude male. Gli arancioni ci riprovano sugli sviluppi di un calcio d’angolo; Mario Melis mette al centro una palla velenosa per l’accorrente Mattia Melis che cicca clamorosamente il pallone da posizione favorevolissima.

Due minuti dopo è ancora l’Atletico Cambarau ad affacciarsi pericolosamente nell’area avversaria; Angioni si fa tutta la fascia sinistra serve Porru che da centro area tira di piatto ma trova una grande reazione di Cominotti, che di istinto salva un goal che sembrava già fatto. E’ solo il preludio al goal che arriva poco dopo; Cadelano posizionato nella fascia sinistra del campo salta agevolmente Puddu con una finta di corpo serve Cambarau che a porta vuota gonfia la rete e porta i suoi sul (3 a 0).

Birrareal ci riprova nell’azione successiva su uno schema da calcio di punizione; Mario Melis serve Pillittu che scaglia una sassata che coglie l’esterno della rete.

Tre minuti dopo ci riprova l’Atletico Cambarau; Cambarau serve Cadelano sulla fascia destra che converge liberandosi di Puddu e conclude ampiamente al lato. Nell’azione successiva Cominotti aziona con un lungo lancio con le mani Pillittu che da solo in area cincischia e butta una ghiotta occasione da goal alle ortiche.L’ultima azione pericolosa del primo tempo è ancora targata Birrareal; Mario Melis servito da Busonera riesce a superare Angioni in velocità, serve Puddu che da posizione defilata non può fare male Cominotti.

2 TEMPO

La prima occasione della ripresa è targata Birrareal e avviene al primo minuto; Pillittu serve di tacco un pallone divino per l’accorrente Mario Melis che posizionato nell’area di rigore avversaria scheggia il palo.

La reazione dei gialli non si fa attendere Cambarau pesca Angioni con una bella verticalizzazione dalle retrovie, il numero undici controlla il pallone di tacco elude la marcatura di Busonera e di collo pieno centra il palo. Poco dopo ci riprova Porru che dribbla due avversari e conclude debolmente in porta, il fantasista dell’Atletico si rende pericoloso poco dopo con un’azione ubriacante sulla sinistra che lo vede saltare Puddu  e Mattia Melis e concludere l’azione con una rasoiata che sibila di poco al lato.

Birrareal ci prova al sesto minuto con Pillittu che imbeccato da Mattia Melis con un’abile lancio dalle retrovie, controlla di petto dribbla Angioni ma conclude alto sopra la traversa.

Nell’azione successiva Angioni serve da centrocampo un ‘ottima palla per Cadelano che aggira con una finta il suo diretto marcatore conclude di collo piede ma la sua bordata viene respinta con i pugni da un’attento Cominotti.

La risposta di Birrareal è affidata a una conclusione velleitaria di Mereu che servito da Busonera non centra la porta, e da un’altra conclusione da centrocampo da parte di Pillittu che viene controllata agevolmente dal portiere dell’Atletico. Gli sforzi compiuti dagli arancioni pagano; perche’Birrareal trova il goal della bandiera;Busonera serve un pallone a Mario Melis che dopo una sgroppata sulla fascia uccella Cambarau in uscita con un bel tiro a giro. (4 a 1).

Passano pochi minuti e i gialli trovano subito la via del goal; Porru ruba una palla a Busonera sulla parte destra dell’area di rigore e con una veronica si libera di Mereu e sigla il goal del (5 a 1).

Nella fase centrale del match, al quindicesimo minuto Birrareal trova la rete del ( 5 a 2); Busonera da posizione centrale imbecca Pillittu che si porta la palla in avanti di un paio di metri,supera Cadelano e con un gran tiro segna il secondo goal per la sua squadra.

Quattro minuti dopo la premiata ditta Cambarau Angioni colpisce; il classe 82’riceve palla dal numero 11 sulla fascia sinistra ,riesce ad accentrarsi,e segna con un bel tunnel il goal del ( 6 a 2).

Due minuti prima dello scadere L’Atletico Cambarau trova il goal del (7 a 2); sugli sviluppi di un calcio d’angolo Deiana imbecca Angioni a centro area che di piattone trova la via del goal.

I voti Atletico Cambarau

Cadelano 7.5-  Autore di due goals e due assist, ha condotto una partita di sacrificio, ha fatto a sportellate con i difensori avversari per tutto il match, e sotto porta vanta l’istinto killer del grande cannoniere. Opera anche un’ottimo pressing ai difensori avversari portandoli spesso a lanciare palloni imprecisi dalle retrovie per gli attaccanti che non trovano fortuna.

Porru 7.5- Il secondo goal realizzato dal fantasista dell’Atletico e’fantastico; sradica palla a Busonera, con una veronica irretisce il suo marcatore diretto, e conclude in rete. A parte questo goal di pregevolissima fattura, la sua partita e’fatta di continui lampi di genio e di giocate intelligenti e sopraffine.

Angioni 7- Entra nello score della partita con un goal e un assist, autore di notevoli spunti offensivi, riesce con la sua velocità  a mettere in crisi Busonera, e Mereu, e disputa un match di quantita’ e qualita per tutti i minuti della partita.

I voti Birrareal

Mario Melis 6.5- Il migliore per i suoi, l’unico che con la sua velocità e i suoi guizzi e’riuscito a mettere un pò in crisi la difesa dell’Atletico, segna un goal e fornisce l’assist del secondo goal di Pillittu, ci prova ripetutamente dalla distanza senza fortuna,esce dal campo a testa alta e con la certezza di avere dato tutto per la squadra.

Pillittu 6– Serve l’assist del primo goal siglato da Mario Melis, autore di una pregevole assist di tacco per Mario Melis nella prima occasione da gol per suoi nel secondo tempo, gioca una partita onesta ma osa poco, piu’ bravo in fase di contenimento che in fase propulsiva. Talvolta ci prova dalla distanza con tiri piuttosto imprecisi che non lasciano il segno.

Busonera 5.5- Ha sul groppone la palla persa che ha azionato il bellissimo gol di Porru che ha portato l’Atletico Cambarau sul 5 a 1. Davanti a dei clienti scomodi come Cadelano, Porru, e Angioni fa quel che può, ma la sua prestazione resta comunque insufficiente.

Le interviste del dopo gara – Atletico Cambarau

Cambarau- E’contento dopo una serie di sconfitte di aver rimediato una vittoria “Dopo una serie di sconfitte abbiamo raggiunto la vittoria, c’erano degli assenti, ma abbiamo giocato da squadra, sono contento”, e sulla sua prestazione personale dice ” Nonostante sia un portiere sono contento di aver siglato due goals e di aver servito un’assist.

Le interviste del dopo gara – Birrareal F.C

Cominotti- Dopo una sconfitta cosi’ netta il portiere della Birrareal schiuma di rabbia  e dice” Sono arrabbiato per l’esito della gara, questa e’una squadra che deve crescere deve amalgamarsi,e  trovare un assetto più logico in campo, e cercare di utilizzare degli schemi che possano permetterci di non correre piu’ a vuoto per non rimediare simili sconfitte”.

 

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mario MelisDC6.51100
9Danilo PillittuPV61000
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduLT50000
6Marco BusoneraDC5.50100
2Nicola MereuDC4.50000
1Francesco Luigi CominottiGK5.50000

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario CambarauGK60000
9Daniele CadelanoPV7.52300
10Marco PorruLT7.52000
6Simone CambarauDF72100
11Simone AngioniDC71100
3Fabrizio LaiDC60100
Vt
38
41
Gl
2
7
As
2
6
Am
0
0
Es
0
0