ATLETICO CAMBARAU – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU13Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA115Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2016 22:30 Serie C1 2016

Cronaca

L’Atletico è solo Cambarau! L’eccezionale numero 1 cede solo sul finale, 3-5.

L’Atletico Cambarau è chiamato ad una grande prova per fare risultato contro i ragazzi talentuosi della cantera del Go Go Bar, che schiera Ambu tra i pali. Spingono forte i rossi già all’inizio del match sfiorando il gol con Frau, evitato solo grazie al salvataggio sulla linea di Cadelano. I ritmi della partita sono piuttosto alti, anche grazie alla superiorità numerica creata da Ambu che permette il possesso palla praticamente sempre a favore della sua squadra. Solo un grandissimo Cambarau evita lo svantaggio parando l’impossibile su Cogoni e Frau ripetutamente. L’Atletico invece non crea tanto. Ingolositi dall’assenza tra i pali di Ambu, provano sempre le conclusioni dalla lunga distanza invece di costruire azioni ragionate, perdendo così rapidamente il possesso. Allo scadere arriva il gol di Ambu sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando di una corta respinta della difesa, lo zero per l’occasione, si fa trovare pronto al tapìn sul quale questa volta Cambaru non si può opporre.

Ad inizio ripresa Serra scappa sulla fascia non trovando l’opposizione di Porru, sbilanciato in avanti, ed’è libero di mirare il secondo palo e superare Cambarau con il piatto sinistro. Il minuto dopo lo stesso Serra perde palla nei pressi della sua area sul pressing di Porru che a quel punto, solo davanti ad Ambu, accorcia le distanze. Cadelano al decimo trova il pareggio segnando a porta vuota sfruttando il lancio lungo ci Cambarau e l’assenza di Ambu che si era spinto in avanti.

Ma il sedicesimo Frau si sblocca segnando il vantaggio con un sinistro all’incrocio dopo aver sterzato su Porru, molle in fase difensiva. Dopo una partita di rincorsa, l’Atletico è sulle gambe e subisce il 2-4 ancora con Serra su invenzione di Frau dalla metà campo. Sul finale i gialli hanno una spinta d’orgoglio e accorciano nuovamente le distanze con Angioni, in avanti alla disperata, ma chiude la pratica Cogoni con un destro dalla lunga distanza sul quale Cambaru commette il primo e unico errore della sua partita.

Pagelle Atletico Cambarau

CAMBARAU 9. Semplicemente immenso. Nel primo tempo probabilmente sarebbe riuscito a respingere anche un servizio di Federer. Reattivo su Frau e Cogoni più volte, mantiene a galla la sua squadra e le permette di restare in partita fino alla fine, una partita che senza di lui sicuramente si sarebbe chiusa moto prima.

ANGIONI 6,5. Si nota un miglioramento nella fase difensiva rispetto alle uscite precedenti. Riesce ad annullare Frau praticandogli una marcature stretta, anche se inevitabilmente qualche tiro verso la sua porta arriva. Un po’ meno protagonista in costruzione, ma obiettivamente oggi era difficile fare di più.

PORRU 6,5. Si sveglia nel secondo tempo mettendo in mostra la sua velocità e la sua forza fisica. Grazie alle squadre lunghe si esalta in ripartenza. In difesa abbastanza assente. Viste le sue doti tecniche potrebbe fare infinitamente di più, anche se comunque trova il gol del 1-2.

Pagelle Go Go Bar la Cantera

SERRA 6,5. Croce e delizia quest’oggi. Mette a segno due gol ma commette altri due errore nei minuti appena successivi che sarebbero potuti costare più caro. Un po lento in fase di impostazione, ma comunque sempre molto attento.

FRAU 6,5. Un po’ più in difficoltà del solito sulla marcatura stretta di Angioni. Sfortunato nel primo tempo, dove si vede respingere tutte le occasioni. Quando ha la possibilità però non perdona mai, gol del 2-3 3 assist per il 2-4 di Serra che risultano decisivi per la vittoria.

AMBU 8. E’ indispensabile per la manovra offensiva e in ripiegamento. Fa quasi tutta la partita in porta, anche se tra i pali per la verità ci sta bene poco. Sblocca una partita che sembrava maledetta e si oppone anche sulle conclusioni degli avversari.

Le interviste – Simone Angioni ( Atletico Cambarau )

Parla il difensore Angioni sulla sconfitta:” Loro giocavano con un uomo in più in mezzo al campo, cercavamo di tirare anche da centrocampo per sorprenderlo. Con la superiorità numerica erano nettamente superiori noi, ma anche dal punto di vista tecnico. Più che difenderci non potevamo fare altro”.

Le interviste – Riccardo Caredda ( Go Go Bar )

Confuso e offuscato dalla stanchezza, Caredda risponde così a fine partita:” E’ stata una bella partita abbiamo rischiato di perderla ma alla fine abbiamo pareggiato”. In suo aiuto corre Gianluca che rettifica:” Abbiamo rischiato, il risultato finale è stato di 5-3 e ci ha regalato i tre punti”.

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Alessio GavianoDC60000
7Maicol ConcuPV60000
9Daniele CadelanoPV61010
10Marco PorruLT6,51000
8Riccardo CogodiLT60100
4Moreno PintusLT50000
1Simone CambarauGK90000
11Simone AngioniDC6,51000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Riccardo CareddaLT60000
5Gabriele FanariLT60000
10Michael Sandro FrauPV6,51100
7Antonio CogoniPV6,51000
0Luciano AmbuGK, LT81010
4Nicola SerraDC6,52000
Vt
50
38
Gl
3
5
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0