WEST BROMBWICH – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
WEST BROMBWICH8Vittoria
GLI SCLERATI15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2017 22:30 Serie B 2016

Cronaca

Il cinismo è l’arma in più di West Brombwich, sull’asse Soro-Schirru i nero-bianchi volano, non basta un super Serrau a Sclerati

Gli Sclerati e West Brombwich non tradiscono le attese e danno vita ad una grande gara, vinta da West Brombwich con il punteggio di 8-5, un successo di fondamentale importanza per West Brombwich perché le consente di agganciare Imaginarium al secondo posto della classifica di B “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti, mentre Sclerati, presentatasi con qualche assenza, resta ferma al sesto posto a quota 14 punti. Che sarebbe stata una gara di grande intensità e di emozioni lo si è intuito sin dalle primissime battute, Sclerati rompe gli indugi e passa in vantaggio con una bellissima conclusione dalla distanza di Serrau; non si fa attendere la reazione di West Brombwich, ma sui tentativi di Soro e di Schirru, Loi si mostra attento. A metà del primo tempo i bianco-nero-verdi di Lorenzo Pilleri pervengono al pari, Soro si invola saltando Loi e depositando in rete. Entrambe sprecano poi l’occasione per passare in vantaggio, ma da una palla intercettata da Schirru nasce il blitz di Soro che insacca piazzando la palla nell’angolino basso alla destra di Loi. Allo scadere del tempo, su una grande iniziativa del solito Soro sulla destra, Mucelli non h problemi nel depositare in rete il 3-1 per West Brombwich. In avvio di ripresa Gli Sclerati riduce le distanze grazie a Serrau, innescato da un recupero di Cilla a metà campo, ma West Brombwich è implacabile e risponde portandosi sul 4-2, la conclusione di Schirru è leggermente deviata e non dà scampo all’incolpevole Loi. Il forcing di Sclerati è notevole ma Tradori protegge bene il vantaggio dei suoi, West Brombwich può controllare e operare di rimessa, trovando il 5-2 nuovamente con Schirru in contropiede, con l’ausilio di un rimpallo vinto con Loi. Poco dopo, dal possibile 3-5 si passa al 2-6, Tradori respinge una conclusione velenosa di Serrau, Deiana ha il tap-in sui piedi ma centra il palo, rovesciamento di fronte e Schirru, su perfetto suggerimento di Mallus, insacca con precisione. Quindi è Soro a firmare il settimo gol per i nero-verdi, Sclerati è al tappeto ma con uno straordinario impeto d’orgoglio i verdi si rifanno sotto grazie a tre repentine reti di Serrau, 5-7, ma sull’ennesima azione di contropiede West Brombwich chiude baracca e burattini con Mallus, servito da Aramo, è il definitivo 8-5.

Le pagelle – Gli Sclerati

Serrau 8.5: Grandissima partita, non si arrende mai, ci prova da tutte le posizioni e fa bene, realizza tutti e cinque i gol dei bianco-verdi, il massimo che poteva fare lo ha fatto.

Loi 6: Non ha responsabilità nei gol subiti, cerca di opporsi agli scatenati Soro e Schirru come può.

Le pagelle – West Brombwich

Soro 8.5: Devastante, anche se era partito male sbagliando un paio di azioni ghiotte, ma quando si sblocca trovando l’1-1 la musica cambia e risulta micidiale con reti e assist.

Schirru 8.5: Corre come un forsennato, recupera una marea di palloni ed è lucido e implacabile quando gli capitano le occasioni per fare gol. Con Soro, attenti a quei due, la SS fa paura.

Le interviste a fine gara – Gli Sclerati

Rammarico in casa Sclerati per una sconfitta che si poteva evitare, una partita-beffa, a fine gara Raimondo Loi esprime il suo stato d’animo “abbiamo giocato alla pari, la differenza è che loro hanno concretizzato le occasioni capitate, noi abbiamo sprecato troppo”.

Le interviste a fine gara – West Brombwich

E’ stato uno dei grandi protagonisti di questo successo che proietta la Pilleri’s band nei quartieri nobili della classifica, Simone Soro parla della sua prova, “inizialmente ho sbagliato tanto, ma piano piano sono entrato in partita e ho fatto bene, sono tre punti importanti”.

 

 

 

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea TradoriGK6.50000
3Roberto PirasDC60000
10Luca SchirruLT8.53100
9Fedele MucelliLT6.51000
11Yari MallusLT71100
20Alessandro AramoPV6.50100
7Simone Pietro SoroPV8.53100
0Fabio Frau PVs.v0000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK60000
14Stefano CirinaDC5.50000
5Alberto CillaLT70100
8Agostino SerrauLT8.55000
7Antonio BorsettiLT6.50000
9Alessandro DeianaPV60000
Vt
49.5
39.5
Gl
8
5
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0