AVICOLA PASSERINI & SISSI CAFFE – SANTANA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)4Vittoria
SANTANA3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/12/2016 22:30 Serie A 2016

Cronaca

Gara equilibrata risolta al fotofinish, si impone Avicola Passerini per 4-3!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Avicola Passerini a Santana, match valevole per la 4^ giornata della Serie A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. Non abbiamo assistito ad una gara particolarmente spettacolare ma comunque intensa, equilibrata, decisa negli ultimi due minuti di gioco da una strepitosa giocata di Turri che ha sfornato un assist micidiale per Picci che da due passi ha segnato la rete della vittoria. Sono tre punti di fondamentale importanza per i vincitori dello scorso campionato, che si proiettano in testa a quota dodici, a pari punti con Go Go Bar. Santana resta dunque ferma a quota tre, ma se giocheranno con quest’intensità siamo certi che presto scaleranno svariate posizioni in classifica. Gli uomini di Andrea Brundu hanno dimostrato di tenere testa ad una corazzata come Avicola, rischiando di vincere la gara se solo fossero stati più freddi sotto misura. Con il punteggio sempre in bilico Avicola può farti male in qualsiasi momento e cosi’ e’ successo questa sera. La gara è stata diretta dal Sign. Ventura che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono i Santana con una splendida imbucata di Corongiu per Canu che però sciupa tutto angolando troppo col destro in corsa. Giocano meglio i ragazzi in maglia nera e la rete del vantaggio arriva al settimo minuto di gioco: Ibba perde palla in una zona nevralgica del campo, Canu questa volta non perdona piazzando la sfera alle spalle di Siriu, 1-0. Gli uomini di Passerini soffrono e sembrano capirci poco nel loro approccio al match, da un lancio di Sarigu arriva la rete del 2-0 con Corongiu che stoppa la sfera in maniera sontuosa e beffa Siriu in uscita. Verso la metà del primo tempo gli arancioni provano a reagire, Turri ha sul destro la sfera per accorciare le distanza ma da ottima posizione spara alto sopra la traversa. E’ il preludio alla rete del 2-1 che arriva qualche minuto più tardi, la combinazione Cabras-Nurchi-Cabras è chirurgica e porta quest’ultimo a chiudere l’azione andando in rete col piattone. Ma da un iniziativa di Corongiu i neri si riportano sopra nel punteggio, il suo assist è ancora illuminante per Canu che a tu per tu con il portiere avversario segna ancora, 3-1. Ad un soffio dal riposo Avicola è abile a trovare la rete che accorcia le distanze, la sponda è di Cabras per la conclusione vincente di Ibba che beffa Sarigu sul suo palo. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio di 3-2 in favore di Santana.

La ripresa si apre con una bella iniziativa di Canu che culmina con un tentativo a rete in corsa ma Siriu col corpo in uscita dice di no. Poco dopo è ancora lo scatenato Canu ad andare vicino al gol ma c’e’ ancora Siriu sulla sua strada che con un intervento di puro istinto gli risponde due di picche. Sul fronte opposto sassata di Sitzia col mancino e palla sulla traversa. Nurchi da buona posizione può fare male ma calcia debole e centrale. Si rende ancora pericoloso Sitzia col mancino ma angola troppo la conclusione che si perde sul fondo. Cresce la spinta degli arancioni in questa ripresa, Sitzia verticalizza per Cabras che prova a superare Sarigu calciando in corsa ma l’estremo difensore col corpo chiude lo specchio della porta. Corongiu prova a scatenarsi in campo aperto, serve splendidamente Tocco che da due passi si divora un gol incredibile, sarebbe stata la rete del quattro a due. Come spesso capita nel calcio la regola non scritta “gol sbagliato gol subito” si concretizza anche per questa gara: su calcio piazzato dal limite Turri pesca il jolly con un rasoterra sul quale Sarigu avrebbe potuto fare meglio, 3-3. I Santana sembrano non averne più a cinque minuti dal termine continua la pressione esercitata dai ragazzi di Passerini, Tocco la combina grossa agganciando Turri in area è calcio di rigore sacrosanto. Dal dischetto si presenta lo stesso Turri che pero’ angola troppo e calcia fuori alla destra di Sarigu. Sembra finita cosi’, in parità, ma ad un soffio dal triplice fischio Turri aggancia in maniera pregevole un lancio di Siriu, serve Picci che tutto solo sul secondo palo fa centro. La gara termina cosi’ con il punteggio di 4-3 in favore di Avicola Passerini.

le pagelle – Avicola Passerini

Turri 7: Primo tempo un pò anonimo, ma nella ripresa sale in cattedra e risulta ancora una volta decisivo. Sbaglia il rigore ma dimostra che il suo cervello ragiona a mille anche nei momenti di difficoltà e subito dopo regala un assist meraviglioso a Picci per la rete della vittoria. 

Cabras 7: Ha disputato un ottima partita, dando l’anima in campo. Quanto ha corso? Indiavolato! Segna una rete e sforna un assist decisivo, si fa il mazzo in entrambe le fasi, il suo supporto è stato fondamentale ai fini del successo finale. 

Sitzia 6.5: E’ ispirato, avrebbe meritato maggiore minutaggio. Colpisce una clamorosa traversa con una sassata mancina di rara violenza. 

le pagelle – Santana

Corongiu 7.5: Giocatore di caratura superiore, sa fare tutto, difende imposta ed attacca con una continuità che fa spavento. Un gol, un assist, ed una marea di palloni giocati, non si stanca mai. 

Canu 7: Abbiamo rivisto il miglior Canu formato deluxe, sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori. Due reti e tanto movimento tra le linee nemiche. 

Sarigu 5.5: Capita anche a lui una serata storta, è la prima insufficienza che riceve dai campi delle scuole elementari ma siamo costretti ad essere oggettivi. Ha responsabilità sulla punizione di Turri e si fa beffare sul suo palo da Canu in occasione della rete del 3-1.

le interviste – Giuseppe Passerini (Avicola Passerini)

Visibilmente soddisfatto a fine gara abbiamo raggiunto ai nostri microfoni il Presidente di Avicola, queste le sue parole a caldo: “Siamo enormemente soddisfatti della vittoria, penso sia stata meritata, nella ripresa li abbiamo messi in grossa difficoltà pressandoli alti”. Primo tempo un po’ cosi’, non siete entrati bene in partita? “Dici giusto, troppo molli nell’approccio ma bravi gli avversari. Sappiamo che contro di noi tutti giocheranno con il coltello tra i denti, siamo pronti a tutto”. 

le interviste – Riccardo Canu (Santana)

E’ un gran peccato per lunghi tratti avete giocato meglio e potevate vincere. vi e’ mancata un po’ di cattiveria nel momento topico del match? Si potevamo vincere. Ci è mancata la concretezza sotto porta ma secondo me anche un po’ la lucidità di capire che loro stavano Andando a mille e quindi dovevamo cercare di abbassare i loro ritmi. Forse un pareggio era il risultato più giusto”. Ti abbiamo rivisto ai tuoi fasti, stai ritrovando la forma migliore? “Penso che sto raggiungendo una buona forma, e penso che stia trovando anche un equilibrio maggiore con la squadra dato che sono il nuovo entrato dei Santana quindi mi devo adattare e penso che partita dopo partita ci stia riuscendo”.

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
8Andrea CabrasDC71100
7Francesco MasellaDC60000
9Alessandro TurriLT71100
4Domenico ZeddaLT60000
11Alessandro NurchiLT60100
20Andrea IbbaLT61000
99Alessio SitziaLT6.50000
10Enrico PicciPV6.51000
0Andrea LoiDCs.v.0000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK5.50000
7Jacques SchirruDC5.50000
5Santino ToccoDC50000
10Roberto BrunduLT6.50000
9Andrea BrunduLT5.50000
11Michael OrtuLT5.50000
8Efisio CorongiuLT7.51100
17Matteo PiluduLT60000
6Riccardo CanuAT72000
Vt
58
54
Gl
4
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0