ELISEO BARBER SHOP – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)8Vittoria
SMELL BRASIL5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2016 22:00 Serie B 2016

Cronaca

Eliseo Barber shop liquida per 8 a 5 i suoi avversari, denunciandone tutti i suoi limiti strutturali.

LA CRONACA PRIMO TEMPO

Nel primi minuti della prima frazione di gioco, le due squadre si studiano senza affondare colpi, il match sembra una partita di scacchi ,dove nessuno ha il coraggio di rischiare degli affondi  offensivi che potrebbero rivelarsi compromettenti.

Al minuto 4’ci prova Smell Brasil , su azione personale di Baragone  che sradica il pallone a Perra  e tira fuori, sul contropiede Eliseo si porta in vantaggio con un’azione personale di Pani Valentino  che  elude il suo marcatore diretto e porta i suoi in vantaggio ( 1 a 0) . Ancora due minuti dopo, Eliseo raddoppia con una triangolazione ordita da Marini che imbecca Canu che si accentra e traffigge il portiere (2 a 0). Eliseo Barber Shop ora gioca sul velluto, e fa il tremendo errore di provare a controllare la partita senza affondare il colpo, dopo solo dieci minuti dal fischio iniziale, ma questo atteggiamento risulta fatale ai gialli, Perra incespica sul pallone favorendo il contropiede di Baragone che si fa tutta la fascia e sigla il goal del ( 2 a 1). Eliseo ci riprova poco dopo con un dialogo tra Perra e  Canu , quest’ultimo elude la marcatura di due difensori , e scaglia un tiro a giro che si spegne alto sulla destra del portiere.

Al minuto 16’Smell Brasil si porta sul 2 a 2, Pinna dopo una sgroppata sulla destra, serve Baragone che davanti al portiere non sbaglia.

Una lancetta d’orologio dopo ci prova Eliseo con Perra che dalla destra serve un pallone tagliato per Spiga che in spaccata non riesce a buttarla dentro. Nell’azione seguente Spiga serve con una palla e a mezz’altezza perra che da posizione centrale centra il palo. Intorno al minuto 18′ Smell Brasil trova l’inaspettato vantaggio , Spiga perde una palla in difesa sulla fascia sinistra, Baragone  se ne impossessa e smista per Pinna che lesto anticipa il portiere ( 3 a 2).

In chiusura del primo tempo Eliseo pareggia portandosi sul (3 a 3), Denotti Rinaldo da poco subentrato in campo approfitta di una topica difensiva di Murgia , serve Pani che da solo davanti al portiere pareggia il match per i suoi.

CRONACA 2 TEMPO

Il secondo tempo vede i gialli di Eliseo Barber shop entrare in campo con un’altro piglio, cercando di affondare sempre il colpo, senza  provare a tenere palla per irretire la manovra degli avversari ed esporsi a pericolosi contropiedi come e’avvenuto nel primo tempo.

Al minuto 4′, Eliseo Barber Shop supera gli avversari con un rapido contropiede imbastito da Perra che dalle retrovie, pesca Canu , il numero sei elude il difensore avversario e verticalizza con precisione per Pani che spiazza il portiere.( 4 a 3).

Smell Brasil prova a replicare con uno scambio tra Baragone   e Murgia, che sulla fascia sinistra dribbla un difensore e coglie il palo. Eliseo Barber shop riprende la supremazia del gioco, intessendo delle belle  manovre offensive ; Pani Alessio dialoga con Pani Valentino, che da posizione centrale con un tiro di punta cerca di spaventare senza successo Sarigu, poco dopo Perra serve Canu che irride un’avversario con una bella giocata e porta i suoi sul ( 5 a 3).

Smell Brasil non riesce ad uscire dalla propria area, rimane totalmente in balia degli avversari, per tutti i primi dieci minuti della ripresa, e subisce il 6 a 4 quando Pani Valentino servito da Baragone, innesca Serpi  che spiazza il portiere con una bomba dalla distanza. Smell Brasil 3’minuti dopo riduce il passivo, Rossi Alessio serve Pinna che imbecca Baragone  che non sbaglia ( 6 a 5).

Sul finire della partita  segna Pani Alessio che trova gloria , su un assist di Canu ( 7a 5) , e lo stesso Canu imbeccato ottimamente da Spiga che con un’abile cross dalla fascia sinistra ristabilisce le gerarchie per i suoi (8 a 5).

I VOTI

ELISEO BARBER SHOP

Riccardo Canu – 9  Segna quattro goal per i suoi ed è autore di ben tre assist, è decisivo nel momento topico della partita quando gli avversari si portano sul (6 a 5), siglando il goal della sicurezza a pochi minuti dal termine, piegando le velleità di rimonta degli avversari.

Alessio Pani- 7.5 Segna due gol di pregevole fattura, non entra nello score degli assist man, ma si rivela un bruttissimo cliente per i difensori di Smell Brasil che faticano a contenerlo, ottimo anche nel pressing portato nella difesa avversaria.

Valentino Pani6.5 Entra anche lui nel novero dei giocatori migliori della sua squadra, autore di un goal e due assist, incanta meno rispetto ad Alessio Pani e Riccardo Canu ma conduce una prestazione notevole galleggiando tra le due linee, e servendo palloni sempre precisi per i suoi.

Smell Brasil

Andrea Baragone-7 E’lui il migliore per Smell Brasil, sigla tre reti , corre come un forsennato ed ha anche un bel piede che li permette di provare l’uno contro uno contro la difesa arretrata, se avessero tutti avuto la sua grinta la partita poteva assumere un verdetto diverso.

Lorenzo Serpi-7 Anche lui si merita un bel sette in pagella. Autore di due goal di cui uno con un pregevolissimo tiro violento da fuori, sembra quello dei suoi a crederci di più, leader in campo cerca di farsi sentire quando la squadra si disunisce, e ci prova ripetutamente con sassate violente da fuori area.

Mattia Pinna-6.5- Serve due assist per il primo ed il secondo gol dei suoi, dando speranza al suo team quando e’sotto di due lunghezze. Perde qualche pallone di troppo a centrocampo innescando pericolose ripartenze che fortunatamente non portano seri pericoli ai suoi. Ottimo anche in fase difensiva.

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Giancarlo CardiaGK60000
5Valentino PaniDC6.51200
6Riccardo CanuLT94400
20Emanuele MariniDC6.51000
9Rinaldo DenottiLT60000
2Luigi SpigaDC5.50000
4Alessio PaniLT7.52000
3Francesco PerraLT5.50000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Stefano SariguGK5.50000
3Amedeo MurgiaDC5.50100
5Lorenzo SerpiDC72100
20Mattia PinnaLT6.50200
4Andrea BaragoneLT73000
7Alessio RossiLT6.50100
Vt
52.5
38
Gl
8
5
As
6
5
Am
0
0
Es
0
0