CONSULENZA IMPRESA & MUSH – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)16Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2016 21:00 Serie A 2016

Cronaca

Esperienza e scaltrezza, tris di Sireus e Consulenza Impresa fa sua la gara, piegata 4-6 una sprecona Bisteccheria Alexander

Seppur rimaneggiata, senza poter fare dei cambi, Consulenza Impresa tira fuori tutta la sua esperienza e la qualità tecnico-tattica e vince una gara difficile contro Bisteccheria Alexander, un successo che consente ai bianco-blu di Paolo Podda di agganciare in vetta alla serie A “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti” il tandem Go Go Bar e Avicola Passerini. Vittoria nel complesso meritata per Consulenza Impresa, considerati anche i tre pali colpiti, messa in ghiaccio nel primo tempo e gestita con sagacia e intelligenza nel secondo tempo, nonostante il prepotente ritorno di Bisteccheria Alexander; i nero-gialli di Maurizio De Cherchi possono recriminare sia sull’assenza del loro portiere di ruolo, Camboni, sia sulle difficoltà tattico-mentali ma soprattutto sulle tante, troppe, occasioni da gol sprecate e non concretizzate, un vero tallone d’Achille quest’anno per Pianta e soci. Per Bisteccheria, è la terza sconfitta nel torneo ma i ragazzi di De Cherchi si mantengono nella parte centrale della graduatoria. In breve la cronaca, al primo vero affondo Consulenza Impresa ha sfondato, dalla destra Corona ha messo al centro una palla che Sireus doveva solo spingere in fondo al sacco, lo stesso Sireus ha in seguito colpito un palo e firmato il 2-0, agganciando un preciso lancio lungo di Cocco e beffando Di Giulio dal limite dell’area. Giocando di rimessa e in profondità, con ampi spazi a disposizione, Consulenza Impresa ha trovato terreno fertile, il 3-0 è originato da una grande ingenuità di Sirigu, Corona ha rubato palla e ha trafitto Di Giulio da fuori area. Pochi minuti più tardi, i bianco-blu hanno allungato sul 4-0, un’altra palla mal gestita da Bisteccheria Alexander, stavolta in attacco, ha dato il via al recupero di Cogoni e alla verticalizzazione di Corona per Sireus, questi tutto solo non ha fallito; a cavallo dei due tempi Bisteccheria Alexander è tornata in partita, De Cherchi ha finalizzato un contropiede Lisci-Pianta, quindi Zuddas ha dialogato con Di Giulio (entrato in campo al posto di De Cherchi) e sorpreso Satta dal limite dell’area, 2-4. Corona ha ristabilito le distanze approfittando di un altro regalo difensivo altrui, stavolta con Lisci, e scaricando un destro nel sette, il palo ha negato poi a Cocco il possibile 6-2. È arrivato invece il 3-5, in due tempi Pianta ha avuto la meglio su Satta, quindi Sirigu ha avuto sui piedi la palla del 4-5 ma da soli due metri è riuscito nell’impresa di calciare fuori. In ripartenza, Consulenza Impresa ha centrato un altro palo, con Sireus, poi per Bisteccheria Alexander c’è stato il secondo sussulto di Pianta, su assist di Di Giulio, ma Cogoni ha messo al sicuro i tre punti per i bianco-blu andando a concludere sotto porta un contropiede avviato da Sireus e Cocco.

Le pagelle – Consulenza Impresa & Mush

Sireus 8: Non è al meglio, si vede, ma si affida all’esperienza e alla classe per tirare fuori una prestazione di gran qualità; ha dato quasi tutto nel primo tempo, con una tripletta e un palo, nella ripresa le energie hanno scarseggiato e giocando da fermo ha centellinato movimenti e giocate, peccato il secondo legno colpito, ma che palla data a Cogoni poco prima del 6-4. Dal suo piede nasce il contropiede magistrale del 6-4. Schegge di Pibe!

Corona 8.5: Giocando da umano, è risultato comunque sontuoso, anche se non ci è piaciuto nei primi dieci minuti, diversi palloni persi e una certa apatia. Poi, l’assist per l’1-0 di Sireus lo ha sbloccato e si è caricato sulle sue spalle la squadra, doppietta di rapina e opportunismo e un altro assist da infarto per Sireus. Eccezionale nella ripresa, per la gestione e la qualità, una costante ricerca della profondità e un senso tattico fuori dal comune. Ha giocato passeggiando, figuriamoci quando correrà.

Cogoni 5.5: Il gol fallito e poi segnato allo scadere non bastano per la sufficienza, stranamente al di sotto del suo abituale rendimento; più che altro, molti errori e troppe falle in fase difensiva, ci è parso un po’ mogio, come se non fosse in forma, lui può fare molto di più e la fase difensiva è stata negativa.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Pianta 7.5: Ogni tanto prova a fare lo sfondamento da rugbista, non sempre gli va bene questa guerra contro tutti, meglio quando gioca di sponda e cerca il dialogo sul breve, l’assist per De Cherchi è preciso al millimetro, così come per Sirigu, che però non gradisce e butta fuori. La doppietta di rabbia, il palo e qualche altra conclusione dove c’è più potenza che precisione, ne fanno comunque l’elemento offensivo in grado di dare volume e peso alla squadra.

Sirigu 4: No, proprio non era serata, non si spiega altrimenti quel gol sbagliato da due metri, praticamente a porta vuota; termina nel peggiore dei modi una partita condita di troppa imprecisione nei momenti topici, certo l’erroraccio in avvio sul quale Corona ha fissato il 3-0 è stata una mazzata. Tanta corsa e buona volontà, ma risultati deprimenti.

Zuddas 6.5: Il migliore dei suoi per buona parte dell’incontro, specie il primo tempo, è quello che non sbaglia quasi niente e che propone gli spunti e le idee di maggior rilievo, firma il secondo gol ma invece che mantenersi costante accusa un vistoso calo nell’ultimo quarto d’ora.

Le interviste a fine gara – Consulenza Impresa & Mush

Ha trascinato Consulenza Impresa al successo con una preziosa tripletta, una prova che dà morale e fiducia per il futuro, uno dei volti storici del Quartu League, Marco Sireus, analizza l’incontro appena terminato, “non dovevamo essere in cinque, questo fatto ci ha un po’ tagliato le gambe, poi con il freddo; però alla fine il tasso tecnico si è fatto sentire, perché quando prendevamo un gol bastava riattaccare la spina e un altro gol glielo facevamo. La mia prova? Personalmente sono contento, sono reduce da un brutto infortunio muscolare, sto soprattutto facendo fiato; aldilà della tripletta, non pensavo di reggere tutta la partita, non riesco ancora a fare la spola tra avanti e indietro però, considerando quello che ho avuto e anche l’età, sono molto soddisfatto”. Consulenza Impresa manda chiari avvisi ai naviganti, “questa è la quarta vittoria consecutiva – ha concluso Sireus – penso che ce la giocheremo con tutti e penso che ci faremo trovare pronti anche a livello numerico nelle partite che contano”.

Le interviste a fine gara – Bisteccheria Alexander

Il mister giocatore Marco Scarpellini non nasconde il rammarico per questa partita, dalla quale si poteva portare a casa qualcosa in più. L’assenza del portiere, certo, ma soprattutto i tanti gol sbagliati, “si, quello è il nostro problema classico, di non fare gol; poi il portiere, in partite così, equilibrate, senza cambi, il portiere conta, loro ce l’avevano e ha tolto tante palle, il nostro non c’era, e quindi abbiamo pagato; stiamo pagando anche gli infortuni, siamo anche un po’ sfortunati in quello, quest’anno. Un pari? Era assolutamente alla nostra portata, bisognava concretizzare le superiorità che abbiamo prodotto, ne abbiamo avute tante, ma se non concretizzi e in difesa sei indebolito perché non hai un portiere di ruolo, alla fine puoi pagare”. L’impressione, tuttavia, è che alle prime difficoltà la squadra tenda a disunirsi e a perdere tranquillità mentale e misure, “si – annuisce Scarpellini – ma la squadra c’è, alcuni sono nuovi e quindi non c’è ancora la chimica perfetta, però poi ci riprendiamo, non molliamo, ed è questa la cosa che conta. Ci serve però un portiere, e senza portiere a calcetto non vinci. Ci riprenderemo”:

 

 

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
6Stefano CogoniDC5.51000
4Enrico CoccoDC70200
7Mauro CoronaCC8.52200
10Marco SireusPV83000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gianluca Di GiulioGK, DC70200
7Maurizio Corrado DecherchiGK, LT51000
99Luca LisciDC5.50000
8Nicola SiriguLT40000
4Alberto ZuddasLT6.51000
10Marco Scarpellini LTs.v0000
9Alessandro PiantaPV7.52100
Vt
36
35.5
Gl
6
4
As
4
3
Am
0
0
Es
0
0