GC EDIZIONI – PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)5Vittoria
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/12/2016 22:00 Serie C1 2016

Cronaca

GC Edizioni sa soffrire e vince di esperienza, Pillai Coiffeur va KO, finisce 5-4!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti GC Edizioni ai Pillai Coiffeur, match valevole per la 5^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gabriele Congiu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Questo successo permette loro di scavalcare proprio Pillai Coiffeur che resta ferma in classifica a quota sette punti. GC Edizioni si posiziona al quinto posto a quota nove, in una situazione di classifica interessante dopo le difficoltà delle prime giornate di campionato. Ci sentiamo di dire che la vittoria è meritata, frutto di una maggiore attenzione in fase di non possesso, rispetto ai loro avversari che hanno si’ creato svariate opportunità da rete ma sono stati a tratti troppo frenetici nelle loro trame offensive. Poteva succedere di tutto, la gara è stata in bilico fino agli ultimi minuti di gara risolti da un tap-in sotto misura di Graziano Galletti che a quattro minuti dal termine ha regalato tre punti importanti per il proseguo del loro campionato. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti di gioco GC Edizioni si porta subito in vantaggio: Angioni con una soluzione di punta trova l’angolino basso, 1-0. Poco dopo su di un assist geniale di Moro, Massa si presenta a tu per tu con Mulliri che pero’ e’ abile a dirgli di no in uscita. Sul fronte opposto è Pillai ad avere una ghiotta opportunità da rete dentro l’area piccola ma Leoni gli chiude lo specchio della porta in presa bassa. Poco dopo ci prova Porcu con un piazzato a giro rasoterra, ma Leoni è ancora miracoloso e si salva col piede di richiamo. La gara è accesa, vibrante, assistiamo a svariate opportunità da rete da ambo le parti. Mascia da posizione defilata trova una rete stupenda con un missile che si infila sotto la traversa, 1-1. Gli uomini in maglia gialla si scatenano, Picci fa da sponda per Mascia che segna ancora, 2-1. Ma il pari non si fa attendere, Piludu sotto misura corregge in rete una respinta corta di Mulliri, 2-2. Ad un soffio dal duplice fischio GC Edizioni si riporta sopra di una lunghezza: Picci perde palla in una zona nevralgica del campo, Massa gliela scippa ed a sua volta serve Angioni che spara un missile dalla media distanza che non da scampo al portiere avversario. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 3-2 in favore dei GC Edizioni.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del 4-2: Massa serve Moro che si porta la sfera sul sinistro e spara una mina sotto l’incrocio. Sul fronte opposto la risposta non si fa attendere più di tanto: Pillai con la punta beffa Leoni, 4-3. Su calcio piazzato Picci sfiora il palo alla destra di Leoni che la battezza correttamente fuori. Su di un bel lancio di Aramu, Cogoni ha la sfera del pareggio ma da due passi sciupa tutto calciando male. Aramu ci prova col mancino ma non è fortunato, la sfera termina sul fondo di pochissimo. Al decimo della ripresa GC Edizioni ha già esaurito il bonus falli, Aramu si presenta dal dischetto ma Leoni si oppone con una mano. Angioni ha il match point ma a tu per tu con Mulliri cerca un totto sotto piuttosto velleitario. Picci su tiro libero fa centro e pareggia i conti quando siamo al diciottesimo suo cronometro, 4-4. Ma a cinque minuti dal termine Galletti si fa trovare pronto sotto misura con una zampata d’autore che porta il punteggio sul 5-4 in loro favore. Picci si incarica di un altro tiro libero ma questa volta non trova la porta. Poco dopo è ancora lui a sfiorare il pari ma è sfortunato, sulla sua strada c’e’ il legno. La gara termina qui’, vince GC Edizioni che puo’ fare festa a fine gara.

le pagelle – GC Edizioni

Galletti 7: Questo ragazzo non sbaglia una partita, sempre abile in entrambe le fasi, è sua la zampata decisiva con la quale corona una bella prestazione.

Massa 7.5: Elemento fondamentali dei GC Edizioni, cambia ritmo alla gara con le sue accelerazioni devastanti. Sforna due assist decisivi.

Leoni 7: Una sicurezza tra i pali, si mette in mostra con almeno tre interventi provvidenziali.

le pagelle – Pillai Coiffeur

Mascia 7.5: E’ il migliore in campo, prestazione sontuosa, un primo tempo da incorniciare, sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori dopo il problema al ginocchio. Realizza una rete da cineteca che ha ricevuto gli applausi anche dei suoi avversari.

Aramu 6.5: Che bello il suo lancio millimetrico per Cogoni che sciupa da due passi. Ha sparato tre mine di rara violenza che per questione di centimetri non hanno trovato la via della rete.

Picci 7: Ha qualche responsabilità di troppo in occasione della rete del 3-2 avversario, ma er il resto è stato perfetto, un moto perpetuo. Segna su tiro libero la rete del momentaneo 4-4.

le interviste – Alessandro Muscas (GC Edizioni)

A fine gara raggiungiamo Alessandro Muscas visibilmente soddisfatto in volto per la vittoria “E’ andata bene, siamo stati bravi a saper soffrire contro una squadra che rispetto a noi ha vent’anni di meno. Avanti cosi'”.

le interviste – Andrea Aramu (Pillai Coiffeur)

Queste le parole di Andrea Aramu a fine gara: “Peccato, abbiamo giocato bene ma siamo stati sfortunati. Siamo un bel gruppo e presto torneremo a vincere. Complimenti comunque ai nostri avversari.”

 

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK70000
11Alessandro MuscasDC60000
6Graziano GallettiDC71000
99Davide Fabio MoroLT6.51000
7Paolo MassaLT7.50200
8Ricardo AngioniPV7.52000
10Eligio PiluduPV71000

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio MulliriGK70000
8Graziano CogoniDC60000
11Daniele MasciaLT7.52000
3Antonio PorcuLT6.50000
10Enrico PicciLT71100
9Andrea AramuPV6.50000
7Efisio PillaiAT6.51000
5Alessandro TurriLTs.v.0000
Vt
48.5
47
Gl
5
4
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0