GC EDIZIONI – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)11Pareggio
EMMEBI RICAMBI1Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/12/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

Angioni risponde a Puddu, finisce in parità, 1-1!

La terza gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti GC Edizioni a Emmebi Ricambi, match valevole per la 4^ giornata della Serie C1. E’ finita in parità con il punteggio finale di 1-1. Per quello che abbiamo visto in campo è tutto sommato il risultato più giusto, forse a recriminare qualcosa in più sono gli uomini guidati da Alessio Rossi per aver sciupato alcune clamorose palle gol, soprattutto nel primo tempo, che si è concluso a reti inviolate. Gli uomini di Gabriele Congiu sono cresciuti nella ripresa rendendosi pericolosi con più continuità dalle parti di Satta che quest’oggi è stato ancora una volta un autentico muro di cinta con interventi di puro istinto da applausi. E’ lui il migliore in campo, ed a fine gara è sopraggiunto ai nostri microfoni rilasciandoci un intervista quanto mai ben gradita. GC Edizioni si porta cosi’ a quota sei punti in classifica, solitaria in settima posizione. Emmebi Ricambi dopo due sconfitte consecutive trova il primo punto del campionato, dopo tre gare disputate. La gara è stata ben diretta dal Sign. Ventura che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.40, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nei primi cinque minuti di gara non succede praticamente nulla, le compagini si annullano a vicenda e non riescono a trovare sbocchi in fase offensiva. Il primo tentativo non a caso è dalla lunga distanza con una conclusione di Cipriani G. che viene bloccata in tutta sicurezza da Leoni. All’ottavo minuto arriva una clamorosa occasione da rete proprio sui piedi di Cipriani G. che in campo aperto è abile a liberarsi di Leoni in uscita ma clamorosamente a porta vuota colpisce il palo. Sul fronte opposto Massa da posizione defilata prova ad incrociare col mancino ma Satta col piede di richiamo gli dice di no. Gli uomini di Alessio Rossi collezionano e sprecano un’altra incredibile opportunità per sbloccare il risultato: la sponda di Cipriani G. è perfetta per Ambu che deve solo appoggiare in rete ma non trova la porta da due passi. Quest’ultimo prova a farsi perdonare qualche minuto dopo con una soluzione di punta ma Leoni in due tempi fa sua la sfera. Al diciottesimo minuto è Montisci a sfiorare il gol ma è sfortunato, il suo mancino rasoterra dalla media distanza colpisce il palo alla sinistra di Leoni. L’ultimo spezzone del primo tempo vede la reazione degli uomini in maglia viola che sfiorano il gol con Angioni che con Satta fuori causa calcia a botta sicura ma sulla linea c’è ben appostato De Vita che spazza via. L’ultima chance prima del riposo è ancora sui piedi del numero otto dei GC Edizioni che si presenta a tu per tu con Satta, ma egoisticamente ignora Congiu al suo fianco e calcia provando a piazzare ma l’estremo difensore lo mura col corpo in uscita. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità, 0-0. 

Ad inizio ripresa dopo appena un minuto sul cronometro arriva finalmente la rete che sblocca il punteggio: l’assist è di Cipriani G. per la zampata sotto misura di Puddu, 1-0. Poco dopo Cipriani D. da ottima posizione ha tutto il tempo per piazzare la sfera alle spalle di Leoni che però riesce con il braccio a salvarsi, movimento non perfetto stilisticamente ma efficace! Sul fronte opposto al primo affondo arriva la rete del pari: Galletti è devastante nella sua percussione per vie centrali e calcia con la punta, Satta respinge corto, sulla sfera si avventa Angioni che con un tap-in pareggia i conti, 1-1. Ambu con un gran destro scheggia la traversa, poco dopo Cipriani G. prova a piazzare col mancino ma per questione di centimetri non trova la via della rete. Sta succedendo di tutto, la gara non è sempre perfetta dal punto di vista tecnico con svariati errori da ambo le parti in fase di palleggio, ma è viva e regala continue emozioni, in questa ripresa scoppiettante. Congiu dalla distanza costringe Satta ad un intervento non banale col quale si rifugia in angolo. Due minuti dopo Satta si supera nel vero senso della parola su di una gran sventola di Massa negandogli il gol con un intervento da portiere navigato. Mancano cinque minuti al termine della gara, e le due compagini creano due clamorose occasioni, una per parte. Montisci scivola da ultimo uomo e regala palla a Congiu che si presenta tutto solo davanti a Satta, prova il tocco sotto ma la sfera si infrange sul palo. Stessa sorte sul lato opposto per Cipriani D., che a tu per tu con Leoni colpisce il legno per la sua disperazione e quella di tutta la sua panchina. La gara termina cosi’ con il punteggio di 1-1, non c’è più tempo, il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia.

le pagelle – GC Edizioni

Galletti 7: Il solito guerriero, uomo-ovunque. Si è fatto letteralmente il mazzo. E’ da una sua iniziativa che arriva la rete dell’1-1, dal suo tiro respinto corto da Satta. E’ il migliore in campo tra le fila dei giocatori in maglia viola. Quantità e qualità al servizio dei propri compagni. 

Angioni 7: Ha potenzialità per rompere in due la gara, sfiora il gol in due circostanze nel primo tempo e nella ripresa si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il tap-in che vale il pareggio. Provvidenziale!

Congiu 6: Non è al meglio della condizione fisica, appare confuso e poco lucido. Ha il match point a tu per tu con Satta allo scadere ma lo sciupa con un tocco sotto che sbatte sul palo. Perchè non provare a piazzarla ed essere più concreti? 

le pagelle – Emmebi Ricambi

Puddu 6.5: Gioca una gara di grande generosità nella sua fascia di competenza. E’ sua la firma dell’unica rete della propria squadra con un movimento da vero opportunista dentro l’area piccola. 

Satta 8: Fermi tutti! Questa non è una rapina ma una lode ad uno dei migliori portieri del circuito Quartu League! Nella ripresa i continui interventi provvidenziali su Massa e Angioni sono da circoletto rosso, ha detto sempre di no! Un baluardo insuperabile! E’ oramai prossimo ai trentanove anni ma nessuno sembra accorgersene, è come il vino che invecchiando diventa più buono? Le università di Nottingham sono sulle sue tracce, in lui hanno individuato l’elisir della giovinezza, la porzione magica sulla quale gli scienziati britannici studiano da anni. La risposta è qui’, nel Comune di Quartu Sant’Elena, al Pessina Stadium e risponde al nome di Michele Satta: Chapeau!

Montisci 6.5: E’ il giocatore con maggiore qualità della squadra, mancino puro e visione di gioco. Ha commesso un solo errore quando scivola da ultimo uomo e per poco non regala la vittoria agli avversari ma anche lui è umano e può sbagliare. Per il resto ha disputato una gara intelligente, ordinata ed ha anche colpito un palo clamoroso. 

le interviste – Alessandro Muscas (GC Edizioni)

Abbiamo raccolto le parole del numero undici in maglia viola appena terminata la partita. Alla domanda se è più un punto guadagnato o due punti persi queste le sue parole: “Sia perso che guadagnato…. mi spiego una partita giocata da noi e da loro a viso aperto, abbastanza corretta, e ci possiamo rammaricare di non aver sfruttato le occasioni. D’altra parte anche loro hanno sbagliato altrettante occasioni. Non siamo soddisfatti ma alla fine va bene cosi” Qual’è l’obiettivo della vostra squadra, dove potete arrivare? “Ovviamente puntiamo alle prime posizioni e fortunatamente per ora non abbiamo ancora perso. Speriamo di essere più numerosi dalle prossime partite, servono maggiori rotazioni”. 

le interviste – Michele Satta (Emmebi Ricambi)

A fine gara l’estremo difensore di Emmebi Ricambi si è presentato in sala stampa, queste le sue parole dopo il match: “Usciamo dal campo con grande rammarico, è stata una gara strana, ci siamo mangiati una marea di reti prendendo quattro pali ed alla fine per poco non ci hanno punito. Serve maggiore lucidità sotto misura se vogliamo fare qualcosa di buono in questo campionato”. Sei stato il migliore in campo, ancora una volta. Qual’è il tuo segreto? “Conduco una vita sana e regolare, la mia famiglia mi da equilibrio e quando sono sul campo ho la testa ben collegata alla partita. Non ho distrazioni e se sto bene fisicamente do sempre il 100%”.

 

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK70000
6Graziano GallettiDC70000
8Ricardo AngioniLT71000
7Paolo MassaLT6.50000
11Alessandro MuscasLT60000
9Gabriele CongiuPV60000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK80000
6Massimiliano PortasDC60000
0Massimiliano De VitaDC60000
4Daniele MontisciLT6.50000
11Marco PudduLT6.51000
99Danilo CiprianiPV60000
5Simone AmbuPV60000
8Christian MasciaLT60000
9Gianluca CiprianiPV60100
0Alessio RossiLTs.v.0000
Vt
39.5
57
Gl
1
1
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0