ROSSI TEAM FUTSAL – PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ROSSI TEAM FUTSAL8Vittoria
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU6Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/11/2016 14:00 Serie C2 2016

Cronaca

Gli azzurri fanno un’ottima ripresa e il ritorno degli arancio è assai tardivo, Rossi vince 8-6

Rossi Team Futsal vince ancora e si piazza in 3° posizione a danno di Quartese; gli azzurri beneficiano del ritorno prezioso di Timpanari e prendono alla sprovvista la squadra arancio che gioca solo a sprazzi e reagisce solo quando il passivo si rivela pesante, mister Rossi è visibilmente soddisfatto dei suoi ragazzi, calo di concentrazione a parte.

Rossi Team Futsal vince ancora e si piazza in 3° posizione a danno di Quartese; gli azzurri beneficiano del ritorno prezioso di Timpanari e prendono alla sprovvista la squadra arancio che gioca solo a sprazzi e reagisce solo quando il passivo si rivela pesante, mister Rossi è visibilmente soddisfatto dei suoi ragazzi, calo di concentrazione a parte.

Le due squadre sono subito pericolose: Pedditzi da una parte, Pontis dall’altra colgono il palo, bomba di Timpanari su punizione, traversa clamorosa, poi gli azzurri danno un triplice colpo: Timpanari dall’out di destra serve Pedditzi che insacca dal vertice destro, Serra raddoppia con un bel collo esterno, rasoterra, il tris è di R.cara, al volo su corner di Serra; Arcudi potrebbe accorciare ma Timpanari salva, poco dopo è lui a siglare il poker con zucca che era fuori porta per anticipare Matta, 4-0 al riposo.

Arancio più decisi nella ripresa, Tocco infila sotto la traversa, Zucca salva su Serra che poi libera Pedditzi per il 5-1, tiro di Arcudi che tocco corregge in rete, palo interno su punizione di Cocco che poi infila a mezza altezza dopo corner di Lumia, gli azzurri sul 5-3 ammazzano la partita e le velleità arancio: Timpanari inventa per Sainas che insacca da due passi, ripartenza di Commendatore e palla a R.Cara, scavetto sul 2° palo, infine Sainas rende il servigio a Timpanari che segna l’8-3, viene fuori l’orgoglio arancio, Tocco dal vertice destro segna sul 1° palo, Cocco indovina la punizione, e nel finale intercetta e va a segnare l’8-6.

Le pagelle di Rossi team futsal

Timpanari 7: potevamo dargli una valutazione più generosa ma sa anche lui che la c2 può fargli da passatempo, non fatica granché a fornire tali prestazioni nella categoria in questione.

R.Cara 7: ci mette tanto impegno, si danna l’anima, giocatore di fatica e non goleador, eppure non fa reti casuali: le più belle sono sue, al volo sugli sviluppi di un corner e con succoso scavetto davanti a Zucca.

Pedditzi 7: si conforma fromboliere per gli azzurri, non c’è vittoria che non passi dalle sue segnature: infatti, dopo il palo, è lui a sbloccare il match, ad inizio ripresa sfrutta l’assist di Serra e bissa.

Le pagelle di panificio Fratelli Marteddu

Cocco 6.5: primo tempo ben al di sotto delle sue capacità, non convince e subisce i  rimbrotti del presidente che lo manda in branda; ripresa rabbiosa e reti in successione più un palo clamoroso e il rammarico di non aver giocato così dal principio.

Zucca 7: molto bene nel caldo pomeriggio di fine novembre, neibprimi minuti contiene la furia azzurra, nella ripresa salva in pochi secondi su Serra e Matta.

Tocco 6: anche lui nel primo tempo delude come grande parte dei compagni mentre la ripresa lo vede più attivo e determinato: infila 3 reti di cui due molto semplici.

le interviste – Alessio Rossi (Rossi Team Futsal)

Giunto a fine gara ai nostri microfoni si è espresso cosi’ l’allenatore di Rossi Team Futsal: “Potevamo fare di più,con un vantaggio di quattro reti dobbiamo imparare a gestirlo meglio,nel possesso palla. Nell’insieme una partita piu che sufficiente”. Dove puo’ arrivare questa squadra? “La squadra è stata costruita per arrivare tra i primi tre,ma il campionato è lungo,come insegna ci possono essere assenze importanti in tutte le squadre che possono causare risultati inaspettati ,noi dobbiamo cercar di sbagliare meno partite possibili e stare a ridosso delle favorite. La squadra è nuova,abbiamo margini di miglioramento”

le interviste – Arcudi Nicola (Panificio f.lli Marteddu)

Arrivato in sala stampa visibilmente scuro in volto per la sconfitta queste le parole del numero 6 di Panificio Marteddu: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Mentre gli avversari si riscaldavano noi eravamo tra le nuvole. Siamo partiti già sconfitti come se di fronte a noi ci fosse il Barcellona. Si può perdere ma non in questo modo, in fase di non possesso sembravamo salme di Pompei”. Potevate fare meglio? “La sconfitta è meritata, sia chiaro. Gli avversari hanno un giocatore devastante per la C2 che risponde al nome di Timpanari, ogni volta che accelerava non riuscivamo a contenerlo. Sappiamo inoltre quanto è bravo Alessio Rossi a motivare i suoi uomini. Ma ci sono anche nostri demeriti, ripeto quando sfidiamo squadre sulla carta superiori a noi entriamo nel panico”. Qual’è il vostro obiettivo stagionale? “Non ci nascondiamo dietro una fetta di prosciutto, vogliamo il quarto posto e regalarci almeno una gara di Standard League. Faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo e sabato contro i Black Bulls dobbiamo vincere a tutti i costi, per dimenticare questa brutta giornata”. Un ultima domanda, in cosa dovete migliorare? “La squadra mi piace, ragazzi generosi a disposizione del gruppo. Non ci sono prime donne, ed abbiamo anche qualità, abbiamo dimostrato di tenere testa alla New Team per un tempo e mezzo. Serve solo un approccio diverso e maggiore coesione quando c’e’ da difenderci, ma ripeto la stima e l’ammirazione verso tutti i componenti della squadra, avanti senza paura!”

 

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK6.50000
11Nicola SerraDC71200
8Luigi TimpanariDC72200
6Daniele CaraLT60000
9Luca PedditziLT6.52000
7Riccardo CaraLT72000
10Danilo CommendatoreLT70100
Paolo MattaPV60000
2Gianluca SainasPV6.51100

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK70000
3Alessandro PaderiDC60000
4Antonio LumiaDC60100
11Nicola PontisLT60000
10Salvatore CoccoLT6.53000
6Nicola ArcudiLT60100
9Andrea ToccoPV63000
Vt
59.5
43.5
Gl
8
6
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0