INFO GAUS FC – PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
INFO GAUS FC4Pareggio
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU4Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2016 17:00 Serie C2 2016

Cronaca

Infogaus perde il primato: una coriacea Panificio Marteddu le impone il pari sfiorando l’impresa

Infogaus non tiene il passo di New team e viene stoppata da Panificio Marteddu, che oltretutto a 10 dal termine aveva pure illuso circa una vittoria; meno organizzati del solito i blancos, soffrono la verve di Tocco e la pragmaticità di Borsetti; tuttavia, il pari rispecchia l’andamento della gara.

Il vantaggiodella capolista è giunto al 5° con diagonale dalla destra di Zillo ma il pari non tarda ed è Tocco a siglarlo dopo aver dato una spallata a Piras e aver incrociato il destro a fil di traversa; dopo l’insidioso tiro cross di Zillo c’è un guizzo personale di Borsetti che conclude sul palo, poi due chances per tocco, la seconda fornitagli da Lumia ma la mira è troppo larga, una bella azione di prima, riporta avanti i bianchi: Zillo appoggia a Murru che deve solo spingere in rete, ma prima dell’intervallo, gli arancio pareggiano con un destro chirurgico di Picciau, servito dalla punizione di Tocco.

La ripresa inizia con rammarico: prima un palo clamoroso di tocco poi Zillo riceve da Piras ma spreca sulla linea, allora sono gli arancio ad allungare, tocco realizza prima di forza dal vertice destro poi conclude un bel triangolo con Arcudi, è questi a segnare il 4-2; la reazione blanca è immediata, Zillo raccoglie una respinta e insacca di collo destro a mezza altezza, poi libera Monni in area ma c’è un miracolo di Uras, dopo iniziativa di Lisci, è ancora il 20 a segnare, 4-4; nel finale le squadre provano a superarsi ma Zillo toglie il tiro di Monni, dall’altra, Olla salva su Borsetti, un pari giusto ma che scontenta entrambe.

Le pagelle di Infogaus

Zillo 7: fa il buono ed il cattivo tempo, è protagonista di tutte e quattro le segnature locali, mettendo a referto una tripletta e servendo il 2-1 a Murru ma nel contempo, si mangia due gol fatti.

Olla 7: sia lui che il collega d’eccezione hanno messo del loro affinché si realizzasse questo “under”, scherzi a parte, pochi gol per merito anche suo, vedi miracolo finale su Borsetti.

Piras 6.5: continua a pensare insistentemente al suo obiettivo personale dell’assist man of the world: stavolta gli va male, oltretutto perché Zillo spreca il suo miglior suggerimento.

Le pagelle di Panificio f.lli Marteddu

Tocco 8: grande prestazione finalmente, da vero capitano: ha una grinta vista raramente, lo si evince da come scaraventa a terra Piras in occasione del pareggio, poi, bissa con rabbia e chiude la più bella azione con Arcudi; nel mezzo, anche un palo e un altro assist.

Uras 7.5: suo malgrado, deve impugnare i guanti e mettersi tra i pali a difendere la porta dagli assalti della capolista: straordinario, riesce a sventare gran parte delle minacce “blancas” e sui 4 gol non poteva certo fare l’impossibile.

Borsetti 7: giocatore intelligente, andatura del play maker, il dribbling non gli difetta e lo sfodera in un’azione brillante terminata col palo, inoltre, nel finale è olla a strozzargli l’urlo della possibile vittoria.

Le interviste a Infogaus

Abbiamo avvicinato al triplice fischio la punta Monni, la sua impressione:” abbiamo buttato un’occasione, non siamo più in testa ma è giusto che andasse così “; sul Black out di inizio ripresa:” ci è mancata la giusta lucidità e mentalmente abbiamo sbagliato qualcosa”.

Le interviste a panificio f.lli Marteddu

Si è offerto di venire ai microfoni Nicola Arcudi, ha dichiarato: ” siamo molto soddisfatti per questo risultato, oltretutto ottenuto contro la più forte del girone “, ha aggiunto:” siamo stati ordinati e giocando così possiamo fare punti contro chiunque, era importante riscattare la sconfitta contro Black Bulls e dal prossimo turno vogliamo tornare a vincere “.

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Fabio PerinuLT5.50000
20Eugenio ZilloLT73100
10Pierandrea MonniLT60000
6Vincenzo PuzzoniDC60000
11Stefano PirasLT6.50000
9Matteo MurruPV61000
7Matteo SainasLT5.50000
1Simone OllaGK70000
8Luca LisciDC60100

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Alessandro PaderiDC60000
99Andrea UrasGK, LT7.50000
5Matteo PicciauDC6.51000
9Andrea ToccoPV82200
7Antonio BorsettiLT70000
4Antonio LumiaDC6.50000
6Nicola ArcudiLT61000
Vt
55.5
47.5
Gl
4
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0