FALCON FITNESS & EDIL ART – FC GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FALCON FITNESS & EDIL ART15Sconfitta
FC GO GO BAR (1)19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2016 19:30 Serie A 2016

Cronaca

Falcon Fitness – Go Go Bar è 5-9. Passaggio di consegne?

Giornata da derby al Quartu league. La quarta per la precisione, che vede di fronte i pentacampioni del Falcon Fintess e l’FC Go Go Bar che vola a punteggio pieno ed’è in cerca di ulteriori conferme.

I Go Go Bar sono costretti a dare l’ avvio con soli quattro effettivi in campo viste le tante assenze e l’arrivo tardivo di Ambu che giunge solo dopo il primo gol di Cadeddu in avvio. Al secondo minuto Murru da un idea di come sarà indirizzata la partita con un sinistro da fuori area che termina la sua corsa in fondo al sacco, e si ripete poco dopo grazie ad una triangolazione perfetta con Frau che gli consente di appoggiare in porta la palla del vantaggio. La spinta offensiva dei ragazzi di Frau ancora non si placa, e questa volta è proprio il 10 superare Angioni con un tocco sotto su gentile concessione di Ambu. C’è ancora spazio per un altra discesa centrale vincente di Murru e di un altro gol di Frau in una difesa in totale confusione che non riesce a bloccare le continue frecce nere che arrivano da destra, sinistra e dal centro del campo. Un po’ di respiro per i ragazzi di Alessandro Frau arriva sul finale: palo di Cadeddu dalla distanza che permette a Pitzalis di andare al tapìn tutto solo in area e accorciare le distanze. Il secondo tempo si riapre come si era chiuso il primo: l’ennesima ripartenza dei Go Go Bar, guidata questa volta da Cogoni A., permette a Frau di siglare la sua tripletta personale. In rapida serie, vanno ancora a segno Ambu (su assist di Frau), Frau su ripartenza e Murru con la sua ultima discesa centrale conclusa con un destro a incrociare che porta la sua squadra a sette lunghezze di distanza. Nel finale l’orgoglio del Falcon Fitness riaffiora lentamente. Due gol in fotocopia, portano la firma entrambi di Cadeddu grazie a due discese sula fascia di Pitzalis, uno dei più positivi quest’oggi. Il risultato finale è fissato sul 5-9 prorpio da Pitzalis grazie a una punizione dal limite contro la quale le proteste dei Bar sono copiose, rivolte al mancato perfezionamento della posizione della barriera. Si chiude così un match per certi versi a senso unico, dove la squadra dell’eccezionalmente capitano Cogoni A. impone il suo gioco votato all’attacco e incentrato sulla velocità. Nelle file dei Falcon pesa l’assenza per qualche periodo dal campo che ha inevitabilmente fatto venir meno quei meccanismi che li hanno portati ripetutamente alla vittoria negli anni passati.

Pagelle Falcon Fitness

ANGIONI 6,5. Viene da pensare che senza di lui il passivo sarebbe stato più pesante. Si oppone più volte alle conclusioni ravvicinate di Frau, che si trova spesso uno contro uno, e alle conclusioni dalla distanza di Murru contro le quali la sua difesa sembra completamente inerme.

CADEDDU 6,5. Tutte le azioni offensive convergono su di lui, sembra essere l’unica soluzione d’attacco negli schemi dei Falcon, viene più volte neutralizzato da Murru nel primo tempo e da Cogoni nel secondo, nonostante ciò trova la via del gol ben tre volte.

PITZALIS 6,5. Tra i più positivi in campo e tra i più pericolosi in fase offensiva. Viene fuori alla lunga distanza, travestendosi da assist man per Cadeddu e trovando perfino una doppietta. Da rivedere la fase difensiva, preferisce correre in avanti che indietro.

Pagelle FC Go Go Bar

MURRU 8. Migliore in campo quest’oggi, si merita il voto più alto di giornata. Le sue discese centrali sono devastanti e incontenibili, inoltre permettono ai suoi compagni di trovare campo libero sulle fasce. Trova quattro gol tutti simili fra loro, anche in difesa svolge un buon lavoro.

COGONI A. 7. Partita diligente, crea equilibrio in una squadra che va sempre al massimo, anche quando la partita ormai è in ghiaccio.Nel primo tempo si comporta bene in fascia e nel secondo è ottimo in difesa. Non trova il gol, ma non era il suo compito per questa sera.

AMBU 7,5. Spezza in due la difesa avversaria con le sue cavalcate sulla fascia. Leader tecnico, è una pedina fondamentale della formazione, combina alla grande con Frau in attacco e da l’esempio sacrificandosi in fase di ripiegamento. Trova anche la gioia del gol a partita già congelata.

Le interviste – Alessandro Frau ( Falcon Fitness )

Il vice presidente esprime il suo giudizio sulla partita:” Abbiamo interpretato male la gara, all’inizio un po sottovalutato l’avversario. Però loro sono un gruppo di ragazzi che corrono tanto, gli diamo appuntamento al ritorno e sicuramente sarà un altra partita”.

Le interviste – Antonio Cogoni ( Go Go Bar )

Parla il capitano odierno dei Go Go Bar:” Abbiamo chiuso Cadeddu, che era l’uomo più pericoloso e con tanta esperienza. L’abbiamo vinta all’inizio, mentre invece i soliti minuti finali deliriamo. Abbiamo avuto una marcia in più perchè dopo le parole scritte dagli avversari sui social siamo entrati in campo con la voglia di vincerla”.

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Andrea AtzoriLT60000
5Emanuele SpigaPV50000
1Simone AngioniGK6,50000
2Alessandro FlorisDC60110
20Donatello PitzalisPV6,52200
9Alessio CadedduPV6,53000
3Stefano MelisDC60000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
99Gabriele MurruLT84100
10Michael Sandro FrauPV7,54200
7Antonio CogoniPV70200
6Luciano AmbuLT7,51100
Vt
41
36
Gl
5
9
As
3
6
Am
1
0
Es
0
0