GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR14Sconfitta
BISTECCHERIA ALEXANDER16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2016 20:30 Serie A 2016

Cronaca

Aramu non basta, Bisteccheria Alexander la vince con il gruppo. 4-6 il finale!

La quarta giornata del Quartu League vede, tra gli altri, uno scontro di medio bassa classifica: Gas&Luce, alla ricerca della prima vittoria nel torneo e Bisteccheria Alexander, per ripetere la bella prova della prima giornata.

La prima parte del match è tutto a favore della squadra di Portas, in avvio subito il vantaggio: errore di Pianta in appoggio, sul quale si avventa Maxia che lancia Aramu, bravo quest’ultimo a puntare il portiere e superarlo con un tiro sotto la traversa. Maxia, ispirato, trova il raddoppio poco dopo con un destro da posizione defilata che non lascia scampo a Camboni. Il Tre a zero è nell’aria e giunge al settimo minuto con Aramu che raccoglie sula linea l’assist perfetto di Marisotti e mette in rete.

Con pazienza, grazie anche all’ingresso di Di Giulio che predica calma, Bisteccheria Alexander riesce a trovare il pareggio già nel primo tempo. Rosas accorcia le distanze scartando Vadilonga e appoggiando il rete, il 2-3 è firmato Zuddas che batte il portiere con un tiro in mezzo alle sue gambe. Il pareggio arriva sul finale, assist di Sirigu per Rosas che arrivava in corsa sulla fascia e doppietta dell’11.

Nella ripresa parte forte il Gas&Luce ma prima Maxia, poi Aramu non riescono a finalizzare le occasioni costruite grazie ad anche un ispirato Timpanari. Gli avversari si vedono solo al sedicesimo con una punizione di Pianta deviata dalla barriera in corner. Proprio su quel calcio d’agolo Di Giulio serve a Pianta un passaggio all’indietro che il 9 trasforma in gol con un destro di prima. Pareggio meritato di Timpanari al diciottesimo prima dei due gol finali dei ragazzi di Di Giulio prima con Zuddas, che sfrutta l’assist di Rosas da fondo, e poi con Sirigu, che dopo tre pali trova la gioia del 4-6 finale.

Una partita intensa, forse il pareggio era il risultato più giusto viste le occasioni create da entrambe le compagini, ma la pazienza e la calma di Bisteccheria Alexander hanno fatto la differenza.

Pagelle Gas&Luce Ottica

ARAMU 6,5. Si rende autore di dieci minuti iniziali superbi firmando subito una doppietta in avvio che mette in mostra le sue doti tecniche oltre che quelle fisiche. Sfortunato nella ripresa dove viene più volte respinto da un Camboni in ottima forma.

MAXIA 6,5. Maxia in grande spolvero sopratutto nella prima metà del primo tempo fino a quando resta sul terreno di gioco, trovando gol, assist e una serie di ottime giocate. Ci prova anche nella ripresa ma anche lui è costretto ad arrendersi di fronte all’ottima giornata di Camboni.

VADILONGA 7. Eccezionale nelle parate ravvicinate che richiedono grande reattività , soprattutto in quelle contro Zuddas e Rosas. Peccato per tre gol che gli passano sotto le, che denotano un po di sfortuna ma anche una posizione non perfetta al cento per cento.

Pagelle Bisteccheria Alexander

DI GIULIO 6. Dimostra perchè è il capitano, non è il leader tecnico anche se è buono con i piedi, ma è sicuramente il leader morale. Entra i ìn campo sul tre a zero e predica calma, permettendo alla sua squadra di raggiungere prima il pareggio poi la vittoria, utilizzando la testa.

CAMBONI 7. Salva il risultato soprattutto nel secondo tempo imponendosi su Aramu, Maxia e anche Timpanari, dimostrando ottima tecnica sia in allungo tra i pali che in uscita. La parata su Marisotti è da antologia. Le sue urla per svegliare i compagni sfondano il limite dei decibel per non creare inquinamento acustico.

SIRIGU 6,5. Non parte titolare, ma quando entra in campo non sono pochi i brividi che fa correre lungo la schiena di Vadilonga. La sfortuna lo ha preso di mira, infatti colpisce tre pali esterni che gli impediscono il gol. Gol che però arriva sul finale e mette il punto esclamativo sulla vittoria.

Le interviste – Andrea Vadilonga ( Gas&Luce )

Dopo la fuga del mister a fine partita, risponde il portiere alla domande sul match:”Siamo una squadra un po’ nuova e ci stiamo ancora conoscendo tutti, quindi sicuramente certi meccanismi ancora non ci sono. Mancava un sacco di gente anche oggi e questo ha influito su risultato finale, però il campionato è lungo e speriamo di rifarci al più presto”.

Le interviste – Marco Scarpellini ( Bisteccheria Alexander )

Parla Marco che oggi si godeva la partita dalla panchina:”Era una partita abbondantemente alla nostra portata, abbiamo commesso qualche ingenuità all’inizio però si, c’è stato molto tempo per rilassarci e giocare come sappiamo. Questa partita andava vinta e la abbiamo vinta”.

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Massimo CoianaDC50000
4Mauro LocciLT60000
1Andrea VadilongaGK70000
6Luigi TimpanariDC6,51010
20Andrea AramuLT6,52000
8Riccardo MarisottiLT60100
2Enrico MaxiaDC6,51100

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Nicola SiriguLT6,51100
3Gianluca Di GiulioDC60100
4Alberto ZuddasLT6,52000
9Alessandro PiantaPV51000
0Marco Scarpellini LTs.v.0000
11Marcello RosasLT6,52200
1Gabriele CamboniGK70000
99Luca LisciDC50010
7Maurizio Corrado DecherchiLT60000
Vt
42
47
Gl
4
6
As
2
4
Am
1
1
Es
0
0