L’AUTOSCUOLA.NET – BIRRAREAL FC

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2016 22:00 Serie C1 2016

Cronaca

Autoscuola.Net ok, battuta 6-1 un’opaca Birrareal, doppietta di Piredda e due autoreti, terzo posto consolidato.

L’Autoscuola.Net non sbaglia e regola per 6-1 una volenterosa ma evanescente Birrareal, ottenendo il terzo successo in campionato e rafforzando ulteriormente il terzo posto nella classifica di C1, a quota 11, subito dietro le due battistrada Go Go Bar la Cantera e Loddo Infissi. Successo meritato e mai in discussione questo ottenuto ieri sera dai nero-bianchi di Carlo Piredda, Autoscuola.Net ha confermato di disporre di una solida ed efficace organizzazione di gioco, ma anche di qualità, compattezza e perfetta armonia tra i giocatori, i quali si conoscono bene e giocano assieme da tempo. Di fatto, la cronaca del match è quasi a senso unico, Autoscuola.Net ha preso il controllo della gara con il passare dei minuti e ha legittimato nella ripresa creando numerose palle gol e soffocando sul nascere ogni velleità avversaria. Serata opaca per Birrareal, pochi spazi, alcuni giocatori sotto tono, poca grinta e una manovra di gioco approssimativa, ma soprattutto troppi errori e troppi tentativi individualistici forzati e senza senso, divenuti vani, i nero-arancio di Marco Busonera non hanno quasi mai dato l’impressione di poter lottare almeno per un pareggio e specie nella ripresa si sono visibilmente demoralizzati. Autoscuola.Net è passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un rasoterra centrale da fuori area di Zillo, quindi Mazzone ha deviato sulla traversa, da due metri, un tiro-cross di Piredda e lo stesso Mazzone ha nuovamente sfiorato la rete, Cominotti si è opposto alla grande. Birrareal ha avuto due soli sussulti degni di nota, con Pillittu e con Manca, ma a cavallo dei due tempi Autoscuola.Net ha colpito con Piredda, il 2-0 è originato da una palla persa a centrocampo da Manca, contropiede sulla destra di Sannais e stoccata vincente di Piredda; ancora il capitano dei bianchi ha messo a segno il 3-0 ribadendo da destra un’azione di rimessa da lui stesso avviata e proseguita con una conclusione ravvicinata di Melis respinta da Cominotti. Birrareal ha avuto un blitz e ha accorciato il distacco grazie a un improvviso diagonale da destra di Antonio Puddu, ma Autoscuola.Net non ha tremato e ha continuato a spingere, controllando la gara, da una verticalizzazione di Zillo diretta verso Sannais è scaturita l’incredibile e maldestra autorete di Manca, quindi poco dopo, su altra conclusione di Zillo da fuori area, la palla ha sbattuto sul palo, è carambolata su Cominotti ed è entrata dentro. Ai fini statistici, si tratta di autorete del portiere. Il definitivo 6-1 lo ha realizzato allo scadere Orlandini con una bella conclusione da fuori area traversa-gol, su suggerimento di Mazzone.

Le pagelle – Autoscuola.Net

Piredda 8: Il centro di gravità della squadra, il direttore d’orchestra, maestro del coro, guida i suoi con sapienza tattica e disciplina, spreca una buona occasione in avvio ma diventa presto protagonista con un paio di grandissimi inviti per Mazzone, la doppietta e tanta quantità e lavoro in fase di copertura e impostazione, tra difesa e metà campo. Ha annullato Pillittu, l’anticipo come arma prediletta.

Sannais 7: Gli si chiede soprattutto lavoro sporco, di sacrificio e di sponda, e con Zillo che arriva dalle retrovie, può aprire gli spazi e disorientare le difese; prova più che discreta, l’assist per Piredda è perfetto, e induce poi Manca nella fatale tentazione dell’autogol, il 4-1.

Zillo 8: In una squadra di onesti gregari e di alta quantità, spicca lui, investito del ruolo di terminale offensivo e di degno sostituto dell’assente Mocci. È quello che maggiormente punta e vede la porta avversaria, la scartavetra con la rasoiata dell’1-0, Cominotti gli nega il bis, quindi attiva l’azione del 4-1 e mette il suo zampone nel gol del 5-1, il tiro decisivo è suo ma è netta l’autorete di Cominotti.

Le pagelle – Birrareal

A.Puddu 6.5: Quello che Piredda è per Autoscuola.Net, lui lo è per Birrareal, centrale difensivo incaricato di avviare l’azione e impostare, prima fonte al quale sporadicamente si unisce Mario Melis, ma con opposte intenzioni. Puddu cerca di frequente l’asse in verticale con Pillittu, un dialogo che però non va a buon fine causa l’implacabile marcatura che Pillittu subisce. Non ci sono molte alternative, suo l’unico gol della squadra, un colpo di biliardo tanto improvviso quanto di gran precisione.

Manca 5: Peccato perché era partito abbastanza bene, i due spunti offensivi del primo tempo, per Birrarel, recavano entrambi la sua firma, una bella palla offerta a Pillittu e una conclusione da pochi metri murata. Poi, l’ingenuità da cui nasce il 2-0 e un secondo tempo di voglia, generosità, ma pure tanti errori, di frenesia, di imprecisione, la sfortunata autorete fa scendere le luci sulla partita.

Mario Melis 5.5: Troppa intenzione di voler giocare da solo e provare a sfondare il muro difensivo con la forza, raramente scarica la palla e tende a essere macchinoso, perché nel suo dna esiste solo la sortita individuale. Il mezzo assist per Puddu non basta a salvare una gara opaca, la copertura tattica degli avversari gli preclude spazi e pertanto risulta evanescente.

Le interviste a fine gara – Autoscuola.Net

Il presidente Carlo Piredda esalta la forza e lo spirito del gruppo, “la vittoria non è mai stata in discussione, abbiamo fatto giocare qualcuno che finora aveva giocato meno, hanno risposto bene e siamo contenti così. Siamo una squadra che gioca assieme da tanti anni, siamo un bel gruppo di amici, e questo conta tanto. Non sapevamo della vittoria di Go Go Bar su Loddo Infissi, ma la classifica la guarderemo alla fine del girone d’andata, ora giochiamo alla giornata”.

Le interviste a fine gara – Birrareal

Il mister Melis concede spazio e microfono al capitano Danilo Pillittu, “abbiamo cominciato male, d’altra parte ci siamo conosciuti da poco, però stiamo formando un bel gruppo. Loro erano ben chiusi, ma ripeto, ci stiamo conoscendo, ma abbiamo un gran portiere. Il risultato è giusto, sono più forti, sono più squadra di noi. Il troppo individualismo? Si, dobbiamo cercare di correggerlo, lo stiamo dicendo, dobbiamo farlo tutti. Stiamo facendo questo torneo per divertirci e formare un gruppo, ci stiamo divertendo, l’importante è quello, il risultato finale è soltanto un numero”.

 

 

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano ZuccaGK6.50000
4Stefano MelisDC70000
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
9Pierluigi SannaisDC70100
5Francesco OrlandiniLT71000
7Carlo PireddaLT82000
11Andrea NaitzaLT6.50000
20Eugenio ZilloLT81000
3Emanuele MazzonePV60100

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK7.50000
5Mario MelisDC5.50100
2Nicola MereuDC60000
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduLT4.50000
4Antonio PudduLT6.51000
11Paolo AsunisPV50000
9Danilo PillittuPV4.50000
3Mauro MancaLT50000
Vt
62.5
49.5
Gl
4
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0