PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Go Go Bar la Cantera piazza l’acuto nel secondo tempo, decide una doppietta di Frau, non basta Aramu a Pillai Coiffeur, è 5-4

Operazione vittoria e aggancio perfettamente riuscite per Go Go Bar la Cantera, la squadra di Michael Frau dà una scossa al proprio campionato e batte con un sofferto 5-4 una Pillai Coiffeur priva di qualche importante elemento, un successo tutto sommato meritato e giunto nel quarto d’ora conclusivo. In virtù di questa vittoria, i giallo-rossi si portano a quota 7, imponendo il primo stop a Pillai Coiffeur. Gara molto combattuta e intensa, aperta ad ogni esito, veloce e con un finale thrilling, la differenza l’ha fatta la concretezza in fase offensiva, Go Go Bar la Cantera ha avuto più sangue freddo nei momenti decisivi, mentre Pillai Coiffeur può recriminare per qualche occasione mancata, tra cui un clamoroso palo colpito da Aramu sul punteggio di 3-4. La partita è stata equilibrata, si è andati a fasi alterne, probabilmente un pari sarebbe stato il giusto esito ma Go Go Bar ha avuto più tenacia e più forza, legittimando con altre occasioni nel finale, occasioni che hanno esaltato il portiere avversario Stocchino. A passare in vantaggio è stata Pillai Coiffeur, grazie a un contropiede di Picci concluso da sinistra da Graziano Cogoni, ma nel finale di primo tempo Go Go Bar la Cantera ha rovesciato la situazione, Serra ha realizzato l’1-1 con una precisa girata di sinistro dal limite dell’area, sul palo lontano, quindi il portiere d’emergenza Ambu ha finalizzato dalla sinistra un duetto in contropiede con Antonio Cogoni. pillai Coiffeur si è rimessa in carreggiata con Picci, poi i bianco-gialli hanno fallito due ghiotte opportunità con lo stesso Picci e con Pillai, errori pagati a caro prezzo perché Go Go Bar la Cantera è cresciuta e ha piazzato le frustate decisive con una doppietta di Frau, su assist di Caredda e di Cogoni. Aramu ha riportato sotto Pillai Coiffeur con un missile sotto la traversa da fuori area, quindi il palo gli ha negato il possibile 4-4, la ruota della fortuna ha scelto e sul rovesciamento di fronte Antonio Cogoni ha appoggiato in rete uno spunto di Frau. solo per le statistiche, il definitivo 4-5 firmato ancora da Aramu, quindi protagonista è diventato Stocchino, bravo ad evitare un passivo più consistente per la propria compagine.

Le pagelle – Pillai Coiffeur

G.Cogoni 7.5: Per continuità di rendimento, il migliore dei suoi, una prova molto buona, ha siglato il momentaneo 1-0 e a un primo tempo più che sufficiente è seguita una ripresa in elevata crescita, con due assist e una buona copertura in difesa, buon presidio sulla fascia sinistra.

Aramu 7.5: Chi l’ha visto per mezz’ora e più? Un avvio diligente, poi Serra se lo beve come un budino sull’1-1 e perde le coordinate in fase difensiva. Aspettando Godot, è arrivato il vero Aramu, ma quando i buoi erano scappati, il tempo però per gustarci una doppietta di pregevole fattura e uno sfortunatissimo palo, la chiave di svolta della gara, perché lì tutto poteva mutare. La rete del 3-4 è un gioiello cosmico.

Porcu 5.5: Bene in difesa, sembra che cresca col passare dei minuti, ma si mangia due buone occasioni da gol, colpendo tra l’altro un palo da un metro e mezzo, e finisce nelle grinfie di Frau sul 5-3, lisciato con il contropelo. Deve ancora ritrovare la forma dei giorni migliori.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Frau 7.5: L’anaconda ha queste caratteristiche, può dormire mezz’ora, ma appena mette la testa fuori sono guai per tutti, sembrava una serata storta, poi nel momento decisivo si è riscoperto leader e condottiero, con una gran doppietta e il bellissimo assist cucinato per Cogoni. Mezzo voto in meno per l’ingenuità dalla quale nasce il quarto gol avversario, una palla persa in modo sciocco a metà campo. Gli manca continuità e tende spesso a immalinconirsi.

Ambu 7.5: Versione portiere, per necessità e per problemi fisici suoi, ma diventando portiere volante agisce da primo regista e incursore, portando la superiorità numerica e dando brio, idee e intensità alla spinta. Eccezionale sul gol del 2-1, e dimostra di saperci fare anche con i guanti quando leva dall’incrocio dei pali una legnata di Aramu.

A.Cogoni 7.5: Una prova quasi ottima, magari non molto continuo e tendente ogni tanto a perdere tramontana e serenità, ma se gioca con la mente libera e con la dovuta tranquillità, può essere un giocatore molto importante. Stasera lo è stato, il gol del 5-3 ma soprattutto i due ottimi assist per Ambu e per Frau, e una discreta partecipazione al gioco.

Le interviste del post gara – Pillai Coiffeur

C’è rammarico a fine gara tra i giocatori di Pillai Coiffeur, il presidente Efisio Pillai è amareggiato, “si, qualche occasione sbagliata, qualche tiro da fuori, potevamo fare di più, siamo stati anche sfortunati con il palo di Aramu; sarà per la prossima”. La differenza è stato l’attacco? Pillai è d’accordo, “si, loro hanno concretizzato di più, qualche nostra assenza in difesa ci ha penalizzato, ma è ancora lunga. Oggi ci mancavano anche Turri e Sitzia, peccato, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.”

Le interviste del post gara – Go Go Bar la Cantera

Luciano Ambu ha guidato i suoi alla vittoria dirigendoli come portiere volante, una scelta obbligata ma che ha dato frutti. Una vittoria, “siamo scesi più cattivi, in confronto alla prima partita, poi con l’assenza del portiere cerchi di dare più del solito durante la gara. Vittoria importante, e meritata”. La scelta di giocare in porta è dovuta a un affaticamento alle gambe, “non ho voluto rischiare – precisa Ambu – sono tre punti importanti, poi vediamo, obiettivi non ne abbiamo”.

 

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK8.50000
3Antonio PorcuDC5.50000
2Vittorio CorvinoLT60000
8Graziano CogoniLT7.51200
10Enrico PicciPV71100
9Andrea AramuLT7.52000
7Efisio PillaiLT4.50000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luciano AmbuGK, LT7.51000
4Nicola SerraDC6.51000
8Riccardo CareddaLT60100
5Gabriele FanariLT6.50000
10Michael Sandro FrauPV82200
7Antonio CogoniPV7.51200
Vt
46.5
42
Gl
4
5
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0