FERRINI QUARTU FUTSAL – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FERRINI QUARTU FUTSAL5Sconfitta
LODDO INFISSI110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2016 20:00 Serie C1 2016

Cronaca

E’ una Loddo Infissi solida e cinica, prova di forza, quarta vittoria, una irriconoscibile Ferrini Quartu piegata 10-5, poker di Fanti e tripletta di Ibba.

Loddo Infissi non scherza, quarta vittoria in campionato, a questo punto si può parlare davvero di fuga vera, sono ben cinque i punti di distacco da un quartetto di inseguitrici; ieri sera, alle 20, nella quinta giornata della serie C1 del tredicesimo Quartu League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, i bianco-verdi di Andrea Loddo hanno dato una grande impressione di solidità, gestione e forza, cogliendo una vittoria nettamente meritata, tanto nel risultato quanto nella prestazione. Esito mai in discussione e tre punti messi in cassaforte già nel primo tempo, mentre nella ripresa Loddo e compagni hanno controllato e legittimato, prendendo il largo nonostante l’illusorio ritorno degli avversari a metà del tempo. Serata da dimenticare al più presto per Ferrini Quartu Futsal, in quella che doveva essere la partita del sorpasso in vetta, si è tramutata nella più brutta prova finora offerta dai celesti, mai entrati in partita e apparsi confusi, senza idee e dimessi; non è stata sufficiente la generosa reazione di carattere a metà del secondo tempo. Loddo Infissi ha sbloccato la situazione con Fanti, abile a sfruttare un errato disimpegno di Perrotta, per poi raddoppiare grazie a un contropiede sulla destra di Piludu; Tocco ha cercato di scuotere i suoi, prima colpendo un palo e successivamente realizzando su punizione di seconda dal limite dell’area, il momentaneo 1-2; Loddo Infissi non ha tremato e, anzi, ha sfiorato il terzo gol per poi trovarlo con il solito Fanti, lesto nel finalizzare una verticalizzazione di Podda; a fine primo tempo, ancora Fanti ha siglato il 4-1, su corner di Testa, poi in avvio di ripresa Loddo Infissi ha colpito altre due volte con Ivan Ibba; sotto di cinque reti, senza aver nulla da perdere, la Ferrini Quartu ha tirato fuori l’orgoglio, Ligia ha detto no a Cara ma l’esterno celeste si è rifatto insaccando con una mezza girata al volo, di destro, da fuori area; i celesti hanno coltivato ancora la speranza trovando il 3-5 con Serra, su invito di Cara, Loddo Infissi ha replicato nuovamente con Ivan Ibba, preciso nel capitalizzare uno stupendo suggerimento sulla sinistra di Fanti; finale di gara veloce, la repentina doppietta di Cara (il secondo gol è un tap-in dopo un rigore fallito da Mulas), ha dato slancio al forcing di Ferrini Quartu, ma Loddo Infissi con una gran difesa e un gioco di rimessa spumeggiante ha chiuso i conti, Piludu ha sfruttato l’ennesimo pasticcio difensivo altrui, Fanti ha messo a segno il 9-5 e infine Podda ha scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori finalizzando da pochi passi un contropiede Piludu-Testa.

Le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

Cara 8: E’ tra i più vivi dei celesti sin da subito, ha mezza responsabilità sullo 0-2 perché si fa anticipare da Piludu ma la riscossa la suona principalmente lui, nel secondo tempo, una tripletta e un perfetto assist per Serra, e solo Ligia gli nega il poker con un miracolo. Se anche i suoi compagni avessero avuto la sua verve, chissà come sarebbe andata a finire.

Perrotta 5: Non ce ne voglia, ma la sua prova è l’emblema dello stato confusionale di una squadra che ieri non ha trovato affatto schemi, ordine e idee, troppo gravi le distrazioni difensive, ha sulla coscienza due gol, il primo e l’ottavo, più qualche altra incertezza e lo zero assoluto in fase di impostazione; all’attivo, solamente il rigore del 5-7 da lui procurato. Serataccia.

Tocco 6: Generosità e corsa nel primo tempo, prova a dare uno scossone ai suoi compagni intirizziti dal freddo, ci mette l’anima e riesce a riaprire la gara, sfiora il gol poi lo trova su punizione, pare la svolta ma da solo non può essere il salvatore della patria, e ben presto pure lui esaurisce le energie e sparisce progressivamente, mesto e pensoso. Brutto passo indietro, ma salutare, la squadra deve essere ancora ben registrata.

Le pagelle – Loddo Infissi

Fanti 8.5: Sempre più protagonista e trascinatore, con il suo poker si guadagna momentaneamente la vetta nella classifica cannonieri della C1, sono già 14 i centri; anche ieri è stato decisivo, non soltanto perché segna, ma perché fa reparto anche da solo, ha tenuto sotto scacco l’intera difesa avversaria, che lo ha agevolato parecchio; veloce, aggressivo, imprevedibile, opportunista, gioca con i compagni, suggerisce, ha colpito pure un palo e sfornato due assist, per Ibba, il secondo dei quali meriterebbe il Golden Globe, capolavoro degno di Raffaello. Rullo e cassa, suona la Fanteria.

Piludu 7.5: Fisico, senso tattico, giostra tra difesa e centrocampo, non disdegnando l’appoggio all’azione offensiva, una prova a 360 gradi, e i risultati sono stati ottimi, tanta quantità e una gran bella doppietta, interazione perfetta con i compagni, ritmo, davvero un bell’innesto per la Loddo band. Solo una macchia, a metà ripresa in difesa sembra traballare di fronte al forcing avversario.

Ibba 8: Entra a fine primo tempo, minuti utili per scaldarsi e per trovare il giusto assetto, è in cerca di riscatto, di una prova per sbloccarsi, trova la risposta nella ripresa, protagonista con una gran tripletta, è bravissimo e lucido nel capitalizzare i cioccolatini offertigli da Fanti, e nel gioco di rimessa si rivela lucido e tatticamente intelligente nella gestione.

Le interviste a fine gara – Ferrini Quartu Futsal

Ferrini Quartu Futsal assente ingiustificata, il difensore Andrea Uras non cerca scuse né giustificazioni, “non siamo proprio entrati in partita, il campo non lo abbiamo nemmeno sfiorato oggi. Non voglio utilizzare il freddo come alibi, siamo entrati scarichi, abbiamo trovato di fronte un avversario più che valido, che ci ha fatto sudare”. Difesa molto incerta, non è bastato il risveglio nella ripresa, che cosa è successo? Uras prosegue nella sua analisi, “siamo entrati in campo privi di qualche pedina, abbiamo inventato inizialmente il difensore centrale, con me, poi nella ripresa l’unico difensore centrale di ruolo, Luca Parisi, si è infortunato; però, ripeto, non voglio trovare alibi per questa sconfitta”.

Le interviste a fine gara – Loddo Infissi

Quarta vittoria in cinque gare, Loddo Infissi vola e guarda tutti dal gradino più alto della classifica; a fine gara, il difensore e volto storico della squadra, William Podda, analizza la partita ma predica prudenza, “no, non siamo in fuga, stiamo cercando di fare bene, rispetto all’anno scorso dove eravamo alle prime esperienze. Quest’anno abbiamo cercato di formare un gruppo più unito e stiamo iniziando a vedere qualche buon risultato, ma senza cullarci troppo. Era uno scontro importante, siamo riusciti a portarlo a casa”. Squadra organizzata, solida in difesa, cinica ed efficace nel gioco di rimessa, Podda è soddisfatto, “si, oggi abbiamo fatto bene entrambe le due fasi, sia dietro e sia davanti, abbiamo un grande attaccante, Fanti, che risolve molte difficoltà, in difesa stiamo cercando di stare attenti il più possibile. Obiettivi? È ancora presto, diciamo che un buon piazzamento, magari tra le prime, non ci dispiacerebbe”.

 

 

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano OllaGK, LT5.50000
8Valentino SerraDC61000
4Luca ParisiLT50100
11Gianluca PirasLT40000
6Alberto Antonio PerrottaLT50000
99Andrea UrasLT50000
7Riccardo CaraLT83100
10Andrea ToccoPV61000
9Stefano MulasPV5.50000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK7.50000
2Nicola PiluduDC7.52000
5William PoddaDC71110
9Gabriele PisuDC6.50000
11Sandro TestaLT80200
8Andrea LoddoLT6.50000
7Ivan IbbaLT83000
10Nicola FantiPV8.54200
Vt
50
59.5
Gl
5
10
As
2
5
Am
0
1
Es
0
0